crom67 Inviato 5 Aprile 2022 Autore Inviato 5 Aprile 2022 Arrivato oggi appena collegato su mio sistema multiamplificato promette bene……prossimi giorni inizio prove Domanda…..ha dei piedini rigidi….su cosa lo appoggio?
morettoaudio Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @crom67 Io ho da qualche mese gli HRS12. Nonostante le raccomandazioni di settarlo sotto i main (io ho le electa amator che arrivano a 38 Hz se mi ricordo bene) l'ho tagliato a mcirca 66 Hz. Cio che ho sentito all'orecchio e' stato poi confermato da da misurazioni con REW: db quasi costante su tutto lo spettro. Io credo che dipenda anche dall'ambiente: molte volte, se l'ambiente e' grande, i diffusori principali non riescono a sonorizzare bene la gamma bassa e avere in sommatoria un Sub (posizionato differentemente dai main) aiuta anche a sopperire ai modi/nodi che si formano in ambiente. Io li ho trovati ottimi! qualcuno puo' affermare che forse i REL sono piu' controllati ma in realta, il tempo di riverbero a queste frequenze e' talmente alto che il parametro e' irrilevante. Comunque e' il primo e unico sub che ho provato quindi non posso fare confronti ah...fase a circa 110°
crom67 Inviato 6 Aprile 2022 Autore Inviato 6 Aprile 2022 @morettoaudio su cosa lo hai appoggiato?Devo dire che da corpo al suono e migliorano anche i medio alti….tagliato a 45/50hz…..
morettoaudio Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 Che vuol dire sui medio alti? Il sub non li riproduce! Comunque il precedente proprietario aveva installato dei grossi piedi di gomma, non ho provato alternative, se avete consigli magari in futuro proverò
crom67 Inviato 6 Aprile 2022 Autore Inviato 6 Aprile 2022 @morettoaudio non li riproduce ma qualcosina combina pure lì la sua presenza….fa migliorare anche altri parametri …..che non li riproduca è scontato….. 1
Messaggi raccomandati