Vai al contenuto
Melius Club

Benvenuti nel 2022....

stefanino

Messaggi raccomandati

Ah beh banca (la seconda del paese?): sono già 3 volte che mi tocca andare a firmare pezzi di carta per il 110. E no mica si potevano fare tutte assieme, ogni firma fa partire una procedura che richiede alla fine un altro scarabocchio. Ma questi nel 2022 ancora accumulano carta come fossero la motorizzazione?

Ah poi ovviamente i miei documenti erano stampabili da una sola stampante in tutta la filiale: una bellissima e modernissima (nel senso risalente all'era moderna) stampante ad aghi che però aveva qualche problemino con i nuovissimi portatili appena dati in dotazione. 

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409596
Condividi su altri siti

Membro_0022
2 minuti fa, audio2 ha scritto:

la motorizzazione

AUARGH !

Presentazione domanda esame di teoria per il rampollo: 22 novembre.

Esame sostenuto il 7 marzo.

Gli dicono che può mandare un altro a ritirare il foglio rosa.

Vado io con tutto il fascicolo, ma serve anche la delega.

Mi consegnano il modulo, porto a casa, faccio firmare, torno e finalmente mi danno il foglio rosa.

Tanto non ho da fare un k-zz, no ? Loro lavorano, mica gli altri.

Ma perchè non gli hanno detto subito della delega e non gli hanno consegnato il modulo insieme a tutti gli altri documenti dell'esame ?

Cippatrice e ricavarne scatolette per gatti.

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409599
Condividi su altri siti

Di recente in banca,han chiamato me e mia moglie per depositare la firma e le autorizzazioni per l'home banking che non abbiamo mai attivato.

Ci han tenuto dentro dalle 15:00 alle 16:00 del pomeriggio,nell' attesa ci han proposto : forme di investimento,assicurazione della casa,dell'auto,sanitaria,pensione integrativa.

Tre anni fa per il Telepass,ci son dovuto andare 3 volte,per l'appuntamento,la seconda ( su appuntamento ) l'incaricato era già andato via, dopo imprecazione ad alta voce arriva il direttore e mi fissa un nuovo appuntamento,la terza volta è stata decisiva.

Son tutti bravi a vendere,quando ti devon fornire un servizio latitano.

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409641
Condividi su altri siti

Ingiunzione del Comune : non hai pagato una rata della tari.

Rimiro con stupore le tre ricevute timbrate e mi reco alla posta. Hanno sbagliato il codice del Comune. 

Devo intanto pagare l'ingiunzione sennò becco pure la sanzione maggiorata. 

Da ottobre sto ancora aspettando che si risolva la situazione. 

Come posso mandare le coordinate per un kinzhal? 

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409647
Condividi su altri siti

Anni fa avevo un cc postale con dei titoli depositati. Poco dopo l'apertura del conto, uscì il prodotto "bancoposta click" che costava molto meno e faceva al caso mio.  Chiesi informazioni per cambiare il tipo di conto, mi dissero che dovevo aprirne uno nuovo rifacendo tutta la procedura di autenticazione etc. etc.  ma, e qui viene il bello, siccome ero già correntista il "bancoposta click" era gratis.  Bene, chiesi, se sono già correntista, perché devo rifare tutta la proc di autenticazione ? E' la prassi risposero. Ma dopo può chiudere il cc ordinario, tenersi il click ed essere felice. 

Mmm, evabbuò... e posso trasferire il portafoglio titoli dematerializzati da un conto all'altro, vero ? 

Uhm.. credo ...di.... no maquestecoselefasoloilcallcentersirivolgaloro... 

Il call-center: Dopo aver fatto Ape-Barca-Casa-Dado per spiegare al piccione all'altro capo del telefono che si, volevo DUE conti, e nella stessa filiale, e SI, sapevo che il conto ordinario costava di più e, SI, lo avevo già aperto il conto ordinario... 

E, scusi, perché vuole anche il click.. a ridajie

Long story short, dopo innumerevoli tentativi sono riuscito a imbroccare la sequenza di step giusta per non fare andare in loop il piccione, che mi risponde: Eh, ma guardichequestecosepurtroppolepuòfaresoloinufficiopostale... vuole il numero di quello più vicino ?...

In ufficio cadono dalle nuvole, rimpallano al callcenter...  richiamo e tento il bluff: Devo traferire titoli dematerializzati da un conto ad un altro...

Sono conti SUOI ? 

Si..

Benissmo ! un attimino....

Trepido per 5 minuti ascoltando la musichetta e immaginando l'impiegato volare sulla tastiera che manco Oscar Peterson, mentre risolve dissonanze burocratiche a ritmo serrato. 

Hmmm...

Allora guardi: ....Deveprendereappuntamentoinuffciovuoleilnumerodiquellopiùvicino ? 

Ormai prossimo al KO, annuisco.  Mi da il numero, chiamo. Era un fax. 

Disperato prendo un A4 e con grafia la più infantile possibile, matita 4B e sintassi toninellica scrivo la mia richiesta. 

Potere del foglio scritto, dopo nemmeno un ora mi richiamano, mi danno appuntamento per il lunedì successivo (era venerdì) e l'operazione finalmente va in porto... 

Ed entrai nel meraviglioso mondo web dei postali... che doveva essere parente diu quelli del  catasto e dell' Ade... Spero che il web-designer dello shtato lasci il cervello in dono alla scienza, credo darebbe materiale  per parecchi dottorati...

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409689
Condividi su altri siti

1 ora fa, 78 giri ha scritto:

Rimiro con stupore le tre ricevute timbrate e mi reco alla posta. Hanno sbagliato il codice del Comune.

Incredibile è successa la stessa cosa a me e anche altre persone che hanno pagato nell'ufficio dove sono andato io. Perso 3 mattinate per risolvere.

Link al commento
https://melius.club/topic/7475-benvenuti-nel-2022/page/3/#findComment-409713
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference