stefano.s Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Ciao a tutti, Attualmente il mio impianto è così composto: lettore cd McIntosh MCD 350, pre McIntosh C 47, finale McIntosh MC 402, diffusori Cantor reference 8k. Mi piacerebbe affiancare alle Canton (che non intendo sostituire perché ne sono soddisfatissimo) una coppia di diffusori da stand usata. Avrei trovato due B & W 805s (poco più di mille euro). Si tratta più che altro di un capriccio ma, pensate che le vecchie 805s possano ancora essere una scelta valida? Ascolto prevalentemente progressive in stanza dedicata ma piccola (circa 16 mq). Grazie in anticipo.
diego_g Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ciao Stefano, al loro tempo, a me le 805S piacevano molto. Tieni presente che allora possedevo con soddisfazione delle B&W CDM1 e quindi le loro "sorellone" erano il mio riferimento naturale ed oggetto del desiderio. Ricordo un ascolto particolarmente emozionante, amplificate da un Copland CSA 28. Dopo anni, oggi ho delle 804d2, segno che quei "semi" piantati nella mia memoria, hanno dato i loro frutti.
giannifocus Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Ho avuto le 805 D2, prima quando avevo le PM1 un amico mi lasciò per qualche giorno le sue 805s prima che le vendesse. Alla fine preferii tenere le PM1
Ste81 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @stefano.s Ciao, le 805 s non le ho mai ascoltate; 1000 euro non mi sembra un brutto prezzo... Magari non ti interessa quanto stai per leggere, ma in qualche modo potrei esserti d'aiuto se volessi valutare qualcosa di recente. Io ho ascoltato le 805 d3 in confronto con le 705 signature; di listino ballano 3000€, ma nella realtà, qualitativamente siamo molto vicini, quindi non avrei dubbio e opteri per le sorelle piccole
stefano.s Inviato 25 Marzo 2022 Autore Inviato 25 Marzo 2022 @Ste81 io, invece ho notato differenze piuttosto marcate tra le 805 d3 e le 705s2 che ho avuto. Però non erano le signature.
Ste81 Inviato 25 Marzo 2022 Inviato 25 Marzo 2022 @stefano.s io ho sentito solo le signature, hanno un crossover migliorato, forse proprio il medesimo delle 805, ma non ne sono certo. So che ci sono componenti della serie 800, ma non ricordo esattamente quali. Forse @giannifocus potrebbe essere più preciso.
Messaggi raccomandati