Vai al contenuto
Melius Club

Oppo 105 D alternative per sostituzione

Messaggi raccomandati

Inviato
Il 30/1/2023 at 18:07, mbmf ha scritto:

Purtroppo non si può ordinare in Europa, almeno per ora, ma direttamente dalla Cina.

Ma..il Pannde brb-b500 proprio con le svastiche lo dovevano rendere interessante? Era proprio necessario🤔

• Confused 1
Inviato
4 ore fa, jerry.gb ha scritto:

al loro interno sono ben differenti, il primo riempie quasi tutto il suo vano, sarà anche indice di qualità?

vedo solo due scatole metalliche in più, bisogna vedere al loro interno cosa c'è (lo so, una meccanica magari di tipo informatico da 20 euro e l'alimentatore); le altre due schede sono molto simili tra loro.

Inviato
20 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

le altre due schede sono molto simili tra loro.

Comunque sono due prodotti che sarebbe interessante metterli a confronto ed analizzarli.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

proprio con le svastiche

Accidenti me ne sono accorto solo ora...

Ora capisco perché non vogliono distribuirlo in europa, ehehehe... :classic_biggrin:

Fabio Cottatellucci
Inviato
2 ore fa, dadox ha scritto:

proprio con le svastiche lo dovevano rendere interessante? Era proprio necessario

In Oriente e nel Nord Europa la svastica girata in senso antiorario (al contrario di quella nazista) è da millenni un simbolo di fortuna, rappresenta il carro del Sole. Nulla a che vedere col nazismo.

E' stata fino a poco tempo fa la coccarda ufficiale dell'aviazione militare finlandese (che peraltro si batté contro i nazisti) e lo stesso Israele aveva riconosciuto ufficialmente che la svastica finlandese non aveva nulla a che fare con quella nazista.  

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

In Oriente e nel Nord Europa la svastica girata in senso antiorario (al contrario di quella nazista) è da millenni un simbolo di fortuna, rappresenta il carro del Sole. Nulla a che vedere col nazismo.

Lo so, ma in quanti credi lo sappiano il significato rovesciato? Stessa roba per i vumeter della Advance Acoustic, non volevano plagiare magari McIntosh, ma potevano evitare proprio di metterceli, il vumeter con colori rovesciati (lancette blu su sfondo nero) è una cosa vomitevole. In mancanza di Lsd ci si può sballare con quelli. :classic_laugh:

Inviato
4 ore fa, jerry.gb ha scritto:

Comunque sono due prodotti che sarebbe interessante metterli a confronto ed analizzarli.

Sembra quasi che il "nostro hobby" sia quello di analizzare la costruzione di un prodotto...piuttosto che quello di ascoltarlo :classic_smile:..... comunque... io ho preso il Reavon.... dopo alcuni giorni di utilizzo, ho deciso che l'oppo 105 eu non si muove dal mio impianto, (costruzione molto più solida)... il Reavon neanche, in quanto è indispensabile per la visione dei blu ray 4k hdr, non fosse per questo, si potrebbe anche fare a meno del Reavon e non solo del Reavon. (Oltretutto vengono usati solo come "meccaniche".. in quanto collegati in audio-hdmi al pre-processore)

Inviato
1 ora fa, ciriolo ha scritto:

sia quello di analizzare la costruzione di un prodotto...piuttosto che quello di ascoltarlo

Si, probabilmente il verbo analizzare non è dei più azzeccati, anch’io ci tengo alla qualità audio oltre che video, infatti ricordo che quando provai l’Oppo 203 mi fece una buona impressione e lo acquistai perché soddisfaceva per la sua versatilità, lettore multiformato con in più il 4k, anche se ho per la musica un lettore cd dedicato, lettore di rete, ho svariati miei filmati di scialpinismo in 4k salvati su Nas ed inoltre è buono anche come streamer che abbinato a Roon lo uso regolarmente e mi piace molto, ma dopo l’Oppo non c’è stato un altro prodotto completo e di qualità ad un prezzo interessante; mi ha colpito infatti che di recente siano usciti due prodotti che sembrano invece molto interessanti come il Magnetar (che comunque pesa ben 8kg e sembrerebbe prodotto da dei fuoriusciti di Oppo) ed il Reavon anche se entrambi costano il doppio dell’Oppo 203.

https://magnetar-audio.com/bluray-player-udp-800/

https://reavon.com/bluray-player-ubr-x200/

• 2 settimane dopo...
Inviato
Il 16/2/2023 at 16:46, Fabio Cottatellucci ha scritto:

svastiche lo dovevano rendere interessante?

E un simbolo molto più antico, con ben altri significati, rispetto a quello adottato dal nazismo

Rappresente il movimento di rotazione intorno ad un centro, ad un Axis Mundi.

Il centro da dove si dispiega l'intero universo

Ricorda, inoltre, i 4 quattro punti cardinali e le 4 stagioni (R. Guenon)

Insomma, un simbolo tutt'altro che nefasto! :classic_smile:

Fabio Cottatellucci
Inviato

@LUIGI64 Hai quotato male, io ho scritto le stesse cose che hai scritto tu. :classic_smile: