Vai al contenuto
Melius Club

le sanzioni, arma di pressione o boomerang?

Messaggi raccomandati

Inviato

Le sanzioni funzionano in proporzione alla capacità di reggerle. E quanto dice Enrico "cactus" nel post di apertura è vero. 

In UE ad esempio la sola Germania ha ridotto significativamente l'elettrogas nelle ultime settimane, persino la nuclearissima Francia non è stata capace di operare una simile riduzione. Ma Scholz frena lo stesso quando Frau U.VdL accenna alla chiusura di brutto dei tubi siberiani. 

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

Chi sta al Governo tedesco e italiano presumo sia meglio addentrato di me in questi argomenti ,

La prima che hai detto...  (cit.) 

😁

Inviato

Comunque le sanzioni non riguardano il gas e per l’europa il

petrolio e cioe’ cio’ di cui abbiamo bisogno.

riguardano altre cose che mordono la Russia (paralisi della banca centrale ecc)

Inviato
42 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Sacrificato per la patria o per la panza

omo de panza, omo de sostanza. ma se ti arruoli adesso vista la presunta età

ti conferiscono d' obbligo il grado di maresciallo furiere, quindi prosciutti e formaggi

tremate senza speranza. le esercitazioni combattive ( anche questo mi è toccato leggere )

le lasciamo pure  agli altri.

ps: ma è vero che hanno detto ai nostri militari di esercitarsi al combattimento o mi hanno

temporaneamente drogato a mia insaputa ?

LaVoceElettrica
Inviato
3 minuti fa, audio2 ha scritto:

ma è vero che hanno detto ai nostri militari di esercitarsi al combattimento o mi hanno

temporaneamente drogato a mia insaputa ?

A cos'altro devono esercitarsi, in primis, dei militari?

Inviato

appunto, serve ricordarglielo ? visto il momento poi. cioè diamo pure per scontato che di solito non fanno una mazza, però magari forse adesso stavano facendo finta di esercitarsi, boh chi lo sa, ma si vede che nemmeno quello, quindi circolare del ministero ecc ecc

Inviato
31 minuti fa, audio2 ha scritto:

ti conferiscono d' obbligo il grado di maresciallo furiere, quindi prosciutti e formaggi

tremate senza speranza. le esercitazioni combattive ( anche questo mi è toccato leggere )

le lasciamo pure  agli altri.

Io ho già l’esperienza della mia, autista della cucina durante la leva. 😄😉 

• Haha 1
Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il rum, i sigari, il turismo e lo zucchero di canna

come hai potuto dimenticare la quinta?!? sono ricchissimi della migliore materia prima 🤣

image.thumb.png.c6712dda67d4c5a06a1c9482a2f667a8.png

image.png.045a5ce4ac25674680bd65bfc1b5447a.png

Inviato

Io più ci penso, più faccio conti e più vedo un gran danno per noi.

Noi non siamo più capaci di privazione, per metà dei russi è normale... son stati settant'anni sotto il comunismo, son vaccinatissimi contro le privazioni e la povertà

L'unico ristoro è che finirà entro mesi

• Melius 1
Inviato

Le sanzioni, per come sono state congegnate, stanno avendo un enorme impatto sul piano della prospettiva e dello stile di vita. Il siberiano o il 50/sessantenne della russia profonda non vedrà niente a meno che gli passi il fronte sotto casa. Per i giovani è diverso, la prospettiva occidentale si chiude e si riapre uno scenario sovietico (instagram, netflix, carte di credito, viaggi, università etc...). Le nostre armi sono queste e vanno usate. D'altra parte la guerra è un'aggressione al nostro modo di vivere e ragionare, non dimentichiamolo e per ora sono più i russi che vogliono vivere qui che gli italiani che vogliono vivere in russia. E' paura del contagio dell'occidente, la nato è una scusa.

• Melius 2
Inviato
2 minuti fa, newton ha scritto:

E' paura del contagio dell'occidente, la nato è una scusa.

boh detta così e se fosse così mi vien da dire che hanno ragione - guerre a parte -.

Ma davvero siete così orgogliosi di quello che ha messo in piedi l'occidente come life style? a me fa parecchio schifo ma almeno ne sto ai margini finchè posso.

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
12 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma davvero siete così orgogliosi di quello che ha messo in piedi l'occidente come life style?

paragonato a quasi tutti gli altri direi di si, anche se più che di orgoglio parlerei di consapevoleza del cūlus che abbiamo avuto nascendo qui. 

sarei curioso di conoscere quale sia il lifestyle che piacerebbe a te...

Inviato

Lifestyle è anche accesso alle cure, aspettativa di vita, strade non puzzolenti o di fango , il cesso in casa...

bungalow bill
Inviato

Queste sanzioni servono a poco .Alla fine ci perderanno le nostre aziende ( quelle che esportavano in Russia ) .

Inviato

Dimenticavo i servizi alla persona, che si tratti di anziani, disabili o aiuto agli indigenti... Vaglielo a dire a chi chiede se siamo contenti del nostro lifestyle.

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

a me fa parecchio schifo ma almeno ne sto ai margini finchè posso.

Infatti non ti vedo nei panni della influencer russa disperata per la chiusura del profilo.

Ma neppure io sia chiaro.

La situazione configura un momento di scelta: l'ora giusta è quella che segna l'orologio del nostro iphone o quello della stanza di mille metri quadri di marmo del cremlino. E' una scelta estetica in fondo.

appecundria
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

cessione del FVG a Putin in cambio del gas

Siamo matti? Il Collio in cambio del gas? Preferisco cuocere con la carbonella.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione