niar67 Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 @antonew @Lml @bungalow bill Alla fine è anche brutto capire quando una persona è soddisfatta,nel senso che puoi trovare quello che gli vanno bene i diffusori da 400€ la coppia ed è contentissimo e chi invece deve stare sopra i 4000€ altrimenti son "c....e".....voi direte" bisogna vedere il contesto,impianto,ambiente,ecc,ecc, eppure c'è gente che ascolta con a monte totmilaeuro di sorgenti/ amplificazioni e poi,senza nulla togliere, con un paio di LS3/5....il tutto per me moolto soggettivo.... Saluti Andrea
floyder Inviato 1 Maggio 2024 Inviato 1 Maggio 2024 2 ore fa, Azoto One ha scritto: non si possono fare miracoli. Vero, come tutte le scatole di scarpe, a me piace giochicchiare, per i miracoli io comincio ad avere apparizioni solo dopo i 15 pollici 😜
niar67 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 10 ore fa, floyder ha scritto: .....per i miracoli io comincio ad avere apparizioni solo dopo i 15 pollici 😜 Certo,però siamo sempre li', che ambiente devi avere per dei diffusori con woofer da 15'? Sicuramente non la cameretta da 4mt×3mt....ribadisco il concetto di prima, diffusori adeguati all'ambiente,o per meglio dire al contesto,e aggiungo il fatto che alle volte non serve spendere milakiloeuro per dei diffusori, magari quelli da mille/duemila€ nel contesto giusto fanno il 90% di quello che si cerca....poi per chi cerca "il pelo nell'uovo" o chiamatelo come volete non ne bastano centomila.....degustibus.... Saluti Andrea
Jarvis Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @niar67 Se parliamo di decibel ad una data frequenza non vedo perché i 100 hz, o i 50 hz non possano essere emessi ad in livello ragionevole e minore distorsione da 12 o in 15 pollici in una stanza piccola. Avere diffusori grandi non vuol dire ascoltare a volumi elevati 1
audio_fan Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Il 16/3/2022 at 18:16, Membro_0018 ha scritto: una coppia di monitor audio 100, Ho le silver 100 6G, forse l'abbinamento con un valvolare non è proprio il massimo, come sai la sensibilità è di 87dB per le 6G e (leggo) 87,5dB per le 7G. Al di là del dato di targa ho la netta impressione che alzando il volume suonino meglio, di più non posso dire perché sono collegate ad un impianto multicanale e non è proprio quella che si dice una configurazione "audiofila".
niar67 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, Jarvis ha scritto: Avere diffusori grandi non vuol dire ascoltare a volumi elevati Le variabili in gioco sono tante,infatti dico diffusori adatti al contesto.....e con questo si intende tutto ciò che serve perché un determinato diffusore esplichi la sua funzione nel migliore dei modi o perlomeno si avvicini...poi "il migliore dei modi" ognuno lo ha nella sua testa..... Saluti Andrea
floyder Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 1 ora fa, niar67 ha scritto: Certo,però siamo sempre li', che ambiente devi avere per dei diffusori con woofer da 15'? Sicuramente non la cameretta da 4mt×3mt....ribadisco il concetto di prima, diffusori adeguati all'ambiente,o per meglio dire al contesto,e aggiungo il fatto che alle volte non serve spendere milakiloeuro per dei diffusori, magari quelli da mille/duemila€ nel contesto giusto fanno il 90% di quello che si cerca....poi per chi cerca "il pelo nell'uovo" o chiamatelo come volete non ne bastano centomila.....degustibus.... Saluti Andrea Ossignur, era una piccola provocazione 😊 ad un grande suono preferisco .. un suono grande, il mio salotto è 6x4 ed ho sempre (quasi) posseduto grandi woofer, JBL Klipsch e da un anno circa ho delle Transpuls 1500 che non saranno raffinatissime ma mi danno un grande piacere d’ascolto, poi, hai detto bene … non necessariamente bisogna ascoltare a volumi da denuncia anche perché sinceramente a me procura fastidio.
Altainefficienza Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Il 25/3/2022 at 19:50, TetsuSan ha scritto: Arrivo forse tardi ma......non ridete........negli studi di registrazione, per smorzare il tweeter un po' esuberante delle Yamaha NS-10M si applicava un pezzo di carta igienica davanti al tweeter stesso, fermato col nastro adesivo. In quella maniera sono stati mixati fior di album....e suonavano bene !!!! il fonico che ha iniziato ad usare le NS in questo modo lo ha fatto per due motivi. Il primo, erano trasportabili, e poteva avere quel suono anche mixando in campo vicino in studi diversi, che difficilmente avevano main monitor e "paesaggi acustici" ragionevolmente sovrapponibili. Il secondo motivo, triste e ragionevole: i dischi vengono ascoltati con impianti che tipicamente prevedono diffusori di prestazioni ridicole, ed allora era forse meglio tentare un compromesso - al ribasso - cercando che fossero accettabili domesticamente (per non parlare poi della successiva loudness war...). La NS10, peggiorata con la carta igienica, era una buona approssimazione dello scadente ascolto medio. Un saluto, Piero
floyder Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 17 ore fa, Capa ha scritto: Che progettino è? Questo è il link, bisognerebbe cercarlo .. http://tzaudiocrafts.web.fc2.com
niar67 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @floyder Sicuramente con il fai da te sapendo ovviamente ciò che si fa, ci si tira via un bel po'di soddisfazioni spendendo cifre ragionevoli rispetto a chi va alla ricerca del diffusore da nmilaeuro.....😊 Saluti Andrea
salvatore66 Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @Membro_0018 ti consiglio pure io indiana line per il costo sono dei best buy
Capa Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 Mi permetto di ricordare che i tedeschi (Canton, Heco, Magnat) fanno prodotti di ottima qualità anche nelle serie della parte bassa del catalogo. Nell'usato o con gli stock B reperibili in cruccolandia si possono fare ottimi affari. @floyder Grazie! Ci do un'occhiata.
Capa Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @floyder Grazie di nuovo, ma purtroppo non conosco il bergamasco ... 1
floyder Inviato 2 Maggio 2024 Inviato 2 Maggio 2024 @Capa 😂😂c’è poco da capire, se non sbaglio ci sono le misure pretagliate solo da incollare, almeno nel mio caso molto semplice.
Messaggi raccomandati