Vai al contenuto
Melius Club

Cavi e accessori da AliExpress: le vostre esperienze

Messaggi raccomandati

Inviato

Be' Canare è un signor marchio.

• 1 mese dopo...
Inviato

@CLARK JR scusate, ma le ditte che fanno gli originali non fanno causa a chi produce Fake? Non capisco? Non è una frode? 

Inviato

Io con AliExpress ho chiuso. Troppo complicato e un labirinto per le spedizioni. Non c'è una tracciatura in tempo reale. Mettono la scritta in consegna da subito e magari passa un mese quando scatta il tempo ( indefinito) per la consegna. Non sai quale corriere se ne occupa. Se per qualche problema come successo in questi giorni a me con dei fusibili che ho acquistato e mi viene la notifica sulla  email la dicitura " consegna mancata "  ho contattato il venditore in attesa di risposta ma accettano solo lingua inglese e il che non sarebbe affatto un problema se non che sullo spazio della chat non puoi fare il copia e incolla per tradurlo. Ho acquistato altri fusibili da audioseletion e non ho avuto difficoltà a seguire la tracciabilità e addirittura mi telefonano prima di passare. AliExpress?  Al diavolo

Inviato
1 ora fa, Karlos ha scritto:

perché non su Amazon? 

Perché a meno di non avere molta fretta, in quanto generalmente Amazon spedisce più rapidamente di AliExpress (anche se da quest'ultimo ho ricevuto a volte degli articoli in soli 7-10 giorni, mentre in un paio di occasioni Amazon mi ha spedito l'ordine dopo due mesi...), Amazon ha molta meno scelta per moltissime categorie di prodotti e per gli stessi identici articoli i prezzi sono molto più elevati.

Su AliExpress bisogna avere un po' di pazienza sia perché il motore di ricerca funziona in modo piuttosto bizzarro sia perché i prezzi oscillano anche molto nel tempo (occhio alle spese di spedizione, a volte elevate e a volte zero!), ma ci ho comprato parecchie cose a prezzi davvero convenienti e mai un problema né di spedizione né di difetti.

Inviato

@Karlos se si oltrepassano certi limiti si incorre in più reati. Ma la contraffazione è un problema globale, sono contraffatti medicinali, armi, componenti elettronici, ricambi auto e perfino ricambi per aerei. Pensa te cosa contano i cavi audio.

Inviato

Scusate ma i cavi su aliexpress sono tutti delle copie? Parlo di quelli di alimentazione. 

Inviato
21 minuti fa, Karlos ha scritto:

i cavi su aliexpress sono tutti delle copie?

A parte certi dettagli di scarsa qualità che spesso saltano all'occhio anche se non hai sotto mano l'originale, basta che guardi il prezzo e avrai la risposta... è un po' come le offerte di Rolex scontati al 75%: secondo te una persona con un minimo di raziocinio potrebbe mai pensare che fossero veri? 🤣

Comunque anche su Amazon capita ogni tanto di vedere descrizioni all'interno delle quali appare come per caso un marchio famoso...

https://www.amazon.it/IENPAJNEPQN-Placcato-Serpente-interconnessione-placcati/dp/B08799CVS4/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=17VQLAKZPJX3U&keywords=nordost&qid=1645197916&sprefix=nordost%2Caps%2C171&sr=8-1

a volte con qualche leggero "refuso", per non dare troppo nell'occhio... 😁

https://www.amazon.it/JZYLOVE-JINZHIYANG-V-Alhalla-interconnessione-Connettore/dp/B09LD871K2/ref=sr_1_44?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=17VQLAKZPJX3U&keywords=nordost&qid=1645197916&sprefix=nordost%2Caps%2C171&sr=8-44

Inviato

Non capisco come si possa vendere in modo così palese in tutto il mondo, e addirittura con marchi famosi! 

Inviato

Quindi io domani mi sveglio faccio un finale e lo marchio Gryphon e lo metto su Amazon? Come se nulla fosse? 

• Amministratori
Inviato

@Karlos fare causa per questo motivo in cina non è così facile. ad oggi mi risulta che la ferrero sia riuscita a vincere una causa con una ditta cinese che vendeva i monherì ferrero in una scatola sui cui era apposta la sceitta made in italy anche il prdotto l'iatlia non la aveva vista neppure in cartolina

Amche levinson vinse la causa per i red ose, ma lì c'era l'impegno della ditta cinese a non commercializzare il prodtto con altro marchio, e infatti la ditta dovette cambiare nome

ma sono eccezioni, legate a soluzioni contingenti. io cavi fake spacciate per originali ne ho visti diversi (vdh nagnum, un audioquest con dbs, un cardas di alimentazione), me ne sono accorto perchè avevo l'originale con cui confrontarlo per esempio il magnum aveva una sezione complessiva dei conduttori metò rispeto al magnum vero, il cardas di alimentazione in foro identico ma preso in mano differente dentro e fuori), mi son capitate anche delle spine iec giapponesi, le originali hanno la scatola in metallo, le fake cinesi in carta, anche se io manuale è sempre in giapponese, ma tanti piccoli e meno pèiccoli pèarticolari sono differenti, le ho tenute pechè economiche e comode pwr lavorarci

amazon è un market, alcuni oggetti sono venduti da amazon altri da venditori che usano la piattaforma amazon pagando un canone. in passato da uno di questi ho preso un paio di sole (chiavette us dichiarate per 128 gb, ma taroccare, il pc leggeva 128 ma la capacità reale era quattro). amazon a volte rimuove i venditori anomali, ma non può mica controllare tutto

Inviato
56 minuti fa, Karlos ha scritto:

Quindi io domani mi sveglio faccio un finale e lo marchio Gryphon e lo metto su Amazon? Come se nulla fosse? 

Lo marchi Ryphon...🤗☺️

..le elettroniche sono comunque ben diverse da un cavo,pensa se effettivamente quelle ditte fossero le reali produttrici dei cavi blasonati e quelli in vendita avessero solo delle piccole differenze,ad esempio connettori meno costosi,un mio amico ha preso volutamente un clone cinese da circa 350€,quindi non economicissimo,un quinto circa dell'originale, visivamente zero differenze,lo stesso per il suono..🤔

Inviato

@Gici HV sai che ho pensato la stessa  cosa! Non è che alla fine sono gli "originali" a prenderci per i....? 

• Melius 1
ascoltoebasta
Inviato

@Karlos  Io invece ci metterei la mano sul fuoco che a prenderci tutti, ma proprio tutti per il chiulo, sono i cinesi.

• Thanks 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

@Gici HV

non economicissimo,un quinto circa dell'originale, visivamente zero differenze,lo stesso per il suono..🤔

@ Menziona l'Autore

😱

perfidoclone
Inviato

È da gennaio che mi sono iscritto su Aliexprexx e ho ordinato 5 cavi e una stampante 3D anycubic.

La stampante pagata 150€ in meno di Amazon, ci ha messo 45 giorni ad arrivare ma non avendo fretta e’ stata un buon acquisto, mentre i cavi ho preso un furutech usb gt2 (con scatola quindi originale), 3 xlr che non sono ancora arrivati ma a quel prezzo non sarei riuscito a prendere niente in Europa e un cavo coassiale Van Den Hul da 6 metri che sembra originale con il connettore a vite e sulla guaina c’è scritto il marchio “Van De Hul” come su quello originale però in commercio oramai c’è’ il mkII e probabilmente il cavo e’ quello vecchio. Contando che il suo prezzo di vendita è di circa 1500€ per un paio di metri ed io l’ho pagato 75€ per 6 metri, diciamo che me la sono rischiata e comunque si sente come il mio vovox da 200€ che è il migliore che ho ascoltato.

Inviato

Sto aspettando anch'io un cavo di alimentazione. Vi farò sapere..