Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per denon pma 1060

bredadriver67

Messaggi raccomandati

bredadriver67
Inviato

Buonasera a tutti, ho preso questo amplificatore per alternarlo al sansui au 517, sono molto soddisfatto del suono che trovo più "raffinato" rispetto al più impulsivo e dinamico sansui. Chiedo consiglio ai possessori/esperti del marchio per abbinargli una coppia di diffusori che gli rendano merito considerando che ora pilota JBL l26 o advent legacy 2.

Inviato

Lo ho avuto in casa per qualche settimana. Per è un'oggetto polivalente nel senso che almeno a livello timbrico va bene con tutto.a livello di pilotaggio penso sia anche qui valido. . . 

bredadriver67
Inviato

Grazie per la risposta, mi sembra che con le JBL l26 siano un po' mortificate le frequenze alte, con le legacy 2 un po' meglio le alte ma le basse frequenze sebbene più presenti rispetto alle JBL mi paiono poco articolate. Chiedevo quali diffusori abbinare preferibilmente vintage e con un budget tra i 300 ed i 400 euro che suonino un po' più "raffinati" dei miei.

oscilloscopio
Inviato

@bredadriver67  Da quanto scrivi forse un diffusore di scuola tedesca tipo Canton quinto 540 o Telefunken TLX 3 professional potrebbe essere di tuo gradimento.

bredadriver67
Inviato

@oscilloscopio grazie per la risposta, ho avuto le gle 70 e non mi piaceva il basso, vendute senza alcun rimpianto. 

oscilloscopio
Inviato

@bredadriver67  Parti già con diffusori di un certo pregio, non è facile puntare quello giusto...potresti valutare qualcosa di scuola inglese come le Kef 104 AB o le Celestion Ditton 44

oscilloscopio
Inviato

@bredadriver67 😁 odio questo tipo di domande...ci sono un sacco di variabili...comunque in linea di massima entrambe un ottimo medio acuti precisi ma non fastidiosi, bassi potenti, le Kef forse scendono ancora di più ma non le ho testate nel mio impianto, entrambi diffusori con zero fastidio di ascolto.

• Moderatori
paolosances
Inviato

@bredadriver67 Posso suggerirti le Genesis 410, capaci di reggere 350 watt, suonano davvero bene con il Denon 1060.

@magoturi,nostro esperto Denon potrà sicuramente meglio di me consigliarti. 

• Sad 1
Inviato

Anche una coppia di Boston a 150 le vedo bene, o b&w dm12-14-1200-1400

Inviato

@bredadriver67  Su quel bellissimo ampli ci vedrei anche le Epicure 3.0, ma molto dipende dall'ambiente (le 3.0 non sono piccole).

bredadriver67
Inviato

Grazie a tutti voi per le dritte, ho già una buona base per far partire la caccia.

Inviato

@paolosances Grazie Paolo ma ci hai azzeccato in pieno: Genesis e Jensen sono tra le prime scelte per il pma 1060, anche le Avid.

SALVO.

bredadriver67
Inviato

@magoturiciao, questo è il secondo denon che prendo per merito delle tue recensioni, il primo è stato il pma 550, in effetti le mie advent sono delle jensen a tutti gli effetti, hanno un basso che ti riempie l'ambiente ma che trovo poco articolato.

• Moderatori
paolosances
Inviato
37 minuti fa, bredadriver67 ha scritto:

In effetti le mie advent sono delle jensen a tutti gli effetti

Andiamoci piano con i parallelismi 😇

• Sad 1