Renato Bovello Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 1 minuto fa, stanzani ha scritto: Uscite: ci piloto il vpr e con la secondaria una piccola tv scrausa per vedere i menu del dvd o sacdd USB in per entrare da un pc (rew per misurare o jriver) USB out: dac esterno HDMI in: Lettore Br multiregion(vedo sopra) ... Chromecast... Pc out... Stb dvb ed s... Mamma mia, quanto sono ignorante .
Membro_0015 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Renato Bovello io sono il tuo consulente se serve 😎
Renato Bovello Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 24 minuti fa, stanzani ha scritto: Renato Bovello io sono il tuo consulente se serve 😎 E io ti ringrazio sin d’ora anche solo per il pensiero . Non è retorica la mia . Certo , servirà tanta pazienza ma , prima o poi , ci ritroveremo e sarà un piacere fare due chiacchiere . Grazie Marco
Giorgio Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 ma un SONY UBP-X800 non ti potrebbe andar bene? Video 4k UHD legge BR - DVD audio - SACD - ecc.ecc.ecc. ingresso USB Legge quasi tutti i tipi di file video/audio anche dalla rete locale e ha una sezione audio di tutto rispetto arriva fino a 24 bit 96 khz (ma forse anche di più)
Gian MKIII Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 un amico ha il REAVON collegato a un oled 75", ed è soddisfattissimo. HDMI a integrato top di Denon e ha collegato l'uscita stereo ad un integrato unison e casse Sonus Faber e anche in 2 ch suona bene. Ora col nuovo firmware si possono configurare livelli, ritardi e altro... non penso che manchi nulla rispetto all'oppo 205 ciao Gianluca
Monisi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 7 ore fa, aldina ha scritto: potrò sfruttarlo pure come il primo streamer della mia vita... Bravo 👏 Aldina l’analogista che mi consigliava sulle testine… 🤪 vedrai che godere della musica con tutti i supporti è un’esperienza che centralizza la musica e favorisce il godimento 🎶
Monisi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 3 ore fa, Giorgio ha scritto: ma un SONY UBP-X800 non ti potrebbe andar bene? Grazie me lo guardo…. 3 ore fa, Gian MKIII ha scritto: un amico ha il REAVON c Anche questo è da studiare… ☺️
Monisi Inviato 18 Marzo 2022 Autore Inviato 18 Marzo 2022 7 ore fa, stanzani ha scritto: Lettore Br multiregion(vedo sopra) ... Chromecast... Pc out... Stb dvb ed s... ecco… dopo Chromecast mi sono perso 😅
redhot104 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Monisi è questo: https://digifastmultimedia.it/ Per quel che ne so, nasce dall'insieme di idee di diversi appassionati, che sono diventati operatori del settore anche grazie alla bontà del progetto. Riunisce praticamente tutte le esigenze dell'utente evoluto, senza velleità di marketing dovute alle politiche aziendali delle grosse aziende. I produttori vengono a tararlo e configurarlo nell'ambiente che lo deve ospitare di persona, e garantisce la massima flessibilità per future implementazioni. A patto che la ditta riesca a rimanere aperta, ovviamente, ma questo vale anche per le aziende come oppo.
muzar Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 @redhot104 non ho ben capito come fai ad utilizzare l’ oppo 105 come dac multicanale..
redhot104 Inviato 14 Aprile 2022 Inviato 14 Aprile 2022 Con gli ingressi HDMI: su uno ci ho messo una firestick, così mi è diventato anche smart, con Netflix, disneyplus, prime ecc. Sull'altra l'himedia q5, dal quale attingo a tutta la mia libreria multimediale. Esco sia in analogico che in coax verso il pre bryston SP1.7. Come risoluzione, dalle uscite analogiche arrivo a dtshdma e Dolby Digitalhd, mentre in coax Dino al dts e dolby Digital normale. Per me sono sufficienti Comunque ha anche gli ingressi digitali classici, anche da lì si può uscire in multicanale
djansia Inviato 17 Aprile 2022 Inviato 17 Aprile 2022 Il 18/3/2022 at 14:26, Giorgio ha scritto: SONY UBP-X800 ... ha una sezione audio di tutto rispetto arriva fino a 24 bit 96 khz (ma forse anche di più) Legge i sacd e riproduce quindi il formato dsd, va oltre quindi il 24/96. Certo va collegato a un dac/ampli che supporta tali formati. Non capisco come mai non abbia avuto successo o almeno a me così sembra. Meccanica silenziosissima, un cassone in metallo bello pesante, si possono sfruttare le due uscite hdmi separatamente così la porzione video e audio possono seguire strade diverse e non incontrare eventuali limiti di amplificatori o televisori. Connessione ethernet, usb per chiavette e hard disk ... sicuramente è limitato lato Android TV e via dicendo perché le applicazioni installate sono pochissime, alla fine ha solo netflix e poche altre a livello multimediale. Se avesse avuto una hdmi anche in ingresso serebbe stato il lettore perfetto accoppiato con una fire TV stick 4K ad esempio. Bluetooth LDAC per l'audio o per altre connessioni wireless e pure il wi-fi. In offerta nuovo lo trovai circa tre anni fa a 180 euro da mediaworld ... non si chiamerà oppo ma boh, insomma certe meccaniche di mercato continuo a non capirle.
cinghio Inviato 25 Dicembre 2022 Inviato 25 Dicembre 2022 @jammo @redhot104 ma con i dac a buon prezzo che ci sono oggi io non mi porrei il problema riguardo l'audio.. io uso il 105 come meccanica ,lascio la sezione audio al SMSL SU9 che facendo diverse prove è assolutamente superiore , tra l'altro ho sempre usato le uscite bilanciate. parte video il dabree fa la differenza
proclo Inviato 26 Dicembre 2022 Inviato 26 Dicembre 2022 L’unico peccato è che se non si usa l’uscita hdmi non si possano far uscire con il coassiale e l’ottico segnali hr.
Jazzlover Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 Da poco ho affiancato all'OPPO 105 un Panasonic UB9000 per la parte video, a completamento della transizione al 4K iniziata lo scorso anno. Qualità complessiva davvero notevole, a livello audio ho ascoltato la versione quadrifonica originale in alta definizione di TDSOTM e l'album di Steve Wilson "Hand Cannot Erase" in 5.1 alta definizione. Devo dire che il risultato mi ha sorpreso, siamo molto, molto vicini alla qualità audio dell'OPPO 105, mi riservo di effettuare altre prove, ma già da ora posso dire che, escludendo la lettura dei SACD, questo Panasonic potrebbe essere un valido sostituto del mio amatissimo OPPO. 1
dadox Inviato 29 Gennaio 2023 Inviato 29 Gennaio 2023 @Monisi E provare con questo? https://www.thomann.de/it/tascam_bd_mp4k.htm 1
Messaggi raccomandati