ferdydurke Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @ascoltoebasta Se è tutto vero è un video agghiacciante...
briandinazareth Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, ferdydurke ha scritto: è stato tutto fatto per sostenere le quotazioni del rublo...sono cattivi ma non sono scemi Sono anche abbastanza scemi però, a giudicare dalla devastazione economica che si stanno autoinfliggendo per questa assurda guerra... Questa idea che dietro ci sarebbe intelligenza e razionalità sta sempre meno in piedi. Comunque noi risparmiamo comunque tanto...
Membro_0021 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @ascoltoebasta purtroppo tanti utenti di questo forum sono manicheisti: per loro Putin è il diavolo Zelensky invece Madre Teresa di Calcutta. Adesso qualcuno interverrà cercando di confutare le chiare parole di Zelensky con qualche articolo rubato a Wikipedia.
ferdydurke Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, briandinazareth ha scritto: Comunque noi risparmiamo comunque tanto... e come? Putin ti vende i rubli per dollari/euro al cambio che ritiene congruo
briandinazareth Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 4 minuti fa, ferdydurke ha scritto: Putin ti vende i rubli per dollari/euro al cambio che ritiene congruo E certo, decide Putin il tasso di cambio... 🤣
criMan Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 10 minuti fa, veidt ha scritto: per loro Putin è il diavolo Zelensky invece Madre Teresa di Calcutta. Adesso qualcuno interverrà cercando di confutare le chiare parole di Zelensky con qualche articolo rubato a Wikipedia. Zelesky e' un drogato nazista , bene fara' Vladimir a spazzarlo via. Non serve che ti ostini a cercare ossessivamente informazioni su quel nazista per rivalutare Vladimir. Vladimir e' comunque un grande e spezzera' le reni a questi drogati nazisti. PS : sono contro le dittature e contro la guerra. 4 minuti fa, briandinazareth ha scritto: E certo, decide Putin il tasso di cambio... manca proprio l'ABC... al limite , come stanno facendo , possono comprare rubli per cercare di non far sbragare le quotazioni.
ferdydurke Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @briandinazareth certo è un sistema chiuso ormai i rubli hanno corso solo in Russia
briandinazareth Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 7 minuti fa, ferdydurke ha scritto: certo è un sistema chiuso ormai i rubli hanno corso solo in Russia stai prendendo un granchio gigante...
criMan Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @ferdydurke stai scrivendo delle fesserie. Ma capisco che non e' roba che trovi su google e se non hai basi di economia quanto meno alle superiori non ci capisci una cippa. Sei perdonato , stupisce pero' la sicurezza con cui dici le cose. E le pure confermi. Aggiornamento Ansa sul tema: LA MOSSA DI PUTIN - Intanto la Russia fa sapere che non accetterà più pagamenti in dollari ed euro per il suo gas consegnato in Europa, ma accetterà solo rubli. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin. Un annuncio che provoca il calo delle Borse europee: Francoforte -1,3%, Madrid -1,4%, Parigi e Milano -1%, Londra -0,1%. Dopo le parole di Putin il rublo ha registrato subito un miglioramento ed ora è sceso sotto quota 100 sul dollaro (98,8). La valuta russa resta comunque debole rispetto a periodo antecedente alla guerra in Ucrania quando scambiava a 75 sul biglietto verde. Il prezzo del gas in Europa registra un balzo del 34% per poi ritracciare a 125 euro (+27%) al Mwh, dopo la decisione di Putin. A Londra il prezzo sale a 298 penny al Mmbtu.Contro "prezzi elevati e volatili del gas", noi "proponiamo degli appalti comuni e delle regole più rigide per lo stoccaggio, perché invece di fare concorrenza l'uno con l'altro portando i prezzi verso l'alto, dobbiamo usare il nostro peso e cominciare ad acquistare gas insieme. Come europei, non come 27 paesi membri diversi. Inoltre dovremmo utilizzare le nostre possibilità di stoccaggio in alcuni paesi membri per garantire le forniture ovunque nell'Unione". Lo ha detto la presidente della Commissione Ursula von der Leyen al Pe. La pretesa di Putin di ricevere pagamenti del gas russo in rubli rappresenta una "violazione del contratto". Lo afferma il ministro dell'Economia tedesco Robert Habeck. "Ora discuteremo con i nostri partner europei su come reagire", ha aggiunto. La Germania importa il 55% del suo fabbisogno di gas naturale dalla Russia. -- come ho previsto io e' una misura di sostegno dei valori del Rublo. Nel breve termine e' a nostro vantaggio , ma nel medio periodo potrebbe essere un boomerang. Non a caso le borse sono scese. Penso sia cosi' , chiedo anche agli altri forumer che giocano in borsa se mi sto' sbagliando.
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 23 minuti fa, veidt ha scritto: purtroppo tanti utenti di questo forum sono manicheisti: per loro Putin è il diavolo Zelensky invece Madre Teresa di Calcutta. Adesso qualcuno interverrà cercando di confutare le chiare parole di Zelensky con qualche articolo rubato a Wikipedia. Come avrai letto ho chiarito subito di non esser certo se sia vero il video (ma credo di si), io mi pongo sempre molte domande e specialmente in avvenimenti come questi credo che ogni certezza sia da bandire, logicamente si condannano certe azioni, ma questa è altra cosa.
EdoM Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 20 minuti fa, criMan ha scritto: Zelesky e' un drogato nazista Ti sei dimenticato che oltre a essere drogato e nazista è anche ebreo e, forse, gay. Peccato non sia anche negro, così chiudiamo il cerchio 🙄
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 31 minuti fa, pino ha scritto: No fly zone a parte,si è avverato tutto. Peccato che a farne le spese son le persone comuni. Chi è al governo ha abitazioni all'estero,parla in videoconferenza,ha preventivamente portato la famiglia al sicuro,un copione già visto. Ripeto, sempre se è tutto vero,spero che il no alla "no fly zone" non sia una farsa per rimandarlo...speriamo di no. e sopratutto,se è tutto vero, lo Zelensky sarebbe l'eroe dei miei coioni...... puoi immaginare dietro l'affermazione " nessun prezzo sociale sarà troppo alto" quali significati possano nascondersi?
ferdydurke Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @criMan Che sia una decisione presa anche per sostenere il rublo, mi pare evidente, che le chiavi della casetta dei rubli sia in suo solo possesso è altrettanto evidente…quali sarebbero le mie fesserie?
ferdydurke Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 10 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Come avrai letto ho chiarito subito di non esser certo se sia vero il video (ma credo di si), io mi pongo sempre molte domande e specialmente in avvenimenti come questi credo che ogni certezza sia da bandire, logicamente si condannano certe azioni, ma questa è altra cosa. In ogni caso i contenuti di questo video andrebbero se possibile approfonditi
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 40 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Comunque noi risparmiamo comunque tanto. Il prezzo è in dollari Tu dovrai dargli i rubli che equivalgono a quel prezzo in dollari Spiegami perché dovremmo risparmiare
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 5 ore fa, wow ha scritto: vedi, trovo questo modo di confrontarsi inutilmente offensivo e direi che questa discussione stia diventando odiosa, per cui lascio. Qui nessuno è guerrafondaio. La cosa che ci contraddistingue è, penso, un senso profondo di dignità, la consapevolezza del valore della libertà, il desiderio di vivere a testa alta. Se ho la vita distrutta me la prendo e combatto chi me l'ha distrutta, non con chi non ha scelto vigliaccamente di piegare la testa e opprimere, mettendo tra l'altro la sua di vita a rischio. Più leggo discorsi del genere e più sono convinto quanto sia stato inutile, per tanti, il sacrificio di chi ci ha regalato la libertà. Scusate, ho scritto con i piedi, ma penso che il senso sia chiaro.
appecundria Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 27 minuti fa, criMan ha scritto: chiedo anche agli altri forumer che giocano in borsa se mi sto' sbagliando. hai detto benissimo, la variabile può essere rappresentata da eventuali riserve di rubli presenti in Occidente. Se ci sono, allora è l'opportunità buona per alleggerirsi, in questo senso ci avrebbe fatto un piacere consentendo la conversione di carta straccia in materia prima preziosa. 1 1
Messaggi raccomandati