Vai al contenuto
Melius Club

Armiamoci e partite

31canzoni

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Boccalone, narciso, vuoto,ecco direi che a pensare bene non mi stimi e allora trai le tue conclusioni e ignorami:

mi stupisce ti senta coinvolto in questo modo.

Non mi pare di averti mai imbeccato tra i boccaloni. Narcisi nel forum non ne ricordo.

Forse da qualche parte ti senti toccato , ti ha toccato.

Mentre confermo di non capire i tuoi post. Ma non li capisco io , perche' vedo che gli altri ti rispondono quindi

e' un mio limite probabilmente.

Senza polemica seriamente.

Non ignoro nessuno perche' penso che tutti in qualche modo vogliano dire qualcosa che mi puo' portare indicazioni su cosa ci sta succedendo intorno boccaloni compresi; a parte classeA perche' lo trovo irritante.

Tu non sei irritante.

Inviato
4 minuti fa, appecundria ha scritto:

E allora, se ci sono evidenti imprecisioni le facciamo notare, se si espongono punti di vista li lasciamo esporre in santa pace.

Una cosa sono i punti di vista, che io accetto e non contesto, ma ne converrai che dire di qualcosa che è impreciso non è un punto di vista, ma oggettivo e come tale va argomentato. Nel mio post di replica non c'è nessuna imprecisione come tu hai scritto, infatti ci stai girando attorno.

E' parte della normale comunicazione. 

9 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tutti questi interventi a gamba tesa non sono imho opportuni, bisogna lasciare uno spazio piccolo e circoscritto come un thread anche ai pacifisti senza se e senza ma

Cosa c'entra con il parallelo i missili di Cuba? Mah... 

Inviato
11 minuti fa, appecundria ha scritto:

Mi hai preso per scemo? Se ti va di soffermarti almeno una trentina di secondi su quello che scrivo mi fa piacere, altrimenti amen.

Non ti ho preso per scemo, oggi sono stupito dalle tue repliche.

Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Leggetevi cosa scriveva Kissinger nel 2014 sull'Ucraina: 

https://www.globalist.it/world/2022/03/11/kissinger-ucraina-editoriale-2014/

Oppure quello che scrive Sergio Romano

https://www.ilriformista.it/intervista-a-sergio-romano-lucraina-sia-neutrale-come-la-svizzera-281674/
Non proprio due sprovveduti comunisti fan di Putin

Allora potresti dire che gli abbiamo fornito un alibi, un pretesto.

Ma se si ipotizza che le ragioni dell'attacco, siano da attribuire al rischio della perdita della neutralità dell'Ucraina, questo rende Putin ugualmente unico responsabile di quanto sta accadendo, perché la soluzione diplomatica era possibile, semplicemente mostrando i muscoli, senza colpire nel modo poi in cui ha colpito.

E non sono per niente sicuro che di rassicurazioni in merito alla neutralità dell'Ucraina, non le abbia avute i giorni precedenti l'invasione.

Inviato
12 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Come vedi, tu hai corretto un dato errato e ti è stato attribuito di fare un paragone, e credimi era ben chiaro il tuo intento.

Porta pazienza, non ha corretto nessun dato errato, ha replicato ad un mio post, senza dati, di replica ad un altro forumer . Nel post iniziale è presente il parallelo tra Cuba ed Ucraina.

Io non ho attribuito ad appe il voler fare un paragone, sono ben altri i forumer che ci infilano sempre la politica estera americana deli anni '60.

Inviato
11 minuti fa, criMan ha scritto:

Senza polemica seriamente.

Bene. Chiudiamo l'incidente che poi non piace nemmeno a me avere attriti. Sono contento di aver travisato anche se a dir la verità forse il tuo testo si prestava ad essere frainteso. Con stima, ciao.

ascoltoebasta
Inviato
4 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Porta pazienza, non ha corretto nessun dato errato, ha replicato ad un mio post, senza dati, di replica ad un altro forumer .

Io mi riferivo alla risposta di newton non a te, il paragone nel post di @appecundria lo si trova solo se lo si vuole trovare.

Ma qui è abitudine diffusa.

• Thanks 1
Inviato

Come mai quel cesso della Rai non ha mai parlato degli americani erano dal 2005 che stavano costruendo laboratori di armi biologiche in Ucraina? Informatevi bene. I canali ufficiali dei mainstreem  certe cose si guardano bene dal dirle . Qualcuno pensa che posso simpatizzare per Puntin, ma per favore , sembra che gli Usa  la Nato , l'nunione Europea siano i classici angioletti quando in realtà forse rappresentano in questo contesto di periodo storico forse il peggio ,  predicando  bene ma razzolando male

Inviato
35 minuti fa, appecundria ha scritto:

Tutti questi interventi a gamba tesa non sono imho opportuni, bisogna lasciare uno spazio piccolo e circoscritto come un thread anche ai pacifisti senza se e senza ma.

Certo ma puoi chiarirmi un aspetto, un pacifista auspica la pace, sempre e comunque presumo, vuole che si evitino gli scontri ed è contrario alla violenza ed a maggior ragione alla guerra, ma come si regola nelle situazioni in cui ci si trova di fronte ad un’aggressione? Soccorre l’aggredito o si allontana girandosi dall’altra parte lasciando che siano l’aggressore e l’aggredito e risolvere la loro querelle? Oppure si erge a giudice e cerca di comprendere le ragioni dell’aggressore per capire se la sua aggressione era giustificata perché era stato provocato? 
E come si comporta un pacifista se viene aggredito in prima persona e diventa la vittima? …porge l’altra guancia, scappa o reagisce usando la violenza? 

Inviato

@gianventu Dico che i rapporti di potenza vanno tenuti di conto, avere un vicino come la Russia (o gli USA, vedi Cile, Grenada, Panama, Cuba, etc), non è esattamente come aver a che fare con San Marino...secondo me (ma non ho ovviamente prove fattuali) il buon Zelensky ha sbagliato a non applicare gli accordi di Minsk, ha sbagliato a non pagare il gas russo, è stato in qualche modo un ingenuo a pensare che la Nato lo avrebbe aiuto direttamente e per finire doveva accettare di accordarsi con Mosca prima della guerra a costo di rimetterci qualcosa, che comunque perderà con le trattative di pace (ma forse poteva evitare morti e distruzioni)...

Inviato
7 minuti fa, Revenant ha scritto:

Per es. l'Italia dopo la fine della guerra si è inchinata al volere degli USA

...che non la volevano nel patto atlantico, così come non la volevano Francia e GB. Se ci pensi, anche il nome lo dice.

9 minuti fa, Revenant ha scritto:

diventandone una colonia militare

Addirittura!

Inviato
5 minuti fa, ernesto.62 ha scritto:

sembra che gli Usa  la Nato , l'nunione Europea siano i classici angioletti quando in realtà forse rappresentano in questo contesto di periodo storico forse il peggio

Una spanna sotto Vlad, valà!

Inviato

Comunque ripeto leggetevi quello che scriveva Kissinger e che scrive Sergio Romano...sono illuminanti più della luminaria di san Gennaro

Inviato
11 minuti fa, Revenant ha scritto:

Per es. l'Italia dopo la fine della guerra si è inchinata al volere degli USA diventandone una colonia militare e garantendo una politica conseguente.

L’Italia la guerra l'ha persa, non ho mai visto gli sconfitti fare la voce grossa con i vincitori, va da se che il minimo era diventare una “colonia militare americana” ed aggiungo per fortuna che lo siamo diventati altrimenti oggi saremmo una dei paesi dell’ex patto di Varsavia ed avremmo appena conosciuto democrazia, libertà personali ed economia di mercato.

Inviato
15 minuti fa, Revenant ha scritto:

Per es. l'Italia dopo la fine della guerra si è inchinata al volere degli USA diventandone una colonia militare e garantendo una politica conseguente.

Non così tanto fortunatamente, qualcuno si ricorda della storia di Agip? Dell'attentato a Mattei? 😉 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @