Ale Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 Dire che un “rigeneratore” di corrente ha bisogno a monte di un cavo di alimentazione “speciale” per funzionare bene è un po’ come dire che un aspirapolvere va meglio se il pavimento è già pulito (peggio ancora, visto che il cavo di alimentazione a monte può fare ben poco).
goldeye Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Ale Si può dire ovviamente tutto,ma anche il cavo del rigeneratore è importante..😉🤣
Ale Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @goldeye sicuramente per chi deve venderli. Allora, già che ci siamo, perché non mettiamo un altro cavo “speciale “ a monte del cavo “speciale “?
iBan69 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Ale ti è già stato detto dalla moderazione, dacci un taglio con questi post provocatori, se non credi, allora non partecipare alla discussione. 2
Ale Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @iBan69 Ritengo che i miei post diano un contributo alla discussione. Non li trovo provocatori, mi sembrano anzi sensati. Poi capisco pure che a te possano dar fastidio…😉
toctoc60 Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 @iBan69 dispongo di cavo furutech fp 3ts2o terminato furutech f1-11. Può andar bene? (anche perché mi occorre un altro cavo) L'harmonix potrebbe essere schermato ma le notizie sono scarne.
ascoltoebasta Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 2 ore fa, newton ha scritto: Ma il cavo che porta corrente al PS Audio ha importanza o più che altro quelli a valle del rigeneratore? Io ero convito quando acquistai il PPP , che sarebbe stato sufficiente uno dei buoni cavi autocostruiti che possedevo,ed infatti i risultati con detti cavi furono molto buoni, ma con cavi di livello superiore si sentivano i miglioramenti, ero già pronto a vendere il MIT Oracle AC1 che però, dopo i vari confronti ho deciso di tenere, questo è stato il riscontro nel mio impianto.
Atsimo Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 in fondo siamo qui per discutere dell'argomento in quanto ci interessa ma apportare un contributo , a parer mio , significa dare delle informazioni sulle proprie esperienze che possano fornire un orientamento a chi ha posto il quesito. Concettualmente un rigeneratore dovrebbe " fregarsene" della corrente che gli arriva a patto che il cavo sia prestante , tanto lui la rigenera . Ebbene , anche solo per curiosità , recuperate qualche cavo e fate delle prove, sono curioso e interessato alle vostre impressioni , ma cortesemente risponda chi ha dei dati di fatto
goldeye Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Ale Non troverai comunque la "soluzione" qui sul forum, si legge di tutto ed il suo contrario..... Non conoscendo né gli impianti né tantomeno la loro collocazione nei relativi ambienti,hanno valenza pari quasi allo zero. Bisogna sapere filtrare dai vari forumisti se ne conosci, oppure ancora meglio provare direttamente sul "campo".😉
Atsimo Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @toctoc60 Io ti consiglierei un cavo un cavo un po piu sostazionso considerando che che si dovrà accollare tutte le elettroniche , ma comunque una prova la farei anche solo per saggiare le differenze
toctoc60 Inviato 21 Marzo 2022 Autore Inviato 21 Marzo 2022 @Atsimo 👍 Avendo necessità di un altro cavo vorrei prendere qualcosa di più idoneo/robusto da da destinare al ppp.
iBan69 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 1 ora fa, toctoc60 ha scritto: dispongo di cavo furutech fp 3ts2o terminato furutech Questo cavo può tranquillamente bastare, per quello che devi fare. Per collegare un rigeneratore audio, è importante la sezione e la schermatura, meno la qualità sonora.
Ale Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 8 minuti fa, iBan69 ha scritto: Per collegare un rigeneratore audio, è importante la sezione e la schermatura Su quali basi fai questa affermazione?
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 29 minuti fa, Ale ha scritto: Su quali basi fai questa affermazione? Penso che siano basate sulla volontà di assicurare una sezione generosa per le richieste di corrente (ma su questo ho qualche dubbio dato che il rigeneratore ha riserve interne) e, soprattutto, sulla precauzione di non tenere dietro l'impianto un cavo che potrebbe emettere disturbi via etere potenzialmente captabili da cavo o circuiti di segnale (specialmente phono).
Fabio Cottatellucci Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 3 ore fa, newton ha scritto: Ma il cavo che porta corrente al PS Audio ha importanza o più che altro quelli a valle del rigeneratore? Con qualsiasi dispositivo di 'pulizia' della corrente, da un filtro di rete a un rigeneratore, è sempre più importante il cavo a valle, che trasporta la corrente 'trattata'. Parliamo soprattutto di schermatura e buona sezione, non servono materiali astronautici.
iBan69 Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @Ale elettriche. Cavi che devono gestire elevate correnti, devono essere dimensionati correttamente. Esistono delle sezioni minime, che devono essere rispettate (lo dicono le normative relative alla sicurezza degli impianti elettrici). Ma un conto è un cavo elettrico che passa nel muro, e un’alto è un cavo libero. Pertanto, il rivestimento esterno deve essere sovradimensionato. La schermatura, interna, serve a prevenire eventuali interferenze elettriche che possono essere captate da altri cavi, a loro vicini, come ad esempio quelli di segnale.
Atsimo Inviato 21 Marzo 2022 Inviato 21 Marzo 2022 @iBan69 perfettamente d'accordo , nel mio caso usando un cavo non particolarmente prestante il finale era chiaramente frenato
Messaggi raccomandati