Vai al contenuto
Melius Club

Diffusori per denon pma 1060

bredadriver67

Messaggi raccomandati

bredadriver67
Inviato

@paolosances sembra che jensen rilevò advent e che le legacy furono il miglior tentativo da parte di jensen di imitare il suono delle vecchie advent. 

• 10 mesi dopo...
Inviato

Salve, siccome mi trovo in una situazione simile a @bredadriver67 in quanto possessore di Sansui AU517 e mezzo intenzionato a procurarmi un Denon pma 1060 (non il 1560 che sarebbe fuori budget), vi chiedo se, con l'eventuale cambio, farei un passo in avanti oppure indietro, tenendo conto che abbinerei gli ampli a delle Genesis model II che, da quello che ho letto nel 3d, si abbinerebbero bene al Denon (ma direi che anche l'accoppiata con Sansui la giudico soddisfacente). Grazie

P. S. Come non si fa, parlando di Denon, a non tirare in causa @magoturi? 😄 

Inviato

@Fabfab  guarda che anche se non lo citi lui ha il sesto senso per quei marchi spunta lo stesso hahah

Inviato

@Fabfab Eccomi!...sono due amplificatori dal suono molto diverso: il Denon e' piu' aperto, brillante e ricco in gamma alta, il Sansui e' piu' morbido e corposo e...pur essendo molto meno potente, almeno fino ad un certo volume non fa desiderare il 1060, secondo me con le Genesis va meglio il Denon perche' gli conferirebbe maggior ricchezza e dettaglio ed il suo basso un po' piu' veloce e controllato resterebbe ugualmente molto apprezzabile, comunque confermo la soddisfazione col 517...se fosse stato il 719 sarebbe stato perfetto.

SALVO.

• Melius 1
Inviato

Cit. "... E quann' parl' Bellavista ( @magoturi), dotto'...è cassazione!" 🤣

Quindi mi stai dicendo di spendere 'sti soldi... Vabbe' :classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato

@magoturi detto...fatto!

Acquisto effettuato, resto in trepidante attesa della spedizione (sgrat! sgrat!). 

Sono curioso di provarlo con le Genesis e sentire le differenze col Sansui. 

P. S. la sostituzione la farò nottetempo (tanto sono neri entrambi :classic_biggrin:) per bypassare eventuali reazioni della mia dolce metà 🙄 🤦‍♂️ 

• Haha 2