Vai al contenuto
Melius Club

Il prof. Alessandro Orsini

Messaggi raccomandati

Inviato
16 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

dove avrebbe scritto Repubblica di essere stata finanziata dai russi? 

Dal posizionamento di Repubblica mi pare che i russi abbiano speso male i loro soldi... 

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ferdydurke ha scritto:

se non ripetere il solito mantra…

Tutti recitano un mantra 😉

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

Tutti recitano un mantra 😉

Però almeno il Foglio si legge sempre volentieri 

Inviato
2 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Però almeno il Foglio si legge sempre volentieri 

Vero. Pur non essendo spesso d'accordo con le sue posizioni politiche. 🙂

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, ferdydurke ha scritto:

Foglio si legge sempre volentieri 

Bisogna riconosce che tende un po’ al prolisso. Sembrano i post di @Gaetanoalberto

• Haha 1
Inviato
8 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

un po’ al prolisso. 

Non pensare di essere nel gruppone in fuga.😁

Gaetanoalberto
Inviato

@nixie Beh, già parlare di "gruppone" in fuga mi solleva...! 😁

Inviato
27 minuti fa, albrt ha scritto:

quindi niente. Il giornale è partecipato al 100% dal governo russo. Pecunia non olet, anche se di un regime che era tale anche 20 anni fa. Adesso che spara in Ucraina (e i soldi non arrivano più) sì può condannare con agio. 

Certo, ma il punto non è avere avuto un inserzionista pubblicitario russo, ma l’aver scelto una linea editoriale pro Russia o pro Putin solo perché vieni pagato per farlo, è accaduto questo?
Che il quotidiano russo in questione abbia sfruttato la distribuzione di Repubblica per arrivare al maggior numero di lettori possibile in se che problemi crea? Mah.

Inviato

@maurodg65 la dico meglio io, forse Alberto voleva dire che quella pubblicità rientra in un complesso piano di più ampio respiro in cui si cerca di fare opera di "persuasione" e di "avvicinamento" degli italiani verso quella Russia raccontata dalle pubblicità. 

Un innocente pubblicità.. che con gli occhi di oggi può essere anche interpretato in modo diverso. 

Propaganda appunto. 

Che poi ha "foraggiato" economicamente anche i giornali. 

Inviato
Il 27/3/2022 at 19:42, criMan ha scritto:

Un innocente pubblicità.. che con gli occhi di oggi può essere anche interpretato in modo diverso. 

Propaganda appunto. 

ma anche con gli occhi di ieri: Putin è un cattivo da vent'anni almeno. Fino a ieri dove caspita erano tutti? A strafarsi di crack? Ve la ricordate l’espressione della giornalista a cui Berlusconi, in presenza di Putin, ha mimato il gesto del mitra? E' questo che mi manda ai pazzi.
A proposito: un'altra cosa che mi manderebbe ai pazzi sarebbe la conferma che Gramellini, in tv, servizio pubblico pagato con i nostri soldi (o altre formule analoghe dello sdegno a giorni alterni) ha beatificato generale Abroskin, sanguinario e simpatizzante nazista, equiparandolo addirittura a Oskar Schindler perché in un post su facebook avrebbe scritto di essere pronto a consegnarsi ai Russi in cambio della salvezza dei bambini di Mariupol.
Gramellini, non Orsini.

Alberto

Inviato
52 minuti fa, albrt ha scritto:

ma anche con gli occhi di ieri: Putin è un cattivo da vent'anni almeno. Fino a ieri dove caspita erano tutti? A strafarsi di crack? Ve la ricordate l’espressione della giornalista a cui Berlusconi, in presenza di Putin, ha mimato il gesto del mitra? E' questo che mi manda ai pazzi.

Putin sappiamo chi è da oltre un decennio, ma per rifiutare uno spazio pubblicitario ad un inserzionista pagante, vantaggio economico a parte, serve un motivo serio oltre all’antipatia per il leader di un paese, soprattutto legale credo, non si può rifiutare di offrire la vendita di un prodotto od un servizio da noi venduto su base ideologica esattamente come non lo si può fare discriminando l’acquirente.

oggi sarebbe diverso.

Parliamo di circa dieci anni fa.

appecundria
Inviato
5 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

il leader di un paese, soprattutto legale credo, non si può rifiutare di offrire la vendita di un prodotto

Ho sempre più timore del Putin che si nasconde dentro ciascuno di noi. 

Ricordiamo che in democrazia vigono ancora la libertà di impresa nonché apposite leggi che regolamentano la pubblicità.

Qui invece si lamenta l'assenza di una potente censura governativa, non priva di poteri paranormali di preveggenza.

appecundria
Inviato
1 ora fa, albrt ha scritto:

Fino a ieri dove caspita erano tutti?

Dove sono ora: con Salvini, Meloni e Berlusconi. 

Inviato
18 minuti fa, appecundria ha scritto:

Qui invece si lamenta l'assenza di una potente censura governativa, non priva di poteri paranormali di preveggenza

Se ti stai riferendo a me, non ho invocato alcuna censura, al contrario di quanti vogliono far tacere il professore oggetto del titolo del thread; in quanto alla preveggenza, Putin -invasione ucraina a parte- si è sempre comportato così ed accettare i soldi del suono governo sarà stato legittimo  ma inopportuno.

Però, come suggerisci nell'altro post, dare addosso a Putin adesso fa gioco contro lega, fdi, B. e ti sei dimenticato dei 5s.

Alberto

Inviato

@maurodg65 ma puoi capire se c'è l'obbligo di accettare una pubblicità... cmq 10 anni fa era il 2012; la scenetta del mitra è del 2008. Roba da matti. 

Alberto

Inviato
8 ore fa, albrt ha scritto:

ma puoi capire se c'è l'obbligo di accettare una pubblicità... c