madlifox Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 Ho acquistato su un noto sito tedesco, spesso citato e consigliato nel forum, un ottetto di valvole 6550A selezione premium per il mio AR Classic 60. Dal punto di vista elettrico certamente rispetteranno le specifiche e funzioneranno benissimo ma nessuno degli otto tubi ha la struttura elettronica interna in asse con l'involucro in vetro, che a sua volta non è in asse con lo zoccolo octal... In un altro ottetto che possiedo, un meno quotato JJ, invece le strutture interne e quelle esterne sono perfettamente in asse, in tutti i tubi.
Moderatori paolosances Inviato 17 Marzo 2022 Moderatori Inviato 17 Marzo 2022 @madlifox Ti dispiace modificare il titolo? Deve essere chiaro e interpretabile da tutti.
corrado Inviato 17 Marzo 2022 Inviato 17 Marzo 2022 47 minuti fa, madlifox ha scritto: Ho acquistato su un noto sito tedesco, spesso citato e consigliato nel forum, Guarda che non rischi il carcere se lo nomini.
madlifox Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 @paolosances come opzioni il sistema mi presenta solo “segnala” e “condividi”, non vedo “modifica”. Il sito è Tube Amp Doctor.
madlifox Inviato 17 Marzo 2022 Autore Inviato 17 Marzo 2022 Non le ho ancora montate, per ora le ho reimballate, anche perché adesso non ho tempo per fare le tarature. Bisogna infatti regolare la corrente di riposo e il servo circuito che la mantiene equilibrata nei vari tubi (che sono in parallelo due a due). La seconda in particolare è noiosa da fare: gli spostamenti del trimmer determinano cambiamenti dopo qualche minuto e bisogna procedere con piccolissimi aggiustamenti successivi.
Messaggi raccomandati