ferdydurke Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Visto ieri sera su Prime, gran bel film dell'immaginifico Guillermo Del Toro, che reinventa in modo straordinario il genere noir, bando i un film denso, profondo e complesso. Cast stellare (Daniel Defoe, Bradley Cooper, Cate Blanchet, etc) e fotografia del solito Dan Laustsen, la cui capacità rendere al meglio la poetica di Del Toro era già ampiamente presente ne La forma dell’acqua e in Crimson Peak. Consigliato…
raf_04 Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 visto ieri, molto bello come ambientazione, regia e scenografie. I bravi attori contribuiscono alla riuscita del film, anche se alcuni degli adattamenti dal libro che non mi hanno convinto del tutto (mi riferisco soprattutto all'epilogo del rapporto con la psicologa).
Pinkflo Inviato 4 Aprile 2022 Inviato 4 Aprile 2022 Non ho mai letto il libro, ma il film preso per quello che è, mi sembra un capolavoro assoluto. Ricchissimo di contenuti e di interpretazioni per altro adeguatamente incanalate dal regista. Uno dei migliori film degli ultimi anni. Tra l'altro dopo qualche tempo di rincoglionimento da trattenimento da serie-tv pur ben fatte, ho potuto apprezzare la grande differenza qualitativa che un ottimo film fatto come si deve fa a livello di emozioni sepolte e di scandagliamento profondo del raziocinio esistenziale.
Messaggi raccomandati