spersanti276 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 25 minuti fa, lufranz ha scritto: e ricavarne scatolette per gatti. Perchè, povere bestiole? 😰
pino Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Di recente in banca,han chiamato me e mia moglie per depositare la firma e le autorizzazioni per l'home banking che non abbiamo mai attivato. Ci han tenuto dentro dalle 15:00 alle 16:00 del pomeriggio,nell' attesa ci han proposto : forme di investimento,assicurazione della casa,dell'auto,sanitaria,pensione integrativa. Tre anni fa per il Telepass,ci son dovuto andare 3 volte,per l'appuntamento,la seconda ( su appuntamento ) l'incaricato era già andato via, dopo imprecazione ad alta voce arriva il direttore e mi fissa un nuovo appuntamento,la terza volta è stata decisiva. Son tutti bravi a vendere,quando ti devon fornire un servizio latitano.
78 giri Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Ingiunzione del Comune : non hai pagato una rata della tari. Rimiro con stupore le tre ricevute timbrate e mi reco alla posta. Hanno sbagliato il codice del Comune. Devo intanto pagare l'ingiunzione sennò becco pure la sanzione maggiorata. Da ottobre sto ancora aspettando che si risolva la situazione. Come posso mandare le coordinate per un kinzhal?
Martin Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Anni fa avevo un cc postale con dei titoli depositati. Poco dopo l'apertura del conto, uscì il prodotto "bancoposta click" che costava molto meno e faceva al caso mio. Chiesi informazioni per cambiare il tipo di conto, mi dissero che dovevo aprirne uno nuovo rifacendo tutta la procedura di autenticazione etc. etc. ma, e qui viene il bello, siccome ero già correntista il "bancoposta click" era gratis. Bene, chiesi, se sono già correntista, perché devo rifare tutta la proc di autenticazione ? E' la prassi risposero. Ma dopo può chiudere il cc ordinario, tenersi il click ed essere felice. Mmm, evabbuò... e posso trasferire il portafoglio titoli dematerializzati da un conto all'altro, vero ? Uhm.. credo ...di.... no maquestecoselefasoloilcallcentersirivolgaloro... Il call-center: Dopo aver fatto Ape-Barca-Casa-Dado per spiegare al piccione all'altro capo del telefono che si, volevo DUE conti, e nella stessa filiale, e SI, sapevo che il conto ordinario costava di più e, SI, lo avevo già aperto il conto ordinario... E, scusi, perché vuole anche il click.. a ridajie Long story short, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a imbroccare la sequenza di step giusta per non fare andare in loop il piccione, che mi risponde: Eh, ma guardichequestecosepurtroppolepuòfaresoloinufficiopostale... vuole il numero di quello più vicino ?... In ufficio cadono dalle nuvole, rimpallano al callcenter... richiamo e tento il bluff: Devo traferire titoli dematerializzati da un conto ad un altro... Sono conti SUOI ? Si.. Benissmo ! un attimino.... Trepido per 5 minuti ascoltando la musichetta e immaginando l'impiegato volare sulla tastiera che manco Oscar Peterson, mentre risolve dissonanze burocratiche a ritmo serrato. Hmmm... Allora guardi: ....Deveprendereappuntamentoinuffciovuoleilnumerodiquellopiùvicino ? Ormai prossimo al KO, annuisco. Mi da il numero, chiamo. Era un fax. Disperato prendo un A4 e con grafia la più infantile possibile, matita 4B e sintassi toninellica scrivo la mia richiesta. Potere del foglio scritto, dopo nemmeno un ora mi richiamano, mi danno appuntamento per il lunedì successivo (era venerdì) e l'operazione finalmente va in porto... Ed entrai nel meraviglioso mondo web dei postali... che doveva essere parente diu quelli del catasto e dell' Ade... Spero che il web-designer dello shtato lasci il cervello in dono alla scienza, credo darebbe materiale per parecchi dottorati...
audio2 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 la noche de los statalaros regia di quentin tarantino
corrado Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 1 ora fa, 78 giri ha scritto: Rimiro con stupore le tre ricevute timbrate e mi reco alla posta. Hanno sbagliato il codice del Comune. Incredibile è successa la stessa cosa a me e anche altre persone che hanno pagato nell'ufficio dove sono andato io. Perso 3 mattinate per risolvere.
Membro_0022 Inviato 22 Marzo 2022 Inviato 22 Marzo 2022 Ma che ci perdete tempo a fare con le poste ? Io entro negli uffici postali solo per spedire o ritirare qualcosa, mai e poi mai mi salterebbe in testa di fare delle poste la mia banca.
arcdb Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Ricordo con nostalgia quando negli esercizi commerciali, sopra la cassa, c'era in bella vista la dicitura "non si accettano assegni banco posta" Le poste sono privatizzate nei guadagni e pubbliche nelle perdite. Con le banche non va meglio, almeno a me...
KIKO Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Leggendovi mi ribolle ancora il sangue... Per avere 1.500 euro che erano sul conto in posta di parente deceduto, con atto di successione già fatto e procura di altro beneficiario, tralascio i passaggi che ho dovuto fare fra Tribunale, Notaio e Comune, amenità varie, incazzature terribili col direttore delle poste, ci ho messo un anno e mezzo per riaverli. Ultimo passaggio, con altra quintalata di firme, e il direttore mi dice. Noi le dobbiamo delle scuse...
Jack Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 saranno 20 anni che non entro in una banca in Italia. L’unica volta che vi era necessità di un individuo fu per aprire un credito Lombard ma mandarono il personaggio a casa. Gli feci fare anche un buon caffè 😁. Fatto successioni, Super110, e tutti i cazxi e buffi che possono capitare in tema di denari... tutto on line, tutto in tre minuti di media. Firme, quando necessarie, tutto on line. ——- Le Poste so che esistono solo perché ho un nipote che ci lavora - ed è tutto tranne che stupido - e un volta su 5 mi portano dei pacchi. I pochissimi resi di amazon se li vengono a prendere loro. —— Scusate l’ardire ma “ndo caxzo le andate a cercare le banche&Poste?” cit. 😆😆 consiglio di cercare meglio.
audio2 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 io purtroppo ho già seppellito tutti, ma ci sono passato anche io. meglio non ricordare i vari passaggi.
audio2 Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 il problema è con la gente anziana che le poste te le hanno cercate, la pensione, le bollette e le raccomandate, che io tutt' ora uso parecchio, perchè la maggior parte della mia clientela non ha la pec.
martin logan Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Tutto condivisibile su Poste ... ma ci sono altre "perle" degne di nota. Qualcuno ha mai provato a fare aprire una cassetta di sicurezza in banca (intestata unicamente al de cuius) senza l'intervento del Notaio ? Lasciamo perdere ...
stefanino Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 8 ore fa, Jack ha scritto: “ndo caxzo le andate a cercare le banche&Poste?” perche Banco Posta non e'una banca che fallisca Poste e' improbabile, anche avvenisse tutti i depositi e i titoli sono garantiti dallo stato tramite Cassa Depositi e Prestiti. In due parole il famoso "bail in" semplicemente non esiste.
Martin Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Provate ad indovinare quali furono i soldi più ardui da recuperare dopo la successione del fu-suocero... 😁 (Non quelli delle poste, sarebbe troppo facile)
Messaggi raccomandati