Vai al contenuto
Melius Club

Armiamoci e partite

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
14 minuti fa, Revenant ha scritto:

Draghi era così infervorato

Proprio il tipo che si infervora.

17 minuti fa, Revenant ha scritto:

Quest'uomo ci rovinerà definitivamente.

Io credo ci stia salvando. Questione di punti di vista.

Inviato
1 ora fa, briandinazareth ha scritto:

ma il fenomeno più incredibile è che anche adesso tanti credono alla sua propaganda, ma perché?

Dopo 80 anni ancora ci ricordiamo di quando i treni arrivavano in orario, di che ti stupisci

Inviato

Trovo interessante e straniante notare come un'informazione disordinata, fuorviante, schierata in un mesetto sia riuscita a costruire un racconto degno di Orwell. Se infatti avessimo perso la memoria (e parecchi l'hanno persa) dovremmo pensare leggendo giornali e TV che i filoputiniani in Italia sono tutti di sinistra dimenticando che erano tutti a destra o al cdx: lega, fdi, forza Italia, Italia viva e buona parte dei 5 stelle anche se nel loro caso mancando la coscienza di sé si dovrebbe trattare a parte la questione. Sembra infatti che per essere filorussi basta non essere stati abbastanza veloci ad allinearsi senza consapevolezza.

appecundria
Inviato

@gianventu sei nominato ipso facto segretario della sezione PD di Melius 😃

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

se stai scherzando dillo pure.

Se invece scrivi convinto , beh , allora lascio perdere.

Vabbè, magna tranquillo... 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma il “diversamente intelligente”

ascolta me, fidati

< o parli come si deve o mi ignori come io faccio con te > , facile insultare da una tastiera

E non commento la serie di stupidaggini che hai postato , le solite , non ne vale la pena

Inviato
6 minuti fa, wow ha scritto:

Vabbè, magna tranquillo... 

ehilà , tranquillo tu , altro leoncino da tastiera , ma , che pretendere di più.

Continua a balbettare la solita nenia comune.

Ignoriamoci , fidati , io , tu e l'attacchino amico tuo

Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

sei nominato ipso facto segretario della sezione PD di Melius 😃

Mi spiace, ma con un segretario di partito pisano, non posso convivere.😀

Io mi definisco un liberale senza dimora che apprezza comunque le attuali posizioni del PD.

• Haha 1
Inviato

@domenico80Mi sembra di essermi rivolto sempre in modo educato nei tuoi confronti, nonostante tu, probabilmente per tuoi limiti (evidentissimi) dia risposte idiote come la tua precedente, dove dimostri di non essere minimamente portato all'ironia. 

Evidentemente capisci come scrivi, cioè zero.

Peccato, perché non saprò mai come tu, uno dei più improbabili esperti noncielodicono del giorno dopo che allietano questo luogo, avresti evitato la guerra... 

Grande perdita per me, ne guadagnerà il mio mal di testa... 

Inviato
44 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Se infatti avessimo perso la memoria (e parecchi l'hanno persa) dovremmo pensare leggendo giornali e TV che i filoputiniani in Italia sono tutti di sinistra dimenticando che erano tutti a destra o al cdx: lega, fdi, forza Italia, Italia viva e buona parte dei 5 stelle anche se nel loro caso mancando la coscienza di sé si dovrebbe trattare a parte la questione.

Assolutamente falso, tutti i media lo ricordano continuamente e in un altro thread ci sono anche le ultime news al riguardo con le rilevazioni russe sui contributi agli amici, la sinistra estrema era pro Putin allora al pari del cdx ma meno rilevante politicamente perché non aveva consenso e, forse, per quello meno finanziata e meno interessante per i russi, ma sempre filo putiniani son rimasti a fronte di uno schieramento di cdx che ha preferito il silenzio, con l’eccezione del “michione” per eccellenza che è riuscito a farsi perculare dal mondo intero.

Inviato
38 minuti fa, domenico80 ha scritto:

ascolta me, fidati

< o parli come si deve o mi ignori come io faccio con te > , facile insultare da una tastiera

Io mi comporto come meglio credo, adeguandomi al livello dell’interlocutore, ti piaccia o meno la cosa, esiste un regolamento è quando lo infrangerò accetterò le conseguenze previste, le regole non le facciamo noi.

40 minuti fa, domenico80 ha scritto:

E non commento la serie di stupidaggini che hai postato , le solite , non ne vale la pena

Sono fatti non stupidaggini ed il commento è meglio che lo eviti per non dimostrare chiaramente quanto ho precedentemente affermato.

Inviato

@wow Scusa ma non potevo stare zitto,ti riconosco che sei  molto acculturato e sicuramente molto intelligente,ma IMHO

hai un piccolo vizietto, adoperi spesso "i tuoi limiti" con chi non concorda con te,non mi sembra cosa buona nelle discussioni,vedi alla mia veneranda età ho imparato che fra il bianco ed il nero esiste una vasta zona di grigio e sempre IMHO è li che bisognerebbe accendere la luce.Ma voi siete giovani e giustamente vedete solo due colori.Saluti cordiali.

P.S io sono pieno di limiti.

Inviato
13 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Assolutamente falso, tutti i media lo ricordano continuamente e in un altro thread ci sono anche le ultime news al riguardo con le rilevazioni russe sui contributi agli amici, la sinistra estrema era pro Putin allora al pari del cdx ma meno rilevante politicamente perché non aveva consenso e, forse, per quello meno finanziata e meno interessante per i russi, ma sempre filo putiniani son rimasti a fronte di uno schieramento di cdx che ha preferito il silenzio, con l’eccezione del “michione” per eccellenza che è riuscito a farsi perculare dal mondo intero.

Ok. Leggiamo la realtà in modo diverso e non sono ironico. In fondo scriviamo in un forum HiFi e conosciamo tutti l'analogico ed il digitale, categorie che possono essere traslate anche nella comunicazione.

Inviato
1 ora fa, nixie ha scritto:

Scusa ma non potevo stare zitto,ti riconosco che sei  molto acculturato e sicuramente molto intelligente,ma IMHO

hai un piccolo vizietto, adoperi spesso "i tuoi limiti"

Quindi tu, perché evidentemente non concordi con me 😄, ritieni normali ed accettabili le ultime due  risposte datemi dal soggetto in questione? 

Abbiamo tutti dei limiti, se non ne avessimo, non staremmo certamente qui a discutere (è una battuta). Uno dei miei, dovuto un po' alla deformazione professionale, è quello di pensare di poter convincere l'interlocutore con la discussione o cmq di potermi confrontare, senza tenere conto invece, e gli avvenimenti degli ultimi anni ci hanno messo il problema davanti agli occhi, che ormai c'è tantissima gente che vive in una sfera di paranoie, pensa di essere soggetta continuamente a complotti, ingiustizie e vessazioni e, siccome si nutre delle porcherie più improbabili (parlo di informazioni), pensa di avere la verità in tasca, inevitabilmente controcorrente, ripetendo come un mantra il contenuto di informazioni semplicistiche, banalotte ma incisive che legge quotidianamente. 

Tipo quella in fattispecie, secondo la quale sapevano tutto e la guerra si poteva evitare

Quando domando, all'inevitabile esperto del giorno dopo, cosa si sarebbe dovuto fare, la mandano in vacca o iniziano a piagnucolare perché per colpa del pensiero unico non si sentono liberi di esprimere le loro opinioni. 

I limiti si abbattono, se ne presenterà un'altro più avanti, ma abbiamo fatto un passo.

Ma ci vuole sacrificio, invece di leggere meme, lo stesso tempo si potrebbe impiegare leggendo chi ne sa più di noi, scrive meglio, magari su un giornale...

Quanto meno, anche se non condividi, impari ad analizzare un fatto. 

Ma guai: il mainstream 1!!1!.... 

• Melius 2
Inviato

Da quel che leggo vi sono 50/100 oligarchi in prevalenza Russi ma anche Ucraini,che affamano il popolo Russo e annientano quello Ucraino.

Poi ci si può schierare,cercare di capire le cause geopolitiche del conflitto,ma il fatto che vi siano cento personaggi,che condizionano la vita a 200 milioni di comuni cittadini è di per se anomalo.

Inviato

Premesso che la verità oggettiva non esiste e anche se esistesse non la potremo mai conoscere davvero, per cui, sulla base dei suoi riferimenti culturali, di quello che legge e delle sue personali esperienze, ognuno si fa una sua idea che prova a proporre senza avere prove o certezze definitive. Se si pensa che non abbiamo oggi nessuna certezza sulla cause vere della 1a guerra mondiale e a distanza di 110 nemmeno gli storici sono concordi, come si possono avere certezze sulla guerra in Ucraina? L’unica cosa certa è che Putin ha invaso il paese, ma quello che ci sta sotto non lo conosciamo (es. quale ruolo ha avuto la politica americana nella vicenda)

Inviato

Non esiste la verità assoluta,ma occhio, sono ben presenti e ce ne sbolognano a tonnellate, le fake, le post verità.

Esistono cmq dei piani di analisi condivisi.

Si sta troppo dietro la moda della verità alternativa, del noncielodicono, dell'uno vale uno anche su ciò che leggiamo, tutto artatamente destabilizzante, tanto che si perdono di vista verità incontrovertibili, tipo che in questa guerra un aggressore ha invaso un paese sovrano.

Poi se vogliamo essere più sofisticati scopriamo che ci sono delle cause da analizzare e sulle quali ragionare.

Ma nulla giustifica l'aggressione e nulla giustifica la perdita di vista di un concetto importante: per poter discutere tranquillamente su questo forum senza venire arrestati ha combattuto ed è morta tanta gente. Molti non lo capiscono o non lo meritano.

• Thanks 1
Inviato

Ma questi 40 milioni di ucraini che grosso modo avevano votato per un governo, per guardare verso ovest e non verso uno psicopatico del kgb che vive negli anni 70, proprio non hanno voce in capitolo?

Qui il governo dovrebbe ascoltare il popolo e non i poteri forti, lì invece dovrebbe consegnarsi al destino di essere prossimo a un bombarolo sfigato e il popolo muto...capito.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @