Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @jerry.gb grazie. Avresti dei dubbi nel cambio? Abito a Parigi e non trovo dove ascoltare le Marten purtroppo.
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @toni.vito73 fantastico che tu abbia Vitus RI-101 con Oscar duo. Apprezzerei moltissimo qualche info sul tipo di timbro / musicalità / soundstage. Grazie!
toni.vito73 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Ricco275 le marten sono un diffusore abbastanza completo con un basso coerente e corposo (sorprendente per un diffusore da stand) hanno una timbrica che pur essendo aperta e dettagliata rimane naturale con una riproduzione delle voci molto realistica e naturale. in passato ho fatto un confronto a casa mia con delle b&w 804d che all'epoca avevo (poi sostituite dalle wilson sabrina) e le marten oscar fornivano lo stesso notevole dettaglio delle 804 ma con una gamma media ed una gamma alta più naturali e meno aggressive. come soundstage sono assolutamente eccellenti. l'abbinamento col vitus ri101 è eccellente (uso pre e finale pass labs con le wilson e vitus con le marten ed in entrambi casi scambiando le amplificazioni il risultato è meno appagante). come cavi di potenza con le marten uso dei cardas golden reference.
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @toni.vito73 ti ringrazio. Forse le Parker sono più adatte al mio caso perché devo tenere a bada i bassi causa vicini molto molto sensibili… Cosa ti ha fatto preferire i Cardas ai Jorma visto che il cablaggio interno è Jorma? hai considerato / ascoltato Joseph Audio Pulsar 2 graphene? Mi tentano anche quelle.
jerry.gb Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 4 ore fa, Ricco275 ha scritto: Abito a Parigi e non trovo dove ascoltare le Marten purtroppo. Potresti contattare il distributore per la Francia, come da sito Marten, la stessa cosa la feci anch’io con l’omologo italiano per accordarmi per una prova a casa mia: http://www.prestigeaudio-selection.fr
Fazer802 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @toni.vito73non ho capito. Scusa, hai provato anche le Marten con i Pass? Perché li ho anch'io, XP 22 e XA100.8 e hanno sostituito i VTL. Però mi è rimasto il pallino dei Vitus.....
jerry.gb Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 34 minuti fa, Ricco275 ha scritto: Forse le Parker sono più adatte al mio caso perché devo tenere a bada i bassi causa vicini molto molto sensibili… Mi ha colpito il fatto “del tenere a bada i bassi” e che hai considerato anche le Oscar Duo ed allora mi sono ricordato che quando ascoltai le Duo nel mio salotto provai anche le Trenner & Friedl Art dal prezzo inferiore ma dalle qualità al di fuori di una classificazione precisa per le loro caratteristiche di musicalità, i progettisti sanno il fatto loro, non le presi solo perché ero intestardito su un diffusore a torre ed optai per le Trio della Marten; considera le Art anche solo per cultura personale: https://www.trenner-friedl.com/index.php?menu=product&sprache=en&second=art
toni.vito73 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Fazer802 ho xp12 e x350.8 con le wilson sabrina in una stanza dedicata... ed il vitus ri101 con le marten oscar duo in salone... ovviamente ho potuto fare tutte le prove che volevo e... a mio parere... con le marten va meglio il vitus dell'accoppiata pass.. con le wilson va meglio l'accoppiata pass del vitus.. si tratta ovviamente di un giudizio comparativo.. nel senso che le marten suonano molto bene anche coi pass labs.. ma vanno meglio ancora col vitus.. stesso dicasi all'inverso per le wilson sabrina..
toni.vito73 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Ricco275 i cardas li ho trovati migliori con le marten rispetto agli altri cavi di potenza che ho in casa (nordost, transparent, van den hul, kimber kable).. non ho avuto occasione di provare i jorma... non ho mai avuto il piacere di ascoltare diffusori joseph audio pulsar
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @jerry.gbti ringrazio. guardero le Art con attenzione. prima delle Avalon Idea avevo le graham ls5/9 ed ero stracontento. Le marten mi affascinano molto. speriamo il suono non deluda ;-) @jerry.gb 1
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @toni.vito73 una volta ascoltate entrambe le marten e le Joseph audio riportero le mie impressioni. Ho trovato parker e oscar da ascoltare a bordeaux ma sono trio non duo. il venditore dice che timbrica e tipo di presentazione sono uguali ma in scala diversa. spero sia vero.
jerry.gb Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 7 minuti fa, Ricco275 ha scritto: Avalon graham Cavolo, hai nominato i produttori tra i miei preferiti 🤩
Ricco275 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @jerry.gb spero le parker duo siano superiori alle Idea e alle LS5/9 ;-)
jerry.gb Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Le ho apprezzate tutte ma in impianti differenti ed in momenti diversi, sicuramente, amando la capacità di immagine, ma certo non solo quello, p. e. sia nel caso delle Avalon che delle Marten, riuscirei a svelare il mistero sulla preferenza solamente con un ascolto nel mio salotto, originariamente avrei dovuto puntare sulle Idea, ma dato il costo rinunciai, a distanza di tempo provai le Oscar Trio mi piacquero molto e poiché il costo risultò più conveniente, fu facile la scelta.
jerry.gb Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Per me è stata anche una questione di budget, comunque le Parker hanno una raffinatezza superiore alle Oscar
Dany73 Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 2 ore fa, Ricco275 ha scritto: spero le parker duo siano superiori alle Idea e alle LS5/9 ;-) Lo spero bene, anche se le voci delle Graham....
antonew Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Il 24/5/2023 at 18:04, Ricco275 ha scritto: mi interessano le Marten Parker Duo e mi chiedevo se qualcuno avesse esperienza con ascolto prevalentemente a basso volumo. Su Audiogon ci sono un paio di commenti negativi a riguardo. altri diffusori che considero: Oscar Marten Duo Thrax Sirens Thrax Lyra Joseph Audio Pulsar Graphene 2 Vimberg Amea Francamente non capisco come tu possa valutare di cambiare dei buoni diffusori (a meno che tu non ne sia soddisfatto in ambiente) e sempre sperando che tu abbia seguito alla lettera la loro implementazione , con dei diffusori che reputo inutilmente costosi anche per come sono costruiti . Certamente le Vimberg son di altra categoria. Come sarebbero delle Wilson e delle Estelon. Di queste ultime sarebbe interessante scoprire quanto di buono la nuova entry dal prezzo finalmente decisamente più abbordabile abbia.
Ricco275 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @antonew scusa se ti rispondo solo ora ma non mi arrivano le notifiche. Mi interessa capire meglio quello che scrivi. Le Marten non valgono il loro prezzo rispetto alle Avalon e alle altre marche citate per quale motivo a tuo avviso? ho lavorato su posizionamento diffusori e cavi alimentazione e modulazione e apprezzo molto di più l’impianto adesso. mi manca ancora un po’ di scena in altezza e larghezza ed il suono è un po’ freddo. Sto valutando di aggiungere un pre, possibilmente a valvole. Nel budget previsto ho per ora individuato il BAT vk80 / vk33se e Atma-Sphere MP3. Mi interesserebbe il Gryphon Zena d’occasione per il segnale corto che mi aiuta ad ascoltare meglio a volume basso, ma non so se le caratteristiche del suo suono fanno al caso mio. cerco un suono naturale, dinamico, musicale, ampio. Non freddo e non analitico.
Messaggi raccomandati