wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 12 minuti fa, audio2 ha scritto: cina india turchia Botta di vita...
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 5 minuti fa, qzndq3 ha scritto: I dubbi sono sempre leciti, ma un simile piano attuato deliberatamente da soggetti occidentali o dalla stessa Ucraina, sarebbe folle. La domanda è: Cui prodest? Guarda, io spero vivamente che putin esaurisca a breve le risorse e si ritiri senza devastanti colpi di coda, dalla politica e dai giochi di potere la follia non mi stupirebbe più di tanto, per quanto riguarda a chi gioverebbe una Russia sconfitta....ognuno dica la sua.
Akla Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @audio2 sei uno stratega del risiko sozialpopolare che ti arrovella il lancio dei missili termonucleari attendi e sarai esaudito piuttosto prova a prendere un biglitto del treno e capirai quanto poco manca .......... salutihttps://www.google.com/amp/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/cronaca/2022/03/23/attacco-informatico-a-ferrovie-riconducibile-ad-hacker-russi_6b7a77ac-6f5e-4452-be40-4adb135ced6d.html
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 7 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Otterrebbero un rivalutazione del rublo e successivamente comperare altre valute (yuan?) da cambiare in usd o eur Si. Ma il rublo potevano rivalutarlo comunque comprandone con i dollari o euro della vendita delle materie prime... 8 minuti fa, ferdydurke ha scritto: rubli fuori dalla Russia sono come i soldi del Monopoli Esatto.
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: Si ma stai accelerando la diversificazione dei clienti europei e cmq una valuta non diventa forte o pregiata di punto in bianco. Insomma, i russi si troverebbero con una montagna di rubli inutili con i quali non possono comprare nulla e che cmq potrebbero ugualmente stampare a profusione Ma cosa stai dicendo? Se la domanda aumentasse improvvisamente il prezzo si impenerrebbe I forex hanno quotazione continua Che il rublo non valga nulla è falso, ha perso un 20% da 6 mesi fa che è più o meno quello che ha perso l'euro Stamparli invece farebbe perdere valore
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 minuti fa, wow ha scritto: E perché dovrebbe succedermi una cosa del genere? Mica sto in Russia Perché secondo te i russi sono più stupidi di noi?
Membro_0021 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 23 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Certo come no, sarebbe come se affermassi che prendendo le difese della vittima di una aggressione non stai soccorrendo una persona ma stai partecipando ad una zuffa. @maurodg65 in tutti i conflitti di questo mondo c'è sempre chi ha l'esercito più grosso e chi più piccolo. Seguendo il tuo ragionamento si dovrebbe intervenire in tutte le guerre di questo mondo, invece noi interveniamo solo quando ce lo dicono gli americani (e non interveniamo quando sono loro gli aggressori perciò: via dalla NATO! VIA! VIA! ORA!)
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Sdrammatizziamo, quando ci avviluppiamo mi viene voglia di rileggere per l'ennesima colta "La svastica sul Sole" Non ci stiamo neanche tanto avviluppando, è un rispettoso modo di confrontarsi con la consapevolezza che nessuno possiede la verità, io sto sempre comunque dalla parte dell'aggredito, poi comprendere le ragioni di certi accadimenti mi appassiona e non mi schiererei mai sul versante putiniano. libro molto bello!!!
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, Cano ha scritto: Se la domanda aumentasse improvvisamente il prezzo si impenerrebbe Parli del prezzo del rublo? In tal caso parli della valuta di un paese con una economia alle cozze? Cmq, penso che occorra essere coerenti. Se tu sei sicuro che il prezzo del rublo si impennerà compra rubli. (tra l'altro, mi converrebbe) Parliamone tra qualche tempo.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 5 minuti fa, Cano ha scritto: Perché secondo te i russi sono più stupidi di noi? A parte il fatto che dopo l'intrapresa di questa manovra militare speciale sono molto dubbioso. Ma stavamo parlando del bolivar venezuelano o quello che era. Perché dovrei trovarmi il c.c. in bolivar?
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Parli del prezzo del rublo? In tal caso parli della valuta di un paese con una economia alle cozze? Se tutti volessero comprare rifiuti il prezzo dei rifiuti aumenterebbe, è una legge di mercato, anche se rifiuti restano
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, wow ha scritto: Ma stavamo parlando del bolivar venezuelano o quello che era. Perché dovrei trovarmi il c.c. in bolivar? E perché la banca centrale russa dovrebbe convertire euro non suoi in rubli? Se invece arrivano tanti rubli, con un valore aumentato dall'aumento della richiesta, potrebbero convertirli in dollari pagandoli meno Saranno russi ma non sono scemi
extermination Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 4 minuti fa, Cano ha scritto: potrebbero convertirli in dollari Occhio che con le sanzioni possono bloccare di ogni...altro che conversione rubli in usd!
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, extermination ha scritto: Occhio che con le sanzioni Le principali banche non sono ancora sanzionate Poi c'è sempre l'oro
criMan Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 17 minuti fa, wow ha scritto: n tal caso parli della valuta di un paese con una economia alle cozze? Cmq, penso che occorra essere coerenti. ricordiamoci sempre che la valuta e' sotto attacco questo momento , loro cercano di ragionare sul breve difendendo il valore della moneta sui mercati . Non sappiamo per esempio se stanno valutando un armistizio tra 1 mese . Finita la bagarre si spera che rientrano i problemi sul gas e petrolio e la pressione sulla svalutazione del rublo. Se invece la guerra dura e l'economia dovesse peggiorare notevolmente (importazione di merci , consumi interni , banche sotto pressione per mancanza di liquidita' agli sportelli) a quel punto la banca centrale russa dovra' capire lei se e come intervenire. Pero' e' un passo alla volta , ancora non sono alle cozze e quindi cercano di difendere la valuta.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Cano ricapitoliamo: il rublo si è svalutato tantissimo. Sto dicendo che se l'obbiettivo dei russi è farlo rivalutare avrebbero potuto farlo ugualmente continuando a incassare euro e dollari (che cmq non è carta straccia) ed eventualmente comprando i loro rubli. È la stessa cosa. Solo che facendoti pagare in rubli, magari fai salire il rublo nel breve termine ma poi comunque devi convertirlo in valuta pregiata, siano yuan o... dollari o euro, perché il rublo non lo vorrebbe nessuno, tanto più se la loro economia è al tracollo. Tra l'altro ci sono i contratti in vigore che regolano le valute di pagamento. Tu puoi obiettare che i russi possono sbattersene ma a) se vuoi vendere, pacta servanda sunt, al di là dei proclami b) se inizi a creare casini acceleri ancora di più la fuga dei clienti verso altri mercati o forme di approvvigionamento, poi con il gas ci gonfi i palloncini c) comunque se vuoi essere competitivo e vendere facendoti pagare in rubli, alias soldi del monopoli, devi accettare di vendere a un prezzo più basso. È una legge di mercato. d) il rublo non può sostituire una valuta forte se l'economia sottostante non lo consente. Cmq vediamo gli sviluppi. Quanto scritto resta.
gianventu Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Quindi il rublo è diventata una moneta legata esclusivamente ad una materia prima, facciamo due. Sinceramente consiglio di alleggerire le posizioni.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 9 minuti fa, criMan ha scritto: Non sappiamo per esempio se stanno valutando un armistizio tra 1 mese . Dal basso della mia ignoranza, io mi metterei d'accordo con la Germania e rimanderei i pagamenti. Vorrei proprio vedere cosa succede. Secondo voi chiudono il rubinetto? 6 minuti fa, gianventu ha scritto: Quindi il rublo è diventata una moneta legata esclusivamente ad una materia prima, facciamo due. Infatti...
Messaggi raccomandati