Vai al contenuto
Melius Club

Cavi e accessori da AliExpress: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato
8 ore fa, Simo ha scritto:

a me piacerebbe sapere se le banane si aliexpress, marca viborg da 30 euro il quartetto sono davvero in puro rame.

guarda...tempo fa presi delle viti dorate a brugola M2.5 in titanio e come si sa il titanio è amagnetico....ebbene l'altro giorno le volevo usare per fissare una testina allo shell e ho rischiato di brutto in quanto messe nei pressi si sono attaccate dì colpo alla testina, meno male che non ci sono stati danni!!  Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif   
Stessa cosa con dei connettori dorati rca.... è bastata una passata per pulirli con un prodotto leggermente abrasivo che uso per pulire dei Wbt che possiedo e già la nichelatura faceva capolino....che dire?

Per fortuna non tutto quello che si acquista su Aliexpress lascia a desiderare, infatti quando possibile diversa ferramenta l'acquisto li.

• Thanks 1
Inviato

Comunque oggi volevo comprare un alimentatore da 20 volts in uscita e sapete che su 10 in vendita 9 le spese di spedizione andavano da 30 Euro a oltre 60 Euro con la spedizione con arrivo non si saquando. Non parliamo di altre spedizioni, anche oltre i 200 Euro con DHL.

E parliamo di oggetti di circa 3kg

O sono impazziti o.....

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, terlino ha scritto:

O sono impazziti o....

DHL di sicuro!!!!!!

E' la più cara in assoluto e al 1000% ti appiopperebbero anche le spese doganali perché sdogana la stessa DHL, quindi figuriamoci se sfuggirebbe loro qualcosa.

Inviato

Ho appena preso 4 forcelle per diffusori,mi servono per collegare il sub più comodamente all'uscita diffusori,i morsetti hanno già le banane per i diffusori e mi ero stufato di usare il cavo spellato.

Arrivati in circa 10 giorni,spesa totale meno di 5 euro e non sono neanche male.🤭😁

Inviato

Io ho preso 12 banane per sostituire le forcelle, per me scomode, doppia vite di serraggio per cavi fino a 9 mm, spesa 27 euro arrivate in 10 giorni. E non sono neanche male. 

Maurizio. 

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Etnared ha scritto:

Le banane Viborg sono in rame

non costano poco nemmeno su Aliexpress le Viborg...poi non ho idea a comperarle da noi le stesse Viborg di quanto vengono rincarate.

• Moderatori
Inviato
30 minuti fa, Etnared ha scritto:

Ne ho comprate tante ,quattro le ho pagate sui 20 euro spedite.

quindi conviene su Aliexpress le viborg piuttosto che da noi se si trovano.

Inviato
42 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

quindi conviene su Aliexpress

Quello praticamente sempre, è che devi attendere tra i 10 e i 45 gg. per ricevere il pacco...

• Moderatori
Inviato
26 minuti fa, Tronio ha scritto:

è che devi attendere tra i 10 e i 45 gg. per ricevere il pacco...

un paio di volte ho aspettato anche 90 giorni...la pazienza è il mio forte.

• 2 settimane dopo...
Inviato

un amico ha preso un cavo di segnale di una nota marca dal listino più di 9000 euro, preso per 40 euro, ha detto che è contento anche se non sa come suona l'originale..😀

• Haha 1
Inviato

Preso una iec Furutech, prezzo italiano 90 euro, pagata 27, mi sembra identica all'originale.

Inviato
Il 2/4/2021 at 10:19, BEST-GROOVE ha scritto:

te li posso imprestare.

@appecundria
allora, hai provato 'sti cloni dei kimber?

• 7 mesi dopo...
Inviato

Volevo tornare su questa discussione perché ho visto che sul sito in questione, ovvero Aliexpress, si trovano cavi di alimentazione di marchi blasonati(sicuramente cloni). Qualcuno li ha presi? Con quali risultati? 

Inviato
10 ore fa, amacor ha scritto:

Qualcuno li ha presi? Con quali risultati? 

Presi diversi cavi e connettori: per me sono come gli originali ma costano di meno, oppure come quelli del Brico ma più belli, a seconda della prospettiva da cui si vuol vedere la cosa... 🙂

• Haha 1
  • Amministratori
Inviato

@amacor su aliexpress compro accessori non di marca non reperibili altrove.

Sui cavi di aliexprese ribaisco il mio pensiero

a) sono un cavocredente, quindi compr cavi rginali

b) sono un cavoscettico, che mi importa di avere un cavo ake ma griffato nel mio impinato?

i mercatini sono pieni di materiale non ifi grandi firme accuratamente replicato, sacrpe, bose, abiti, cinte, se interessa ostentare la griffe no problem

di cave ake spacciati per originali nme ne sono capitati diversi, n audioquest con dbs, un cardas di alimentazione un vhd magnum, li ho aperti e confrontati con gli originali, da cui differivano per sezione, tipo di rame e geometria, ciò non toglie che altri cloni possano essere più fedeli all'originale di quelli che mi sono capitati

a Singapore è possibile comprare semza problemi rolex falsi pefettamente imitati  4 soldi, segnano l'ora come i rolex veri, ma durano meno, son meno resistnti agli urti e no sono im'ermeabili.. Non conosco nessun appassionato di orologi che compra rlex su aliexspresse concinto di comprare un rlex vero

• Melius 1
  • Thanks 1