Vai al contenuto
Melius Club

Sono contrario alla guerra e basta

Messaggi raccomandati

Inviato

@31canzoni Premetto che non sono abbonato al Corriere quindi non riesco a leggere l'articolo.

11 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

in questo articolo si arriva a teorizzare anche una guerra aperta tra occidente e russia che intanto probabilmente Putin non schiaccerà il bottone rosso

Follia, le guerre vanno sempre evitate fin quando possibile, non importa che ci sia o meno il bottone rosso. La vera domanda secondo me oggi è: se pootin dovesse superare i confini ucraini e spingersi verso gli altri paesi confinanti che si fa? Oltre a pregare che ciò non avvenga. Io non ho una risposta.

14 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

che sognano un nuovo afghanistan

Se non ci sarà presto una svolta verso un equilibrio di pace... altro che sogno, diventerà un incubo, un bagno di sangue. 

lo avevo paventato all'inizio della guerra che c'erano possibilità che ciò avvenisse. 

Inviato
18 minuti fa, Martin ha scritto:

"il fascismo fu una sorta di futurismo politico"

Oh My God (IMHO)

Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Oh My God (IMHO)

Infatti su questa affermazione si scannarono anche gli ospiti di radiotre. Il tintinnar di dentiere era chiaramente avvertibile dalla radio, anche perché allora la Rai distribuiva ancora "la bassa"  in analogico e non in mpeg. 😁

Inviato
3 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Sono contrario alla guerra e basta, non la voglio, la rifiuto

E' la guerra che vuole te.

Inviato
39 minuti fa, meliddo ha scritto:

E' la guerra che vuole te.

image.png.e2692bcfaef4c31b713e3533a75cdd50.png

Schelefetris
Inviato

@Jack preferisco la versione dei Kiss in Alive II 🙂 

Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

Non voglio la guerra significa anche ridurre a un terzo i livelli di occupazione e il tenore di vita se si lascia agli altri l’iniziativa di determinare con la forza gli equilibri geopolitici a sfondo economico.

E allora Roberto noi sempliciotti (io beninteso) ce l'abbiamo nello stoppino come sempre d'altronde, tra un Putin, un Biden a braccetto con Bezos, Musk, Timchenko, Mordashov che ci comandano a bacchetta e prendendo a prestito le parole di un cantautore che so appartenere a quella categoria da te molto apprezzata, passiamo (io beninteso)  la nostra vita a delegare e nel farci comandare abbiamo trovato la nostra nuova libertà. 

Inviato

Io in nessun momento della mia personale vita ho avuto la sensazione di essere limitato in facolta’ e possibilita’ sotto l’egida americana.

Certo i massimi sistemi forse si ma la vita dell’uomo medio e del self service man e’ stata ottima e abbondante.

non so a Praga o Varsavia.

i cantautori farcivano non di rado la lagna  tristanzuola con un antiamericanismo modaiolo al tempo

• Melius 1
Inviato

Sì, e venivano scritte poco più di un secolo fa.

Non abbiamo imparato molto dal 900 che è stato un secolo sanguinosissimo.

bungalow bill
Inviato

Da quando c'è l'uomo sulla faccia della terra ci sono sempre state guerre .

Inviato

Il manifesto del Futurismo, è del 1909. Chissà se Marinetti lo avrebbe scritto nel '46, dopo due guerre mondiali che hanno causato oltre settanta milioni di morti. 

Muddy the Waters
Inviato
5 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Da quando c'è l'uomo sulla faccia della terra ci sono sempre state guerre

Il secondo conflitto australopiteco causò milioni di vittime 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili