Membro_0021 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Ricorderete benissimo il caso Cerciello-Rega, ovvero il carabiniere massacrato senza pietà a coltellate da due giovani drogati americani. Ebbene, i due giovanotti in questione furono condannati all'ergastolo; ma in questi giorni la sentenza è stata ribaltata in appello, e in puro "stile Amanda Knox": la condanna vergognosamente è stata ridotta a 22 e 24 anni. Una sentenza della quale i Media poco hanno parlato anche perché "capitata" in mezzo al turbinio della guerra che catalizza l'attenzione. Immaginate invece che clamore mediatico avrebbe avuto una riduzione della pena a Bossetti, ma il muratore di Mapello è bergamasco, mica americano! Non è la prima volta che gli americani quando commettono delitti nel nostro paese ricevono una giustizia 'soft'. Oltre al caso Knox, voglio ricordare soprattutto la tragedia del Cermis,dove un pilota americano tranciò una funivia ammazzando ben venti turisti; ebbene il pilota americano, condannato in patria, ha avuto come condanna pochi mesi di carcere e la sospensione temporanea dal servizio. Fosse stato un musulmano a tranciare una funivia negli States come minino gli davano 13 sedie elettriche. Nel thread dedicato alla guerra sono stato offeso da un utente che mi ha apostrofato dicendo che devo inginocchiarmi agli americani per avermi liberato dalla dittatura nazi-fascista. Ebbene, se il prezzo da pagare per la"libertà americana" è quella che loro sono cittadini di serie a e noi di serie b (come si evince da certe condanne) persino sul suolo italico, ebbene allora io preferisco andare incontro al mio destino. Perché qualsiasi dittatura in questo mondo è caduta: quella di Silla, Napoleone, Carlo V, Francisco Franco e Pinochet e se devo essere riconoscente agli americani, allora dovrei esserlo anche ai francesi che liberarono l'Italia dalla minaccia longobarda e così via, andando a ritroso nel tempo. Questi altro non sono che pretesti per mantenere lo "status quo" delle cose, perchè a qualcuno fa comodo questo "status quo" che porta avanti quel Capitalismo selvaggio tanto caro agli americani, ma che avvantaggia anche i soliti noti qui in Italia. Subito un referendum per chiedere al popolo italiano se vuole anche risiedere nelle Nato con tanto di occupazione del suolo patrio. https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/03/17/omicidio-cerciello-rega-condanne-ridotte-in-appello-per-i-due-americani-24-anni-per-elder-e-22-per-hjorth/6529071/
corrado Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 E intanto Chico Forti ancora è in carcere in USA.
maurodg65 Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 7 minuti fa, veidt ha scritto: ma in questi giorni la sentenza è stata ribaltata in appello, Dal link che hai postato: “…Condanne confermate ma ridotte per l’omicidio del carabiniere Mario Cerciello Rega. La corte d’Assise d’Appello di Roma ha diminuito le condanne per Finnegan Lee Elder e per Gabriel Natale Hjorth, responsabili dell’omicidio del vicebrigadiere ucciso con undici coltellate nel luglio del 2019. Per Elder la condanna scende a 24 anni, mentre per Hjorth a 22 anni. In primo grado erano stati condannati entrambi all’ergastolo.” Capisco che tu senta l’esigenza di condannare gli americani in questa precisa fase storica, ma almeno non mistificare.
corrado Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Mi ci gioco una palla che non farà mai più di 16 anni dentro.
briandinazareth Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 La questione, se non ho capito male, si riferisce al fatto che gli b assassini non avessero capito che i due fossero carabinieri e quindi hanno reagito a quella che pensavano v essere un'aggressione. Inn questo caso le c attenuanti generiche sono la norma
nixie Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Certo che è buffa,negli Usa si dà l attenuante al polizziotto che fà fuori un presunto delinguente,in Italia si dà al delinquente(non presunto)che fà fuori un Carbiniere,mi verebbe da dire,minchia. 1
wow Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Quale sarebbe il complotto? Quale interesse avrebbero gli Usa a "forzare" un processo a due delinquenti conclamati? Posso capire il militare del Cermis, ma qui? 1
gianventu Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 43 minuti fa, veidt ha scritto: Subito un referendum per chiedere al popolo italiano se vuole anche risiedere nelle Nato con tanto di occupazione del suolo patrio. Ottimo timing, è il momento giusto. Bravo! E al di là della mincxiata, ribaltata che? Una pena ridotta, non significa ribaltare la sentenza di primo grado, cosa che, tra l'altro, succede millemila volte.
Jack Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 E niente… è il momento dei muppets show a ripetizione. Cosa cambia tra ergastolo e 24 anni non è dato sapere. Oltretutto per un omicidio che non è certo premeditato - la fattispecie più grave -
newton Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 44 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Inn questo caso le c attenuanti generiche sono la norma Non conosci il codice penale di facebook, mi spiace.
newton Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Aspetto fiducioso l'arrivo dello zagrebelsky del forum a spiegarci un po' la faccenda nel tecnico. Sicuramente avrà letto il fatto quotidiano pure lui
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Zagrebelsky e’ un costituzionalista. L’ergastolo si da per l’omicidio premeditato non per quello d’impeto ancorche’ volontario. poi non conosco il processo e non so se sia stata valutata la continuazione dei reati e come abbia giocato il dubbio sull’identita’ dei carabinieri (al fine di uma possibile qualificazione dell’omicidio come di reazione a una supposta aggressione di sconosciuti) Comunque 24 anni non sono una passeggiata di salute
newton Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Zagrebelsky e’ un costituzionalista Scrive nell’altro thread fra l’altro
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Questo succede quando non si sono colte le opportunita’ di una societa’ di economia libera finendo ingloriosamente nei ranghi impiegatizi - ma al caldo- che rendono una vita equivalente a roma budapest o tirana. Poi si vede il mondo ricco con rancore e si diventa antiamericani al punto da desiderare l’ergastolo in quanto americani Come a me che mi sta sulle palle google perche’ non l’ho comprata a 100 euro
P.Bateman Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 19 ore fa, veidt ha scritto: ma in questi giorni la sentenza è stata ribaltata in appello, e in puro "stile Amanda Knox": la condanna vergognosamente è stata ridotta a 22 e 24 anni. Fossero stati russi ripristinavano la pena di morte.
mozarteum Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 Non credo proprio. Vedo invece un atteggiamento opposto. L’essere americani come un aggravante impropria di un omicidio d’impeto. Portatemi esempi di ergastoli per omicidi d’impeto. Non ne conosco
Messaggi raccomandati