Vai al contenuto
Melius Club

Graham la 5/9

Mas 64

Messaggi raccomandati

Inviato

Volevo chiedervi , cosa ne pensate di questi diffusori, con quali ampli s.s ( no valvole) rendono al meglio? Ambiente 21 mq...

Musica ascoltata 

Rock 70

Soul funky

Blues 

Jazz 50 -60

In ultimo vi chiedo quali altri diffusori da stand si possono confrontare ? Grazie 

Saluti massimo

Inviato

Non esiste una risposta univoca, dipende dai gusti, sono monitor e quello che gli dai in pasto, te lo restituiscono, quindi a seconda del tipo di suono che cerchi, bisogna scegliere l'amplificazione. 

Inviato

Sono da quel che ricordo i monitor più delicati che io conosca. La gamma media è di una dolcezza e presenza disarmante e non difettano neppure sui bassi. Se sono monitor io non me ne sono accorto 😉. Danno il meglio sugli strumenti non amplificati ma non disdegnano generi più rockettari. Eviterei di usarle in sagre paesane 😝

Inviato

@davenrk

Sicuramente non un suono analitico, ma più sul versante "caldo"...

Saluti massimo

Inviato

@davenrk si

Budget 5000 usato 

Se vuoi consigliare..,😏

Saluti massimo

Inviato
19 ore fa, giangi68 ha scritto:

Danno il meglio sugli strumenti non amplificati ma non disdegnano generi più rockettari.

Concordo, hanno un woofer (costruito a mano dalla Volt) molto veloce e controllato. Se amplificate a dovere sembrano dei diffusori più grandi. Hanno la magia in gamma media delle LS3/5a ma con maggior medio basso, tenuta in potenza e dinamica.

Inviato

In una parola,  sono diffusori meravigliosi 

pensate un po’ , io le ho acquistate, è adesso girano a casa di alcuni miei amici che nonostante abbiano diffusori di un certo livello queste Graham si distinguono per molti fattori 

Membro_0020
Inviato
17 ore fa, Mas 64 ha scritto:

Sicuramente non un suono analitico, ma più sul versante "caldo"...

A valvole??? Potenza minima??

Membro_0020
Inviato
Adesso, Mas 64 ha scritto:

Niente valvole....

Saluti massimo

Perché? Problemi di ventilazione, ingombro?

Inviato

@Collegatiper

Ingombro ,scaldano troppo, ho già un Copland CTA 405, che è un ottimo ampli.....

Saluti massimo

Inviato

Le Graham le ho ascoltate con un valvolare da 25 w ,e andavano molto bene...ma penso che con un s.s. potente, possono andare ancora meglio 

Saluti massimo

Inviato

Ciao, io le ho da circa un anno, le piloto con 2 8011 MBL oppure con un Accuphase A60, non trovo problemi con nessuna delle 2 soluzioni, timbrica diversa e basta 

Inviato

@davenrk

Ho avuto il pass int 150... potrebbe essere buono....

Accuphase ?

Saluti massimo