Vai al contenuto
Melius Club

Armiamoci e partite

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato

@audio2 quindi gli usa avrebbero flirtato con l'ucraina cosicché i russi scatenassero una invasione che è l'atto di guerra più pericoloso e su scala più vasta dal 45 in europa in modo da venderci il gas, capito. Mi pare non faccia una piega.

appecundria
Inviato
2 minuti fa, newton ha scritto:

La democrazia americana è un altro posto dove chiunque può sparare le stupidaggini

Non ho scritto il contrario. Mi sono limitato a precisare una informazione generica. Tutto qui.

Inviato

@appecundria Fra l'altro la vicenda del 62 era ampiamente più giustificata di questa.

I cubani volevano i missili per evitare invasioni che gli americani avevano tentato davvero.

Qua invece siamo a logiche degli anni '30, molto peggio.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Gli Usa hanno da tempo schierato in Europa missili che possono raggiungere la Russia nel tempo che avrebbero impiegato missili degli anni '60 a raggiungere gli USA partendo da Cuba.

Si stava parlando di Ucraina, e a quanto pare i russi hanno missili ipersonici che arrivano prima di quelli presenti nella "nostra" Europa.

19 minuti fa, appecundria ha scritto:

La democrazia Usa non è uguale a quella europea contemporanea

Che è quanto che stiamo scrivendo un po' in tutti i tread, io per primo a partire dalla Sanità.

23 minuti fa, appecundria ha scritto:

Buona continuazione. 

Buona continuazione a te. 

Inviato

la storia veramente direbbe che i missili a cuba ci sono finiti perchè prima gli americani avevano installato

dei missilotti a medio raggio ( i jupiter mi pare, boh, c'è wikipedia ) in turchia e forse anche in italia. indi per

cui missili russi a cuba, crisi, via i missili da cuba e dopo un anno via i missili usa da turchia e forse anche italia

( noi sempre dopo ).

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

gli usa casomai l' hanno utilizzata l' ucraina

che non è sinonimo di invadere coi carriarmati, distruggere con missili ipersonici, termobarici, uccidere migliaia di persone, sfollarne a milioni, minacciare di usare le armi atomiche.

Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Non ho scritto il contrario. Mi sono limitato a correggere un dato errato. Tutto qui.

Quale dato errato? Hai replicato a me che non ho allegato dati.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, qzndq3 ha scritto:

Si stava parlando di Ucraina

No, stavi parlando di Cuba, io ho risposto su Cuba.

Inviato

E' la logica della vittima di violenza che però anche lei che ci faceva vestita in quel modo a quell'ora di notte...eh insomma. Te le vai a cercare. Pari pari. 

Inviato

@newton ma siccome hai a che fare con i russi, che hanno da sempre un altro standard, reazioni del genere vanno anche messe in conto. ma tanto per gli usa il problema dove sarebbe, che non ho mica capito tanto bene.

Inviato
Adesso, appecundria ha scritto:

No, stavi parlando di Cuba, io ho risposto su Cuba.

No, rileggi, sarai più fortunato.

Ho replicato a Pino che aveva scritto che gli Americani hanno fatto in Ucraina, ciò che i Russi avevano fatto a Cuba.

appecundria
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Russi avevano installati una base missilistica con tanto di testate nucleari a Cuba, la Nato (USA e7o Europa) non ha fatto nulla di tutto ciò

Ecco

Inviato
9 minuti fa, newton ha scritto:

Fra l'altro la vicenda del 62 era ampiamente più giustificata di questa.

Perchè in questa storia, i missili, non c’entrano una beata. La crisi di Cuba fu risolta perchè il vero problema era quello dell’equilibrio nucleare. 
Qui i motivi sono diversi, per quanto ne dicano Orsini&Co..

Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

che non ho mica capito tanto bene

Non hai capito bene nemmeno come hanno fatto a fregarti le grondaie😁Tranquillo c è chi capisce sia per te che per me. 

• Haha 1
Inviato
13 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi sono limitato a precisare una informazione generica. Tutto qui.

La precisazione corretta è che anche gli USA, come l’Europa, sono una democrazia ed uno stato di diritto, non sono una democrazia in tutto e per tutto simile alle democrazie europee ma sono comunque uno stato di diritto, fosse quello degli USA lo standard limite opposto al nostro come livello di democrazia e di rispetto dei diritti umani sarebbe inequivocabilmente un mondo migliore, purtroppo abbiamo realtà come la Russia di Putin che rappresentato il peggio immaginabile e lo stiamo vedendo in queste settimane. 

Inviato
3 minuti fa, nixie ha scritto:

Non hai capito bene nemmeno come hanno fatto a fregarti le grondaie

ma il bello è che mi incazzo tanto che le grondaie non me le hanno ( ancora ) arrubate, solo che nella stessa via

quelle delle case prima e dopo la mia si, quindi come dire sono piuttosto sul chi vive.

• Haha 2
Inviato
7 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ecco

E allora, quale sarebbe il dato errato????? Ma per favore! 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @