Vai al contenuto
Melius Club

Classifica dei migliori amplificatori integrati

Messaggi raccomandati

Inviato

@shastasheen Ecco dopo l'Integrè ho avuto quello,altro pianeta(stesso periodo).lo cambiai solo per passare ad un valvolare...

Inviato

@Renato Bovello Impressione avuta anche nel nostro gruppo a Bergamo passando da un ottimo Callisto 2200 proprio ad un Diablo sperando in un miglioramento. 
La risposta da parte degli estimatori nel vecchio forum fu che esistono due diverse versioni. Una benduonante è una meno. A noi era capitata evidentemente la seconda. 
Pare siano riconoscibili da piccoli dettagli, piedini, connettori e poche altre cose…

• Melius 1
long playing
Inviato

@jimbo

28 minuti fa, jimbo ha scritto:

Ecco dopo l'Integrè

Perdonami.la precisazione ma direi dati i fatti , per quanto abbiamo su espresso con impressioni "cosi tanto lontane" e divergenti sull'integrato in questione considerando varie versioni sarebbe opportuno specificare anche il modello d'Integre'.

smarmittatore
Inviato

Questo integrato potrebbe essere inserito nella classifica. 

16497894975093887292340344792152.jpg

Inviato

@smarmittatore  E volendo essere un po' meno criptici in favore del popolo ignorante?

Mario 

Mi dice qualcosa ma non abbastanza.

Ora cerco...

Mario

Inviato

Occhei, Kondo, una garanzia...

...di non spendere meno di 20K€

Mario

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, shastasheen ha scritto:

Kondo, una garanzia...

Quella dietro cos'è, la bombola d'ossigeno per quando arriva la fattura da pagare? 🤣

• Haha 1
Inviato

Mi sembra un prezzo esagerato per un po' di El 34

Inviato
9 ore fa, shastasheen ha scritto:

Occhei, Kondo, una garanzia...

Mario

Ma si chiama così per questo.

Kondo: uno, due, tre quattro, cinque .........................diciannovemilanovecentonovantanove ........

• Haha 1
smarmittatore
Inviato

@jimbo è un muletto in prestito ida un mio caro amico in attesa del finale Gryphon in riparazione , un problemino sulla scheda posteriore (protezioni).

La bombola è per gli sciocchi..😀 e volendo serve per una delle tre molle Moss della meccanica

Inviato

Se fosse un apparecchio del caxxo allora si chiamerebbe Kondom.........

(scusate, non ho resistito).

• Haha 1
smarmittatore
Inviato

@jimbo beh, posso dire che è molto corretto e rispettoso della timbrica ,non eufonico, non freddo.

Predilige più la profondità che l' ampiezza, rispetto alla coppia Gryphon ha le medie leggermente arretrate, 

ovvio che i 30 w ,sufficienti anche per buon volumi ,per me non sono sufficienti per le Ensemble , soprattutto per la grande orchestra .

Suona bene, probabilmente meglio di tutti gli ampli con le EL34 e anche della maggior parte degli altri a valvole.

La coppia Gryphon è però di un altro livello. Al di là dei watt, che con le Ensemble intorno ai 4 ohm diventano 200 .

Diciamo che non ti emoziona, non ha gli scarti dinamici dell' altro, nemmeno il nero e l'aria fra gli strumenti ,paragonato ovviamente ai Gryphon. Manca quella sensazione ...avete presente quando c'è un cantante o uno strumento, e riesci a percepire tutto ciò che c'è intorno, vibrazioni, aria... ma questo purtroppo l' ho sentito veramente di rado, valvole o SS che siano.

Inviato
1 ora fa, smarmittatore ha scritto:

con le Ensemble

Quali?