Vai al contenuto
Melius Club

Cavo alimentazione per PS Audio ppp

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho appena acquisito il rigeneratore di corrente in titolo. Mi è stato consigliato un cavo di alimentazione schermato, preferibilmente il ps audio ac-12 che è alquanto oneroso anche nell'ambito dell'usato. Chiedo una alternativa, un consiglio sul da farsi. Anticipatamente grazie. 

Inviato

@toctoc60 il fatto che un “rigeneratore” di corrente, peraltro dal prezzo elevato, abbia a sua volta bisogno di un cavo di alimentazione “particolare “ mi sembra di per sè grottesco. 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@toctoc60 Sono un felice possessore del Ps audio PPP, e prima di sistemarlo definitivamente nel mobile portaelettroniche ho fatto alcune prove con i cavi che possedevo, un amico aveva l'ac12 e avremmo fatto uno scambio col mio MIT Oracle AC1 con circa 400€ a mio favore, in quanto ritenevo ininfluente quale cavo alimentasse il PPP, preciso subito che con qualunque cavo decente (Supra da 90 € o autocostruiti) ho ottenuto ottimi risultati, è altresì vero che nel mio impianto l'ac12  migliorava rispetto al Supra e altri, alla fine ho tenuto il mio MIT perchè il risultato era decisamente il migliore.

Ti consiglio comunque di non porti subito il problema del cavo,usa quello che hai e se ne avrai occasione chiedi in prova qualche cavo usato se sei vicino a negozi specializzati.

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato
Il 14/3/2022 at 20:01, ascoltoebasta ha scritto:

MIT Oracle AC1

È l'unico cavo di alimentazione che effettivamente faceva sentire il suo effetto nel mio setup.... peccato per l'ingombro e soprattutto il costo! 

ascoltoebasta
Inviato
43 minuti fa, Suonatore ha scritto:

È l'unico cavo di alimentazione che effettivamente faceva sentire il suo effetto nel mio setup.... peccato per l'ingombro e soprattutto il costo! 

...e l'AC2 è ancora meglio, infatti lo uso sul lettore cd.

io l'AC1 l'ho acquistato usato, dando in permuta il mio la differenza era di € 700, a volte si spende di più acquistandone da 100/200 € e continuando a cambiarli spesso senza piena soddisfazione.

Inviato

Io sarò ben felice il giorno in cui qualcuno mi dimostrerà con una prova in condizioni controllate di saper riconoscere il proprio cavo di alimentazione. Tanto felice da esser pronto a scommetterci sopra. Allora, chi mi invita per un test?

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
2 minuti fa, Ale ha scritto:

Io sarò ben felice il giorno in cui qualcuno mi dimostrerà

A me invece non interessa dimostrare niente a nessuno, quando ascolto il mio impianto che ho ottimizzato con tempo e esperienze,sono soddisfatto. Mi è sufficiente ,a chi lo chiede, portare le mie esperienze e consigliar loro di provare e scegliere di conseguenza.

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, Ale ha scritto:

Toh, esattamente la risposta che mi aspettavo…

Perfetto, così siamo contenti entrambi, io delle mie prove e tu delle tue certezze......che si può volere di più?

Inviato

@ascoltoebasta Guarda che sei tu quello che ha le certezze. Io ti chiedo di dimostrarmele ma tu rifiuti… Ti offro anche dei soldi, così ti ci compri altri cavi di alimentazione reference ultimate statement, meglio di così…

ascoltoebasta
Inviato

Ti offro anche dei soldi,

Grazie mille,fortunatamente non ho bisogno di soldi , io ho le certezze dovute alle prove sul mio impianto,e mai dubiterei di opinioni diverse dalle mie in impianti di altri. Quindi l'ultimo mio interesse è dimostrarti qualcosa.

ascoltoebasta
Inviato

esattamente la risposta che mi aspettavo.

Non ti vengono altri sospetti sul motivo per cui non mi interessa dimostrarti nulla?

...e io che ero quasi convinto che fossi un "indovino" dato che sapevi già cosa avrei risposto.

Inviato

@ascoltoebasta Vabbè, piantiamola qui, ho perso già abbastanza tempo. Ti offro 1000 euro su un piatto di argento ma “non sei interessato “, ne prendo atto. Ognuno tragga le sue conclusioni.

ascoltoebasta
Inviato

Io ho tratto la conclusione che non sei un "indovino".....

cactus_atomo
Inviato

@Ale cortesemente, dacci un taglio. e' un forum di appassionati, nessuno vuol e soprattutto deve dimostrare nulla, le mie impressioni di ascolto possono essre sbagliate ma sono le mie. in fondo, se non vuoi spendere per un cavo costoso perchè lo ritien inutile, meglio per te, risparmi una cifra. lascia gli atri sbagliare serenamente

va bene esprimere le proprie opinioni, ma ripeterle fino alla nausea no. non mi piaccono le tannoy, ma non entro in tutte le discussini a dire che il loposto è nel caminetto (e se lo faccio è solo con qualcuno che conosco per ridere delle rispettive fisse)

• Melius 2
Inviato

@cactus_atomo Beh, qui d’altra parte c’è chi ripete fino alla nausea convinzioni di tipo opposto, in quel caso va bene? Sono io a chiedere umilmente che mi sia data dimostrazione che sbaglio, ma no, grazie, lasciamo perdere, non si può fare. Eppure, credo che tra i tuoi compiti di amministratore - specialmente in una sezione come questa - ci sarebbe anche quello perlomeno di ricordare sempre come i giudizi qui riportati siano esclusivamente frutto di impressioni soggettive e non possano avere nessun valore oggettivo. Questo per dare più credibilità al forum, ma anche per evitare che i più sprovveduti leggano certi messaggi e li prendano per verità  assolute (anche perché se c’è una cosa che non ha senso è quella di chiedere consiglio su un cavo).

Inviato

Ho portato i miei cavi in prova da un amico che ha assemblato il suo primo impianto base , be devo ammettere che li non ho sentito alcuna differenza con i cavi in dotazione . Questi stessi cavi sul mio impianto hanno dato grossi miglioramenti