Vai al contenuto
Melius Club

La NATO e l'Ucraina.

Messaggi raccomandati

Inviato
3 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

quindi sereno che sei in minoranza e devi fartene una ragione, ti piaccia o meno la cosa.

gne gne cicca cicca

Ok chiudiamo i 3ad dell'ucraina che è tutto già deliberato, bah

Inviato
56 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Quindi confermi che un accordo formale c’era stato…

E chi lo sa! 

Possibile! 

Io penso che se ci fosse stato un un qualcosa di scritto, anche una bozza di intenti il duce Vlad lo avrebbe sbandierato ai quattro venti.. 

Ma evidentemente non ha niente. 

• Haha 1
Inviato

@Martin

Non ho capito la domanda.

Lo stato se è neutro non sta con la Nato e non piazza lungo la frontiera Ucraina- Russia lunga di 2000 chilometri dei razzi e delle basi.

Dopodiché se vuole avrà un suo esercito che fa tenerezza ma è libero di avere in quanto stato sovrano 

briandinazareth
Inviato
7 minuti fa, Martin ha scritto:

Alla Russia serviva la picconata sui denti, e non solo per questa invasione. 

ma che intendi di preciso? la nato dovrebbe muovere guerra alla russia?

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Perché i limiti dovrebbe averceli solo la Nato e gli stati "neutri" (secondo la definizione russa) non dovrebbero essere liberi di gestire a piacere le loro strategie di difesa ? 

Bravissimo!

Lo chiedevo alcune decine di pagine fa ... 

Qualcuno diceva che se l'occidente non si toglie questo complesso di colpa è finito. 

Inviato
14 minuti fa, Jack ha scritto:

tanto?

lui ci ammazza i russi ed i russi ci ammazzano loro e le loro mogli ed i loro figli

e andranno avanti così finché avranno armi, come in Siria, come in Iraq, come in Vietnam e come in ogni fottuta aggressione di un paese su un altro.

Si fermano solo quando uno dei due non ha più neanche le fionde. 

Anche ammettendo che questo "spirito nobile volemose bbene non armiamoli" funzioni... 

Da 50 anni contano 2 super potenze a cui negli ultimi decenni si è aggiunto India e Cina. 

È da lì che devi partire. 

Sono decenni che russi e americani si fanno la guerra così. 

Per loro è una prassi consolidata che nasce dal fatto che entrambe in realtà in qualche modo provano ad avere influenza su quel paese . 

Direttamente o meno. 

Adesso ci mettiamo a dire che non gliele devono dare... 

Lo scontro c'è già e per ora è su quel livello di scontro. 

Questo perché era inevitabile che paesi democratici non rimanessero fermi con la guerra a 2 ore di aereo. 

A meno che non avessero fatto come in altri casi invasione e conquista +baci e abbracci in 36 ore. 

Mi sembri uno molto pratico nelle cose.  Cosa ti aspettavi? 

Inviato
2 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

la nato dovrebbe muovere guerra alla russia?

Servivano dimostrazioni di forza precise. Con Milosevich e per il Kosovo non si è esitato un'attimo.  (tra l'altro in Serbia servirebbe pure una dose di richiamo, viste le manifestazioni filorusse di questi giorni) 

briandinazareth
Inviato
Adesso, Martin ha scritto:

Servivano dimostrazioni di forza precise.

ok, ma a cosa ti stati riferendo di preciso, cosa in pratica pensi si sarebbe dovuto o si dovrebbe fare?

Inviato
9 minuti fa, criMan ha scritto:

Possibile! 

Io penso che se ci fosse stato un un qualcosa di scritto, anche una bozza di intenti il duce Vlad lo avrebbe sbandierato ai quattro venti.. 

Ma evidentemente non ha niente. 

Mah, ne parla pure diffusamente Sergio Romano in uno dei suoi libri, mi pare molto probabile che qualche assicurazione sia stata data alla Russia, soprattutto in relazione alla riunificazione della Germania

3 minuti fa, Martin ha scritto:

Servivano dimostrazioni di forza precise. Con Milosevich e per il Kosovo non si è esitato un'attimo.  (tra l'altro in Serbia servirebbe pure una dose di richiamo, viste le manifestazioni filorusse di questi giorni) 

Anche su questa guerra ci sarebbe da dire, ma andremo in OT

Inviato

L’embarga fara’ sentire insuoi effetti nel tempo. Guardate l’Iran. Non avere tecnologie occidentali pezzi di ricambio di aerei doversi per forza rifornire dalla Cina non mettono la Russia in una bella situazione.

La resistenza forte serve come amminimento a Putin di non bissare da qualche altra parte a indebolirne l’apparato militare convenzionale ad alzare le poste del negoziato

• Melius 1
Inviato
9 minuti fa, wow ha scritto:

Lo

9 minuti fa, wow ha scritto:

Bravissimo!

Lo chiedevo alcune decine di pagine fa ... 

Qualcuno diceva che se l'occidente non si toglie questo complesso di colpa è finito. 

Ottimo l'ipotesi è questa, negli anni 70 i comunisti italiani (quelli veri, non quelli di oggi), vincevano le elezioni e decidevano di lasciare la NATO e unirsi al Patto di Varsavia…cosa pensi che sarebbe successo? Gli USA avrebbero commentato si certo è una vostro diritto siamo per l’auto determinazione dei popoli, oppure ci avrebbero fatto un c…o così? Vedi un po’ tu quale risposta è quella giusta…

Inviato
3 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

cosa in pratica pensi si sarebbe dovuto o si dovrebbe fare?

Fosse stato per me, ai primi colpi sull'Ucraina, attacco ritorsivo ad un paio di città russe significative per importanza e popolazione o, volendo salvaguardare i civili in una prima fase, quantomeno la bonifica del mar nero dalle unità russe per garantire la costa ucraina e proteggere i centri portuali e industriali. 

briandinazareth
Inviato

Fosse stato per me, ai primi colpi sull'Ucraina, attacco ritorsivo ad un paio di città russe significative per importanza e popolazione o, volendo salvaguardare i civili in una prima fase, quantomeno la bonifica del mar nero dalle unità russe per garantire la costa ucraina e proteggere i centri portuali e industriali. 

vabbè, ma questa sarebbe stata la terza guerra mondiale... non ti sembra un po' troppo il rischio dell'olocausto nucleare?

Inviato

Fosse stato per me

Col rischio di fare di Apocalipse Now un reality?

Inviato
8 minuti fa, criMan ha scritto:

"spirito nobile volemose bbene non armiamoli" funzioni... 

non è spirito nobile volemose bla bla bla...

è "andatevene affanculo, voi le armi, le conquiste e tutto quello che non viene da una negoziazione tra le parti"

Ma in qualsiasi ambito mica solo "a guera".

prego

• Melius 1
briandinazareth
Inviato
1 minuto fa, Jack ha scritto:

"andatevene affanculo, voi le armi, le conquiste e tutto quello che non viene da una negoziazione tra le parti"

la negoziazione con qualcuno che ti sta invadendo e bombardando le tue città... 

un concetto un poco estremo... poi la trattativa è necessaria, ma anche difendersi, ogni tanto.

Inviato
1 minuto fa, briandinazareth ha scritto:

non ti sembra un po' troppo il rischio dell'olocausto nucleare?

Quantomeno anticipare Putin con la minaccia del bottone rosso. Ci rendiamo conto che il più grande budget militare del mondo è ridotto a passare raudi sottobanco ad un aggredito solo perchè il cattivo ha  ventilato l'ipotesi di tirare la bomba ? 

Inviato

@Martin c'è mio figlio che è un bel cavallo a sto gioco... che gli darei sulla testa insieme alla playstation ma, vabeh, 

vuoi che ti organizzo una serata da brividi in rete? sennò ce ne sono anche di strategia pura ma non mi ricordo i nomi, io al massimo arrivo agli scacchi

image.png.51887ee81ab8de6e4a9b925fb63165a7.png

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge