andalb Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Per chi fosse interessato David Chesky (Chesky records e HD tracks) ha creato The Audiophile Society webpage e ha iniziato a registrare con un metodo a suo dire nuovo. Non sono esperto quindi non giudico. La produzione, al momento molto limitata (2 album e un sample record) varierà su vari generi. Il sample record e' scaricabile gratuitamente. Qui il video in cui introduce questa nuova avventura. Saluti Andrea 1
OTREBLA Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Peccato, per un momento ho sperato si trattasse di un nuovo progetto nel campo della registrazione analogica. Per chi non capisce l'Inglese si tratta invece di nuove registrazioni digitali, elaborate con la tecnologia DSP, col fine di riprodurre una scena sonora che si apra a 120-180 gradi davanti all'ascoltatore, tramite i tradizionali due diffusori. Verranno proposte due versioni del master, di cui una mixata in maniera specifica per l'ascolto in cuffia. Si tratterà di incisioni dedicate a giovani musicisti, debuttanti o alle loro prime esperienze discografiche. Alberto. 1
andalb Inviato 16 Marzo 2022 Autore Inviato 16 Marzo 2022 @OTREBLA Scusa se non ho specificato meglio e grazie mille per aver spiegato il contenuto del video. Avrei dovuto scrivere il post in maniera migliore. In effetti sarebbe stato bello un progetto analogico... Ad ogni modo vediamo cosa ne esce, se le registrazioni e soprattutto la musica e' buona alla fine anche il digitale va bene. Grazie ancora Saluti Andrea
Mxcolombo Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @andalb Andrea, grazie per la segnalazione. Provo a scaricare il sampler gratuito per farmi un’idea. Buona giornata, massimiliano