Martin Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 La guerra sta sbattendo in faccia al mondo il conflitto tra sistemi economici basati sulla fuffa e sistemi basati sulle "robe che va in pignata". Avranno i primi il coraggio e la tenuta necessari per arrivare al "vedo" ? Perché di questo si tratta.
audio2 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 e tornando in tema, qual' era il topic ? le sanzioni ecc ecc adesso vediamo come va e che tregua faranno, ma vedo probabile un bell afganistan palestinato in centro europa. russi indeboliti e fino ad un certo punto va anche bene così ( a parte per gli ucraini ) e noi della ue a farne le spese economiche.
audio2 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 ps: sto entrando in modalità gordon gekko, mi sono comperato un bignami sulla borsa e sto studiando da speculatore.
Membro_0020 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Il 16/3/2022 at 13:31, cactus_atomo ha scritto: questa storia delle sanzioni alla russia mi convince poco. mi pare che in occidente si pensi che la russia sia come cuba, ma cuba ha 4 sol e risorse vendibili, il rum, i sigari, il turismo e lo zucchero di canna, nessuna esenziale Ne ha una quinta molto migliore delle altre ed abbastanza essenziale… 😂😂😂
wow Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 20 minuti fa, Jack ha scritto: la Siria? o per la Libia? o per l'Iraq? in Calabria/Sicilia si dice "pistami stu culu e rinchimi sta panza", ovvero picchiami e vessami quanto vuoi, basta che mi riempi la pancia ...
extermination Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: ps... intendi come per la Siria? o per la Libia? o per l'Iraq? ps... questo è nella sostanza un " girone" europeo ( al di la dei formali confini Europa-Asia) dunque è una guerra in Europa, dunque la cosiddetta Europa democratica-civile e per le libertà non poteva stare in panchina limitandosi a dispensare solo buoni consigli agli ucraini.
Jack Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Il 16/3/2022 at 15:56, Jack ha scritto: come hai potuto dimenticare la quinta?!? sono ricchissimi della migliore materia prima 🤣 @Collegatiper uè già è stato detto 😝
Martin Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 primi effetti delle sanzioni: Pare che la UE sblocchi 500M di aiuti agricoli, più deroga ai piani in corso per i "terreni a riposo" e in "minima lavorazione". (in regione discreta battaglia di siluri tra energisti del fotovoltaico a terra e agricoltori de "i terreni possono solo essere coltivati". Governo regionale preso in clinch tra la tradizionale vicinanza al mondo dei trattori e le recenti tuonate contro "gli oppositori delle rinnovabili"....
Jack Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 17 minuti fa, extermination ha scritto: ps... questo è nella sostanza un " girone" europeo ( al di la dei formali confini Europa-Asia) dunque è una guerra in Europa, dunque la cosiddetta Europa democratica-libera e civile non poteva stare in panchina limitandosi a dispensare solo buoni consigli agli ucraini. pensiero magnifico, di grande umanità e fratellanza tra i popoli. Peccato che non ho il piacere di conoscere siriani sennò avrei girato volentieri i sensi ed il trasporto amorevole di cotanta liberal democrazia....
Membro_0020 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 18 minuti fa, Jack ha scritto: uè già è stato detto 😝 Melius abundare quam deficere….😂😂😂😂
criMan Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @Jack c'e' un ipocrisia di fondo siamo d'accordo. Altrimenti avremmo dovuto andare chissa' quante volte contro la russia del duce putin negli ultimi anni. Pero' la cosa e' un poco piu' complessa ; la dittatura putinesca ci racconta di un allargamento nato ma (come sempre accade quando parla la propaganda russa) basta aggiungere il comando NOT e si capisce tutto. E' la russia che si sta allargando verso l'europa e la minaccia. Come si dice 2 casi fanno una 1 prova. Georgia , Bielorussia ,Crimea e ora Ucraina. Siccome siamo bravi ad unire i puntini poi ci metti Moldavia, Finlandia e perche' no mettiamoci la santa Polonia che tanto fa dei tempi andati. Insomma oltre ad avercela in faccia con tutti i risvolti del caso (un attacco anche umiliante nei confronti della democratica Europa) il dittatore si sposta in maniera minacciosa verso l'entroterra. Lasciamo stare l'ipocrisia della democrazia esportata a fasi alterne , questo ti sbatte in faccia il fatto che vuole fare come gli pare a 2 ore da te. Ti sventaglia il deterrente nucleare e tutti buoni. In piu' si allarga minaccioso verso di te. Quindi , per me, in questo scenario siamo oltre la famosa ipocrisia di fondo con cui ripeto sono assolutamente d'accordo con te.
wow Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 42 minuti fa, Jack ha scritto: pensiero magnifico, di grande umanità e fratellanza tra i popoli. Peccato che non ho il piacere di conoscere siriani sennò avrei girato volentieri i sensi ed il trasporto amorevole di cotanta liberal democrazia.... Jack, non è giusto ma è comprensibile che una guerra a un'ora da casa tra facce che sembrano quelle dei nostri vicini di casa, crei più apprensione. Tra l'altro in questa guerra a molti (si spera) appaiono abbastanza chiari i ruoli di aggredito e di aggressore, in Siria, p.e., la questione è molto più complessa, c'è (c'era) in mezzo l'ISIS, ma anche li i russi hanno messo in atto le stesse strategie ucraine. Le vicende siriane si svolgevano mentre qui in Italia un cogl...ne girava con la maglietta di Putin e un'altra gridava la sua ammirazione per l'uomo forte. La vicenda irakena si è svolta mentre in Italia tutta la destra giurava e spergiurava di aver visto le armi di distruzione di massa e mentre in USA il Tea Party e la cricca bushiana favoleggiava di un nuovo secolo di supremazia wasp. Tra l'altro la seconda guerra irakena seguiva la prima che era scoppiata a seguito di un'altra invasione, in Qwait. E poi, consentimi, è ancora calda (si spera) l'esperienza di qualcuno che cercava il proprio spazio vitale. Però, abbi pazienza, con il benaltrismo, spesso di comodo (siccome ci siamo voltati dall'altra parte prima...) non ne usciremo mai.
Schelefetris Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 ieri ho visto un reportage/documentario sul 9. Si capiva bene cosa significa stare in guerra. Anche se posso dire di esserlo stato (in guerra) per pochi giorni durante il militare, non credo di poter realmente comprendere come sia lo stato d'animo di quelle persone, che poi siano Ucraine, Siriane, Congolesi, cambia poco, alla fine tutti abbiamo una sola vita e ci piacerebbe non fosse di mer*a. 1
extermination Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 57 minuti fa, Jack ha scritto: pensiero magnifico, di grande umanità e fratellanza tra i popoli. Certamente no. Fatta la doverosa premessa che 1 morto vale 1 morto sempre e comunque ( soprattutto tra civili) e che ogni vita è un valore inestimabile , stiamo parlando di altre dinamiche e di altri casini; la Russia ha attaccato uno stato sovrano- democratico- civile e libero.
Jack Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @extermination ma tra un po' mi dici anche in Libia ed in Iraq EUSA hanno fatto un doveroso intervento di pulizia democratica a base di bombe e divisioni aviotrasportate?
extermination Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 1 minuto fa, Jack ha scritto: pulizia democratica la cosiddetta esportazione della democrazia non ha mai funzionato. Ma stiamo parlando di altro.
Jack Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 @wow non ci siamo voltati dall'altra parte, abbiamo bombardato e aviotrasportato con grande slancio. Slancio democratico naturalmente. Libia, Iraq, Afghanistan e quant'altro serviva... È questo lo spirito Eucentrico che a parecchi nel mondo ha iniziato a far girare i cog-lioni. Noi bombardiamo democraticamente e gli altri perchè son figli di puttana. Che è vero eh, non è ironico Ma è per questo che mi girano i cogliote quando poi escono le tirate super moraleggianti. Noi siamo che siamo democratici e liberali (a parte l'economia) bombardiamo e speriamo che non lo facciano i figli di puttana del mondo? non facciamoci ridere dietro dai 3 minuti fa, extermination ha scritto: Ma stiamo parlando di altro. aaaaaaaahhhhh ecco ... parliamo d'altro. ostia che pirla che non mi è venuto in mente subito...
Messaggi raccomandati