Vai al contenuto
Melius Club

La NATO e l'Ucraina.

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

ah ecco... mi inchino al maestro.

ma per carita' , mi inchino io.

Vedi , siamo entrambi coscienti delle legnate prossime future per il gas e tutte le possibili sfighe che si potrebbero innescare sull'economia italiana nel prossimo futuro. Ma ormai il duce il danno l'ha fatto.

Lo sconquasso e' un dato di fatto.

Io lo do' ormai per fatto.

Mentre tu , e' una mia impressione , hai sperato fino all'ultimo che questi si facessero invadere dal duce vlad passivamente cosi' da creare meno danni possibili da noi.

Io mi sono arreso a questa cosa subito , tu forse no.

Inviato

Il Cremlino insiste: la Russia sarà purificata dai traditori

L'operazione in Ucraina porterà alla luce i "traditori" all'interno della Russia, ha detto il Cremlino facendo eco alle precedente appello del presidente Vladimir Putin a "purificare" la società russa. "In queste situazioni, molte persone si mostrano come traditori", ha detto il portavoce di Putin, Dmitry Peskov. "Svaniscono dalle nostre vite da soli. Alcuni lasciano i loro posti, altri lasciano il Paese. È così che sta avvenendo la purificazione", ha detto Peskov aggiungendo tuttavia che la "stragrande maggioranza" dei russi sostiene Putin.

Ma che ci mettono nella vodka...

Inviato
11 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

in realtà durante il comunismo non erano messi male (almeno sulle armi tecnologiche, come gli aerei e i sottomarini).

Però, correggimi se sbaglio, una verifica sul campo così probante, non c'è mai stata. Ricordo l'Afghanistan, e non è che ci fecero una gran figura.

Inviato

Per l'aviazione c'è stato un Siria Israele nell'82, f15 e mig

Inviato
26 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

sono oltre 30 anni che il comunismo non c'è più e c'è il capitalismo, in una delle sue forme più agressive.

Certo, ma gli è rimasta la mentalità, negli USA c’è il capitalismo eppure la tecnologia è all’avanguardia perché c’è competizione tra le diverse aziende che competono per le forniture, in Russia gli apparati comandano ancora su tutto.

Inviato

La superiorità militare dei russi si nota dal fatto che riescono solo a fare il tiro a segno sui condomini e sui bambini, mentre droni turchi, roba da alta tecnologia, gli fanno saltare i carrarmati come lattine e i soldatini russi vanno a rubare galline nelle fattorie per non morire di fame.

https://www.repubblica.it/esteri/2022/03/17/news/ucraina_perdite_russe-341720217/

Peggio che Iraq e Afghanistan messi insieme, peggio perfino di Iwo Jima. Secondo le stime dell'intelligence americana, riportate dal New York Times, il numero di militari russi morti in 20 giorni di invasione dell'Ucraina avrebbe già superato quota 7.000. Più, dunque, delle perdite accumulate dagli Stati Uniti in vent'anni di guerre mediorientali, e più del numero di marines caduti nella sanguinosa presa di Iwo Jima, durata 36 giorni tra il febbraio e il marzo del 1945.

Inviato
1 minuto fa, ferdydurke ha scritto:

cedole da 117 milioni di dollari sui bond

Li avranno chiesti in prestito al più morto di fame degli oligarchi. 😄

Inviato
57 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Eduard Khil

Sembra il mago Silvan imbriaco.

• Haha 1
Inviato

@maurodg65 Io no, dal momento che non ho obbligazioni russe né ho mai avuto intenzione di comprarle, ma, immagino che chi le possiede possa essere contento di riscuotere gli interessi pattuiti

Inviato
45 minuti fa, criMan ha scritto:

ma per carita' , mi inchino io.

era una battuta... mica lo so se ho ragione. In realtà è che no le tasche piene di tutta sta violenza bastarda che attraverso il mondo che mi fa scegliere sempre l'accomodamento ad ogni costo. Sarà anche che mi hanno risocializzati gli svizzeri dove l'arte del compromesso è un dogma in ogni frangente... pensa che hanno tutti i partiti al governo federale da quasi 100 anni

🙂 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

L'Europa è il trionfo delle classi medie pacifiche, colte, serene, amanti della vita, amanti della gioia di vivere

😆

ps... mi fa sorridere il "classi medie" non l'espressione in sé

Inviato
11 minuti fa, Jack ha scritto:

Uno che incassa 350 miliardi dal gas

Scusa ma come li incassa i 350 miliardi? 

• Confused 1
Inviato

@maurodg65 quelli che paghiamo se vogliamo il gas noi importatori. È un miliardozzo al giorno. 

Credevi che uno che ha gas petrolio e mp abbia le pezze al cūlus e gli oligarchi si son arricchiti là spaccando pietre?

Denaro non sanzionato ovviamente...ca' nissciun è fess

Fonte @Martin di cui in argomento mi fido ciecamente

Inviato
3 minuti fa, Jack ha scritto:

Denaro non sanzionato ovviamente...

Ok, ma come? È una domanda realmente non so come possano fare.

Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

Uno che incassa 350 miliardi dal gas che problema avrà a pagare il servizio di un debito pubblica al 20% del PIL...

sanzioni sanzioni... eeeeeh sanzioni 

Io voglio sperare che non sia un bluff.

Questi hanno messo le sanzioni non rendendosi conto di essere legati mani e piedi al duce Vlad.

A me e' sembrata una manovra che oserei dire "ardita" !!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili