gemoi Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Farsi pagare le forniture in Rubli sostiene forse il cambio, rinunciando però a valuta pregiata. Se l'Europa non cede al ricatto si dimentica il gas. Questo dicono oggi i mercati. Vedremo. 1
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 6 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Non oso pensare cosa succederebbe se chiudesse i rubinetti. Ovviamente non può farlo perché sarebbe come suicidarsi Ma fotterebbe anche noi In modo praticamente definitivo
tomminno Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Il 22/3/2022 at 14:04, ascoltoebasta ha scritto: a chi magari si domanda come mai l'Europa abbia dato nessuna importanza al fatto che paramilitari orgogliosamente nazisti siano ufficialmente parte dell'esercito Ucraino Occhio che anche noi abbiamo quelli dal saluto romano facile in parlamento. È quindi giusto che qualcuno ci invada per questo?
SuonoDivino Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, gemoi ha scritto: Farsi pagare le forniture in Rubli sostiene forse il cambio, rinunciando però a valuta pregiata. Se l'Europa non cede al ricatto si dimentica il gas. Questo dicono oggi i mercati. Vedremo. no. La valuta pregiata la usi per comprarti i rubli. A meno che le ns. banche abbiano rubli in abbondanza, cosa della quale dubito.
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 2 minuti fa, wow ha scritto: Che c'entra la variazione che si è verificata in 8 ore? Quella che ho postato il grafico del forex usd/rub di oggi
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 1 minuto fa, tomminno ha scritto: Occhio che anche noi abbiamo quelli dal saluto romano facile in parlamento. È quindi giusto che qualcuno ci invada per questo? Ho forse detto che sia stato giusto? ma impariamo a leggere e capire.....
tomminno Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 2 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: Ho forse detto che sia stato giusto? ma impariamo a leggere e capire..... Ha quindi un qualche legame con questa guerra?
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 10 minuti fa, Cano ha scritto: Quella che ho postato il grafico del forex usd/rub di oggi Voglio dire che l'oscillazione verificatasi in 8 ore, senza considerare quello che è successo da due mesi a questa parte non significa nulla sulle tendenze a più lungo periodo. È chiaro che una valuta che si è svalutata tantissimo nelle ultime 3 settimane, rimbalza al minimo pretesto in una situazione di volatilità come questa.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Il fatto che si ipotizzi che i "rubinetti" del gas possano essere chiusi dai russi come se fossero quelli della doccia è emblematico di quanto si (s)parli a ragion veduta.
audio2 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 il gas dentro al tubo ci viene pompato, non è che arriva per gravità. vedi che se vogliono un modo per interrompere il flusso lo trovano.
ascoltoebasta Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 8 minuti fa, tomminno ha scritto: Ha quindi un qualche legame con questa guerra? Ma ci si può porre delle domande riguardo una cosa che io ritengo gravissima? ed è il totale silenzio dell'Europa di fronte a ciò che più condanna (giustamente), il nazismo. E poi uno stato amico è lasciato libero da 8 anni di avere migliaia di paramilitari orgogliosamente nazisti inquadrati nel proprio esercito, addestrati,armati e sovvenzionati dagli USA, ecco mi domandavo come fosse possibile, se mi è concesso.
Cano Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @wow non è un'oscillazione solo odierna Questo è l'ultimo mese Da prima della guerra ad oggi
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: gas dentro al tubo ci viene pompato, non è che arriva per gravità. Azz... Non lo sapevo... Hai presente come si estrae, come si stocca e come si trasporta il gas? Hai presente cosa è successo durante il lockdown quando calò a picco la domanda di petrolio e i petrolieri pagavano per pomparlo sulle navi?
audio2 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 hai presente qualche anno fa quando quei pezzalculati di ucraini se lo sono voluto ciulare ( il gas ) e ci sono riusciti ? ecco, uguale. il nord stream 2 proprio per quello lo avevano fatto, per non dover passare in mezzo ai ricattatori.
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Cano diciamo che nell'ultimo mese, ad occhio e croce il rublo si è deprezzato di un 20%? Cmq se sei sicuro che diventerà una valuta forte compra rubli...
wow Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Adesso, audio2 ha scritto: hai presente qualche anno fa quei pezzalculati di ucraini quando se lo sono voluto ciulare ( il gas ) ci sono riusciti ? ecco, uguale. E che ci azzecca con il pensiero magico di voi esperti di tutto che pensate che i russi possano incazzarsi e chiudere il gas? Secondo voi dove se lo mettono? E con quali costi? Tu hai mai visto un giacimento di gas (o di petrolio) come funziona? Mettono un tappo nel buco e bloccano il flusso? (lo scopriremo tra qualche anno se ci sapremo fare)
gianventu Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 52 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: La prossima sosta del giro turistico cosa prevede? Che tristezza che mi fai.
Cano Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 26 minuti fa, Aletto ha scritto: Potrebbe succedere con il petrolio. Cosa venderà allora in giro per il mondo Putin, a parte la vodka.. https://www.ansa.it/nuova_europa/it/notizie/rubriche/dossier/2022/03/08/in-russia-e-ucraina-le-chiavi-di-materie-prime-strategiche_4c7ae1c4-6b3d-4f4d-9fc2-5f135e7bbfb9.html#:~:text="La Russia è uno dei,un terzo del grano mondiale".
Messaggi raccomandati