Vai al contenuto
Melius Club

Grandinote (Shinai)

Francesco1786

Messaggi raccomandati

Francesco1786
Inviato

Qualcuno li conosce? Sarei interessato allo Shinai, ma vorrei saperne qualcosa di più, in particolare sull'affidabilità e la durata, vista la tecnologia del tutto singolare.

Inviato

@Francesco1786 ho avuto modo di ascoltarlo per un paio d'ore collegato ad una coppia di Magico V3 e devo dire di essere rimasto di sale: suono denso, corposo e molto reale, dinamica ed energia da primato ( anche a basso volume) per me assolutamente da ascoltare. Per l'affidabilità non so nulla ma non mi farei molti problemi in quanto mr. Max è persona molto seria.... Per me, l'oggetto ha 2 aspetti negativi: estetica e costo. 

Inviato

Sono un felice possessore dell'integrato Shinai e vorrei portare le "mie" sensazioni ed il "mio" parere . Partiamo da cosa sento io. Lo ritengo il  migliori suono transitato  "a casa mia" per senso di vivacità, presenza, calore e  presenza dei musicisti, profondità e controllo del basso e coinvolgimento emotivo. Transienti emozionanti e senso di naturalezza davvero encomiabili. Posso dire che ho sentito tante delle cose scritte in più di qualche recensione internazionale che sono  consultabili oltre che nei siti di qualche rivista online, anche sul sito del costruttore ( questi però non sono pare miei anche se  di sicuro più autorevoli)

Cio che mi stupisce è la capacità di pilotaggio  da una autorevolezza con cui la musica esce senza sforzo e perentoria dal sistema anche se i dati di targa dichiarano 37 watt su 8 ohm 

Stereophile lo inserisce tra la risicata lista dei migliori integrati al mondo e non credo sia un caso ... il prezzo è allineato a cotanta fama e risultati ottenuti sul campo . 

ed alle  doti musicali  e qualità in ogni dove che hanno ovviamente un costo allineato al prezzo richiesto. Sull'estetetica mi pare di poter dire che o si ama o si odia ... oppure si ignora e si ascolta solo, che è meglio!

E' un pura classe A e quindi scalda parecchio e non si pensi di chiuderlo in un mobiletto.....

Se posso dare un consiglio merita più di un'ascolto e ... dulcis in fundo ... è un prodotto italianissimo !!!!!

Francesco1786
Inviato

@Suonatore Grazie per la risposta.

Pensa che a me l'aspetto così "basico" non dispiace. Per il costo sono d'accordo, ne cercherei uno usato. Da qui il discorso sull'affidabilità.

Francesco1786
Inviato

@NAD Grazie, sto cercando di ascoltarlo e anche per me l'italianità è una qualità. Tu lo hai da molto? problemi?

Inviato

Statisticamente non credo ci sia una classifica sui guasti come nelle auto ma credo di poter dire che se hai problemi con un prodotto italiano comunque hai un'assistenza che nessun 'altro produttore estero può darti: parla la tua lingua, te lo ripara in una frazione di tempo e costo ... 

Su questo frangente non c'è proprio storia con i marchi importati.

Io sinceramente non ho mai avuto problemi con elettroniche italiane e ne ho avute tante , anzi ,  ho sempre trovato tantissima disponibilità in tutti sensi e potrei citare due esempi ....

Francesco1786
Inviato

Grazie ancora. Considerazioni che condivido.

Inviato
4 ore fa, NAD ha scritto:

autorevolezza con cui la musica esce senza sforzo e

Esattamente l'impressione che ne ho ricavato io, dimostra ben più  watt di quelli dichiarati e soprattutto si esprime con una grande facilità e naturalezza... 

@Francesco1786 di dove sei?

Inviato

Grandi macchine da musica i Grandinote. Avuto per anni il domino e conservo gelosamente il volta😉

Inviato

Se può essere d aiuto ho avuto per 8 anni un preampi Proemiò , lasciato sempre in stand by e non ho mai avuto un  problema. Ho tutt’ora un pre phono celio MKIV che suona una meraviglia. Lo shinai lo ho ascoltato parecchie volte e non mi ha mai deluso.
ciao

cla