Vai al contenuto
Melius Club

Sub con fase regolabile

Messaggi raccomandati

Inviato

Arrivato oggi appena collegato su mio sistema multiamplificato  promette bene……prossimi giorni inizio prove

BA2ED3C8-3FD2-487B-B035-01E874D7F34D.jpeg

5600C1FA-7B13-4D3B-A5EC-FE35812D6886.jpeg

Domanda…..ha dei piedini rigidi….su cosa lo appoggio?

morettoaudio
Inviato

@crom67 Io ho da qualche mese gli HRS12. Nonostante le raccomandazioni di settarlo sotto i main (io ho le electa amator che arrivano a 38 Hz se mi ricordo bene) l'ho tagliato a mcirca 66 Hz. Cio che ho sentito all'orecchio e' stato poi confermato da da misurazioni con REW: db quasi costante su tutto lo spettro.

Io credo che dipenda anche dall'ambiente: molte volte, se l'ambiente e' grande, i diffusori principali non riescono a sonorizzare bene la gamma bassa e avere in sommatoria un Sub (posizionato differentemente dai main) aiuta anche a sopperire ai modi/nodi che si formano in ambiente.

Io li ho trovati ottimi! qualcuno puo' affermare che forse i REL sono piu' controllati ma in realta, il tempo di riverbero a queste frequenze e' talmente alto che il parametro e' irrilevante.

Comunque e' il primo e unico sub che ho provato quindi non posso fare confronti

ah...fase a circa 110° 

Inviato

@morettoaudio su cosa lo hai appoggiato?Devo dire che da corpo al suono e migliorano anche i medio alti….tagliato a 45/50hz…..

morettoaudio
Inviato

Che vuol dire sui medio alti? Il sub non li riproduce! Comunque il precedente proprietario aveva installato dei grossi piedi di gomma, non ho provato alternative, se avete consigli magari in futuro proverò 

Inviato

@morettoaudio non li riproduce ma qualcosina combina pure lì la sua presenza….fa migliorare anche altri parametri …..che non li riproduca è scontato…..

• Melius 1