Vai al contenuto
Melius Club

Graham la 5/9

Mas 64

Messaggi raccomandati

Inviato

Che stand usate🤔

Grazie 

Saluti massimo

Inviato

Le 5/8 sono sconsigliate in stanze al di sotto dei 30 mq.

@Mas 64 io ho i Foundation Designer originali per 5/9, prima ho avuto le due versioni degli originali Graham, sia quelli avvitati che quelli tutti saldati. 

Inviato
1 ora fa, Mas 64 ha scritto:

Che stand usate🤔

Foundation 

IMG_2815.thumb.JPG.ec62371dc207367a6c793b1d4d187a3a.JPG

Inviato

È una fortuna avere  gli stand  Foundation Designe , tanto che le Graham ringraziano

Inviato
5 ore fa, diego_g ha scritto:

Sono nella tempesta del dubbio!

Scusami solo per capire , ma tu le Graham le hai ascoltate , ovviamente in condizioni controllate ? 

Inviato

@leika

Ascoltate sì (e mi sono piaciute), in condizioni controllate no.

Inviato

Se qualcuno vuole farsi un idea e abita a Milano e provincia posso offrire un ascolto delle Rogers 5/9 originali in ambiente di 18mq. 

• Thanks 2
Inviato

@Danilo grazie mille, Danilo: potrebbe essere che ti chieda di approfittarne. 👍🏻

Inviato
4 ore fa, davenrk ha scritto:

io ho i Foundation Designer originali per 5/9, prima ho avuto le due versioni degli originali Graham, sia quelli avvitati che quelli tutti saldati.

Che differenze hai percepito tra i vari stand?

Inviato
17 ore fa, Dany73 ha scritto:

Che differenze hai percepito tra i vari stand?

Sul modello avvitato sorvolo perché di fatto è stato importato solo per un determinato periodo (e credo solo in Italia), per ridurre i costi di trasporto, ma dall'anno scorso hanno ricominciato ad importare quelli "veri" tutti saldati, più spessi e con una verniciatura migliore.

Gli stand Foundation Designer sono più bassi rispetto agli originali,all'inizio mi sembravano troppo bassi, ma man mano che li ascoltavo e con un accorgimento (inclinare le casse leggermente verso il retro) capivo che non era così, il problema era l'abitudine con gli stand originali, troppo alti e quindi una scena troppo spostata in alto.

I Foundation è come se "accordassero" la cassa, migliorano molto la resa nel medio-basso, un po' più presente ma ancora più controllato, articolato e preciso, senza alterare niente in gamma medio-alta, anzi anche lì aumenta ancora la pulizia e il dettaglio senza avere difetti (il rischio di stand come i Foundation è che se li appesantisci troppo "uccidi" il suono). Erano infatti stati studiati e realizzati in maniera specifica per le 5/9.

Chiaramente anche gli originali "suonano" bene, ma i Foundation migliorano ulteriormente la resa delle Graham. 

• Thanks 1
Inviato

Io avevo i foundation originali per le 3/5,costavano più i piedistalli dei diffusori ed effettivamente suonavano meglio😁