Fotony Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 Ciao a tutti, mi é appena arrivato il denafrips aries II. mac > via usb al Denafrips > via rca allo switch> genelec node 2 > via rca allo switch > Genelec con lo stesso identico brano io non sento la minima differenza. ora aspetto che mi torni l'amplificatore per rifare il tutto con l'impianto serio risparmiati 899 euro?
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Fotony già che ci sei prova node2 > denafrips > via rca allo switch > genelec
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 @Fotony che modello sono le Genelec ? … se sono SAM hanno la conversione interna a digitale e probabilmente questa conversione falsa i risultati
Fotony Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 @stefano_mbp le genelec sono le piccoline da desktop
stefano_mbp Inviato 23 Marzo 2022 Inviato 23 Marzo 2022 2 minuti fa, Fotony ha scritto: le genelec sono le piccoline … quindi della serie 80xx che non hanno il dsp, quindi niente conversione interna
Fotony Inviato 23 Marzo 2022 Autore Inviato 23 Marzo 2022 No niente. A questo punto non vedo l’ora di avere il sistema e fare un altro paragone anche se l’idea di risparmiare 900 euro rivalutando il dac del node non mi spiace affatto.
giordy60 Inviato 24 Marzo 2022 Inviato 24 Marzo 2022 22 ore fa, Fotony ha scritto: con lo stesso identico brano io non sento la minima differenza. restituisci l'ares e goditi il node ......mi sembra ovvio 😉 tra l'altro con il node non hai il problema del pc e se utilizzi la piattaforma Tidal puoi ascoltare anche gli MQA e in più in node ha una buona app per la gestione dello streamer
Summerandsun Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 Il 23/3/2022 at 10:36, Fotony ha scritto: aspetto che mi torni l'amplificatore per rifare il tutto con l'impianto serio risparmiati 899 euro? Seguo con interesse. Il Node è modificato?
Fotony Inviato 26 Marzo 2022 Autore Inviato 26 Marzo 2022 @Summerandsun no originale é anche la Versione 2 non 2i oggi mi arriva il sistema completo e faccio la prova definitiva
Bruno Miranda Inviato 26 Marzo 2022 Inviato 26 Marzo 2022 @Fotony Quali sono i componenti del tuo impianto?
Fotony Inviato 27 Marzo 2022 Autore Inviato 27 Marzo 2022 @Bruno Miranda pre e finale estro armonico con JBL 4343. Ieri sono riuscito a fare un test serio e si, ci sono le differenze ma niente di così rilevante almeno al mio orecchio. 1
SalD Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Ho tre set up cuffie e il Node 2i se li è girati tutti, in varie configurazioni ma prevalentemente come streamer. Alla fine l’ho messo stand alone a fare la quarta catena direttamente collegato all’ampli. L’ho sempre detto e scritto. Già come streamer, grazie all’interfaccia BluOS, è al top e vale più di quel che costa (peraltro potendo anche risparmiare sul pc, come è stato già scritto). Come dac, a mio avviso, bisogna andare ben oltre il suo prezzo per avere di meglio.
Messaggi raccomandati