Vai al contenuto
Melius Club

Cavo alimentazione per PS Audio ppp

Messaggi raccomandati

@iBan69 eccomi! 

Il p3 sta risultando un ottimo prodotto affidabilissimo. 

Attenzione a cercare una versione recente perché ho avuto notizia un amico che ha avuto problemi con un apparecchio di 3 anni. Lo ha dovuto mandare in assistenza..

Io comunque non collego il finale al P3 in quanto lo collego direttamente a muro. Gli ho dedicato una traccia a muro sua separata e collegata direttamente al quadro. 

Sul ps audio ho collegati streamer pre ampli lettore e lettore cd 

• Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7344-cavo-alimentazione-per-ps-audio-ppp/page/10/#findComment-529256
Condividi su altri siti

16 ore fa, Atsimo ha scritto:

il tecnico di triodo mi disse che , elettronicamente ma anche come resa , il ppp aveva poco da invidiare al p10 ed in effetti come resa sonora è vero

Sono passato dal PPP al P10 nel medesimo impianto eudio ed elettrico, linea dedicata dal contatore alle prese a muro della sala audio. Stessi cavi di alimentazione per elettroniche e PS audio.

Sia il PPP che il P10 impostato per erogare 230 volt (il voltaggio della mia rete elettrica oscilla tra 220 e 240 volt, dipende dal giorno e dall'ora). Distorsione in ingresso circa 3,5%.

Solo le sorgenti collegate ai PS audio, il PPP abbassava la distorsione a 1,2 mente il P10 arriva a 0,1% con un carico pari al 15% del potenziale.

Il PPP è un'ottima macchina, anhe rapportata al prezzo ma sonicamente il P10 è superiore, in ogni parametro audio, probabilmente anche per la minore distorsione in uscita che offre.

Dopo varie prove ho preferito mantenere il finale alla presa a muro, ne risentiva in difetto la microdinamica e "l'aria" delle voci.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/7344-cavo-alimentazione-per-ps-audio-ppp/page/10/#findComment-529627
Condividi su altri siti

@ric236 Molti infatti dicono questo, al salire del modello migliora e non di poco la resa audio.

Personalmente non ho mai fatto prove in tal senso.Posso solo dirvi che averlo o meno a monte fa una differenza notevole, i migliori soldi spesi nella mia configurazione attuale.

inoltre quando avevo pre e finale ho collegato tutto al Ps Audio senza riscontrare perdite di dinamica o peggioramenti in generale.

Appena prenderò il nuovo cavo di alimentazione Siltech metterò dalla presa a muro al ps audio un nc Fascino sperando faccia bene il suo lavoro.

Sicuramente andrà benone, farò qualche prova appena possibile e vi farò sapere.

Link al commento
https://melius.club/topic/7344-cavo-alimentazione-per-ps-audio-ppp/page/10/#findComment-529688
Condividi su altri siti