Vai al contenuto
Melius Club

Classifica dei migliori amplificatori integrati

Messaggi raccomandati

Inviato
7 ore fa, Fabio Sodi ha scritto:

la mia è solo voglia di migliorare il livello.

Esigenza che, probabilmente, nasce dal suono delle amplificazioni Naim, che io ho sempre trovato un po’ caratterizzato e di grana grossa. Quelli che hai nominato o che ti sono stati suggeriti in giro per il 3ead, secondo me, sono tutti superiori al SN, bisogna vedere la sinergia con i diffusori come funziona. Ho avuto parecchi anni l’ impianto in una sala appena più grande della tua e non è facile, ma anche con elettroniche e diffusori improponibili alla fine avevo trovato la quadra.

Inviato

Ciao, 

alcuni degli integrati menzionati non ho mai avuto la fortuna di ascoltarli e non dubito che siano strepitosi.

È un po’ difficile stilare una classifica di qualsiasi elettronica, essendo tante le variabili in gioco
Mi permetto, però, di suggerire:

- McIntosh MA12000;

- Accuphase E-5000.

Forse meno di nicchia rispetto ad altri prodotti, essendo un po’ sotto gli occhi dei riflettori, ma, di sicuro, prodotti di altissimo livello.

Tra gli amplificatori vintage, di recente, ho avuto modo di ascoltare il Sansui AU20000 con le JBL 4312 (se non ricordo male): fantastico (e bellissimo).

Ciao,

Gianluca 

Inviato

@Ggr Be forse è proprio come dici tu, non sò trovare un vero e proprio difetto al mio impianto, ma la sera quando torno a casa non sento più quel desiderio forte di voverlo ascoltare...

Inviato

Guardando al budget nell'usato, l' esigenza di pilotaggio dei diffusori ed  il loro tweeter metallico, suggerirei Accuphase E480 con cui faresti a mio modo di vedere un bel passo avanti. Ovviamente dovresti provare ad ascoltarlo.

Tutto ovviamente IMHO

• Melius 1
Inviato

@Fabio Sodi capita anche a me. è una *scimmia* che ogni tanto si fa viva. .😀 Se resisti per un poi passa.

• Haha 1
Inviato
Il 24/3/2022 at 12:44, cla71 ha scritto:

grandinote Shinai ( ormai un  classico tra gli integrati)

Il Shinai secondo me non sono adatti alle esigenze del forumer. Ne carne, ne pesce...

Inviato

Diciamo che le due macchine che più mi attraggono sono il Gryphon Diablo 120 ed il Burmester 032, nessuno di voi ha avuto modo di fare un confronto??? 

Inviato
Il 24/3/2022 at 17:03, Fabio Sodi ha scritto:

ho a disposizione un budget di 6/7000€

Che sono tutt'altro che pochi,ma cosa c'entra la classifica di macchine dal costo molto superiore?

Comunque alla lista dei papabili aggiungerei anche i Moon, sentito a Mantova i loro finali e mi erano piaciuti..

Inviato

@Fabio Sodi Ciao anche io ho una stanza di solo 12 mq in cui uso un Ampli digitale da 200 watt , però quei watt non sono paragonabili ad uno stato solido , per far andare in coppia quel tipo di apparecchi ,che descrivi,  serve un po’ più di aria come ricordava  sopra jakob 1965 .Comunque se potessi spendere 7000 euro prenderei ,senza riserve, il Burmester 032 un ampli senza se e senza ma . Ascoltato molte volte mi ha sempre dato un gran piacere . Poi pesa 36 kg mica come quei cinesini da 2 etti .

Con simpatia 

• Melius 2
Inviato

@Gici HV

55 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Che sono tutt'altro che pochi,ma cosa c'entra la classifica di macchine dal costo molto superiore?

Se leggi il titolo ed il primo testo di questa discussione, io non ho chiesto consigli per scegliere un nuovo amplificatore per il mio impianto, ma l'idea era quella di avere dei riferimenti assoluti di qualità per gli amplificatori integrati secondo le esperienze vissute di appassionati invece che secondo indicazioni di chi ha interessi a vendere, cosa che non sono riuscito a trovare in rete...

Inviato

@Fabio Sodi infatti ti ho girato un sito che fa una classifica. E nella classifica figurano oggetti economicamente alla tua portata. Se poi leggi la rivista online trovi altri integrati testati di recente che potrebbero interessarti. 

https://www.clubedoaudio.com.br/

Inviato

@nexus6 beh dipende…. Tutto è soggettivo… io l’hosempre sentito suonare bene anche se non lo ho mai posseduto, difficoltà nel pilotaggio non ne ho mai trovato nemmeno con diffusori non troppo sensibili. 
tant’e’ ..ci sono tantissime soluzioni là fuori x la sostituzione del Naim del forumer in questione 

ciao

cla