Francesco1786 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Qualcuno li conosce? Sarei interessato allo Shinai, ma vorrei saperne qualcosa di più, in particolare sull'affidabilità e la durata, vista la tecnologia del tutto singolare.
Suonatore Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 @Francesco1786 ho avuto modo di ascoltarlo per un paio d'ore collegato ad una coppia di Magico V3 e devo dire di essere rimasto di sale: suono denso, corposo e molto reale, dinamica ed energia da primato ( anche a basso volume) per me assolutamente da ascoltare. Per l'affidabilità non so nulla ma non mi farei molti problemi in quanto mr. Max è persona molto seria.... Per me, l'oggetto ha 2 aspetti negativi: estetica e costo.
NAD Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Sono un felice possessore dell'integrato Shinai e vorrei portare le "mie" sensazioni ed il "mio" parere . Partiamo da cosa sento io. Lo ritengo il migliori suono transitato "a casa mia" per senso di vivacità, presenza, calore e presenza dei musicisti, profondità e controllo del basso e coinvolgimento emotivo. Transienti emozionanti e senso di naturalezza davvero encomiabili. Posso dire che ho sentito tante delle cose scritte in più di qualche recensione internazionale che sono consultabili oltre che nei siti di qualche rivista online, anche sul sito del costruttore ( questi però non sono pare miei anche se di sicuro più autorevoli) Cio che mi stupisce è la capacità di pilotaggio da una autorevolezza con cui la musica esce senza sforzo e perentoria dal sistema anche se i dati di targa dichiarano 37 watt su 8 ohm Stereophile lo inserisce tra la risicata lista dei migliori integrati al mondo e non credo sia un caso ... il prezzo è allineato a cotanta fama e risultati ottenuti sul campo . ed alle doti musicali e qualità in ogni dove che hanno ovviamente un costo allineato al prezzo richiesto. Sull'estetetica mi pare di poter dire che o si ama o si odia ... oppure si ignora e si ascolta solo, che è meglio! E' un pura classe A e quindi scalda parecchio e non si pensi di chiuderlo in un mobiletto..... Se posso dare un consiglio merita più di un'ascolto e ... dulcis in fundo ... è un prodotto italianissimo !!!!!
Francesco1786 Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 @Suonatore Grazie per la risposta. Pensa che a me l'aspetto così "basico" non dispiace. Per il costo sono d'accordo, ne cercherei uno usato. Da qui il discorso sull'affidabilità.
Francesco1786 Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 @NAD Grazie, sto cercando di ascoltarlo e anche per me l'italianità è una qualità. Tu lo hai da molto? problemi?
NAD Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Statisticamente non credo ci sia una classifica sui guasti come nelle auto ma credo di poter dire che se hai problemi con un prodotto italiano comunque hai un'assistenza che nessun 'altro produttore estero può darti: parla la tua lingua, te lo ripara in una frazione di tempo e costo ... Su questo frangente non c'è proprio storia con i marchi importati. Io sinceramente non ho mai avuto problemi con elettroniche italiane e ne ho avute tante , anzi , ho sempre trovato tantissima disponibilità in tutti sensi e potrei citare due esempi ....
Francesco1786 Inviato 22 Marzo 2022 Autore Inviato 22 Marzo 2022 Grazie ancora. Considerazioni che condivido.
Suonatore Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 4 ore fa, NAD ha scritto: autorevolezza con cui la musica esce senza sforzo e Esattamente l'impressione che ne ho ricavato io, dimostra ben più watt di quelli dichiarati e soprattutto si esprime con una grande facilità e naturalezza... @Francesco1786 di dove sei?
flamenko Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Grandi macchine da musica i Grandinote. Avuto per anni il domino e conservo gelosamente il volta😉
cla71 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Se può essere d aiuto ho avuto per 8 anni un preampi Proemiò , lasciato sempre in stand by e non ho mai avuto un problema. Ho tutt’ora un pre phono celio MKIV che suona una meraviglia. Lo shinai lo ho ascoltato parecchie volte e non mi ha mai deluso. ciao cla
Francesco1786 Inviato 24 Marzo 2022 Autore Inviato 24 Marzo 2022 @Suonatore Provincia di Grosseto @cla71 Grazie del contributo. 1
Messaggi raccomandati