Vai al contenuto
Melius Club

Il prof. Alessandro Orsini

Messaggi raccomandati

Inviato

mi interessa molto quello che dice Caracciolo dal minuto 18;

in particolare da 19:20 , dove dice una cosa che non gli ho sentito dire nelle varie presenze in Rai.

Ovvero che putin ha fatto una dichiarazione pubblica in cui pretendeva che gli Stati Uniti avrebbero dovuto sottoscrivere un impegno in cui  l'Ucraina non sarebbe entrata nella Nato in futuro.

E' un elemento interessante se pensiamo che il video e' della prima settimana di dicembre 2021.

A questo punto ci si potrebbe dividere su 2 fronti , contro gli americani / contro  il dittatore putinesco.

Pero' invito a ragionare su una cosa.

Il dittatore i primi di dicembre ammassa truppe intorno ai confini ucraini e contestualmente fa questa dichiarazione ,

ha gia' preparato il Paese alla guerra finanziariamente.

Se ci fosse stata una via diplomatica nella testa del dittatore l'avrebbe percorsa quanto meno in qualche sede adatta.

Invece ha piazzato l'esercito , silenzio dall'altra parte (Stati Uniti) ed e' entrato in Ucraina.

Mi sembra un po' il bullo che cerca il pretesto , la scusa per fare qualcosa che ha gia' pianificato di fare.

A me Caracciolo piace molto lo seguo sulla Rai.

Inviato

Ora chiedo scusa da subito se sporco il 3d con il cantastorie diegofuffaro (di cui ho visto i suoi video questi giorni), pero' e' interessante andare a vedere come ha centrato tutta sua "pseudoinformazione" quotidiana  sull'antiamericanismo spicciolo piu' terra terra possibile. Concetti dell'uomo della porta accanto espressi con termini a supercazzola.

Lui ha capito di questo sentimento popolare presente in una parte (piccola) di certe persone meno acculturate in cui e' piu' presente l'analfabetismo funzionale e lo sfama come con il covid.

Detto cio' piu' che gli scarsi e scarni "contenuti" quotidiani del fuffaro e' interessante leggere i commenti di chi lo segue.

Uno spaccato fedellissimo di quello che ho detto sopra.

Molto piu' interessanti i commenti che i  video.

Con questo non voglio fare accostamenti fuffaro / orsini ;

fuffaro per analfabeti funzionali quindi orsini e' per analfabeti funzionali , quest'ultimo e' comunque molto piu' raffinato sia nei contenuti che nei modi di porsi.

Non e' un post di offesa a chi piace orsini insomma, ci tengo a dirlo.

Inviato

Nietzsche è andato cosi in fondo, in fondo... che è impazzito

😬😜

Inviato

Con le comparsate l'istrionico orsini continua a far parlare di se' in TV.

Meccanismo validissimo per razzolare nuovi followerss sulla pagina facebook che intanto cresce....

Ecco i suoi ultimi furbissimi pensieri.

Al personaggio interessa crearsi un pubblico , poco contenuto e molta provocazione..

corriere.it

incipit piagnuculante , si parla di Napoli e camorra:

Quante volte i ragazzi di 14 anni si disperano per avere commesso una malefatta che ha rovinato la loro vita e dicono: “Ero confuso. Non mi sono reso conto che stavo sbagliando”.

A Napoli, quando frequentavo le scuole medie, ne ho visti di quattordicenni in simili condizioni pedagogiche. E a vent’anni li ho ritrovati in carcere. Tornati in libertà, ho letto le loro lettere piene di dolore e di pentimento, e raccolto le loro testimonianze: “Alessandro (*), io non ho avuto nessuno che mi abbia aiutato a capire che cosa fosse bene e che cosa fosse male”. Superiore e inferiore sono categorie spesso utilizzate con intenti ignobili, come dimostra la storia repellente di tutti i razzismi, ma non ci sono dubbi sull’inferiorità morale di Napoli. Napoli è una città inferiore per molte ragioni morali. Mi limito a indicarne quattro per motivi di sintesi.

La prima ragione è che l’omicidio del 15enne (Ugo Russo, ucciso il primo marzo 2020 da un carabiniere che voleva rapinare, ndr) non ha provocato un’insurrezione popolare contro la microcriminalità. I napoletani sono assuefatti. È accaduto, accadrà di nuovo e i napoletani non daranno vita a una rivolta per una vita civile migliore. La seconda ragione, è che un adolescente impara che non si esce di casa indossando oggetti di valore. Derubato, gli viene detto: “Sciocco, che cosa ti aspettavi?”.

Dunque, la routine che riproduce la società napoletana è fondata sull’idea della normalità della criminalità». E poi: molti furti non vengono denunciati perché «Sporgere denuncia è tempo perso». La quarta ragione è che a Napoli la coscienza morale è divisa: alcuno sono contro il carabiniere, altri contro il rapinatore. «A Siena, che è una città moralmente superiore a Napoli, nessuno si schiererebbe con il quindicenne». Ma la domanda è: e a Roma, Milano, Londra o New York anche?

--

@appecundrianon so' che idea vi siete fatti del personaggio..

che ne pensate di una Napoli intesa come inferiore dal pdv morale?

quindi anche i Siciliani sono inferiori dal pdv morale? anche i Calabresi?

io inizio ad avere i conati solo a vedere le foto del conte orsini.

appecundria
Inviato
14 minuti fa, criMan ha scritto:

che ne pensate di una Napoli intesa come inferiore dal pdv morale?

be' lo pensa tutta l'Italia, molti anche qui. Sarà vero.

Inviato

Orsini sui napoletani: “Moralmente inferiori ma più intelligenti degli altri italiani”

Considerato che è napoletano, siamo al cortocircuito. 

Inviato

@wow ma lui e' solo molto furbo , provoca e sposta pubblico. Se avesse detto i napoletani sono tutti bravi

chi lo avrebbe ricordato ? chi lo avrebbe ricercato sui social?

questo orsini e' un gran .. filibustiere...

appecundria
Inviato
24 minuti fa, criMan ha scritto:

Se avesse detto i napoletani sono tutti bravi

Eppure lo ha detto ieri Putin.

Inviato

La Stampa

Tornano a riunirsi filosofi, giuristi e professori di Dubbio e Precauzione, l'associazione fondata a dicembre sull'onda delle critiche al Green Pass da Massimo Cacciari, Carlo Freccero e Ugo Mattei. Ospite d'onore il professor Alessandro Orsini!!

-

In una sala dell'ex mattatoio di Testaccio ci sono una cinquantina di persone per l'incontro "Dal coprifuoco pandemico al coprifuoco della ragione". Tra loro si chiamano "dubbiosi". Alle 15 arriva Orsini. Braccato da una troupe televisiva s' innervosisce e scappa via. Panico sul volto degli organizzatori. Lo rincorre una ragazza: «La prego professore, torni indietro». Ci mette qualche secondo a cambiare idea. «Qui è al sicuro», gli sussurra un uomo. Si può iniziare.

--

alcune appassionanti frasi:

«Critichiamo la militarizzazione della società- esordisce Nello Preterossi, professore di Filosofia a Salerno- del dibattito pubblico, del linguaggio».

poi il grande intervento di orsini:

Poco dopo Orsini abbonda di metafore belliche, a conferma della tesi: « Dobbiamo fronteggiare e contrattaccare delle forze potentissime. Io sono forgiato nello scontro e nella lotta. Chiedo ai miei volgari calunniatori cos' altro devo fare per farvi capire che non ho paura di nessuno?». Prove generali per lo sbarco in politica? «No, sono un professore- dirà poi mentre va via in Vespa- sa già quante volte mi hanno chiesto di fare il parlamentare? ». Dentro prosegue l'incontro.

---

Cacciari:

«Noi non siamo per un impero o a favore di un altro. Siamo per la pace, per il cessate il fuoco».

-

Giorgio Bianchi, fotogiornalista in collegamento dall'Ucraina, aggiorna sulla guerra: «Chi dice che la Russia è in difficoltà sta delirando. Zelensky è un incapace che non controlla nulla nel suo Paese». Freccero si collega da casa: «L'Ucraina è frutto di una fiction che dagli schermi televisivi si è tramutata in reality. Zelensky dice di essere in Ucraina, ma i video sono sempre in uno studio.

--

altre esilaranti :

Tutto si tiene, ma gli altri non ve lo dicono: la «guerra della Nato» e il Green Pass «olio di ricino postmoderno»; i vaccini «che modificano il dna» come il 5G e il «golpe in Ucraina» messo in atto da «paramilitari nazisti» addestrati dagli americani e foraggiati «dal finanziere Soros»; la resistenza «fiction» di Zelensky, «fantoccio degli Usa», e le «zanne affilate dei generali», mica di Putin, ma italianissimi, «come Figliuolo ».

--

insomma l'orsini istrione da tv ci dice di essere guerriero forgiato e pronto per la politica.

Manca ora solo una forza politica che lo metta in una qualche lista bloccata e lo faremo entrare in parlamento!

cosi' potra' cogliere tutto l'elettorato .........

Inviato

@31canzoni molto interessante il video. Grandi Caracciolo Fabbri.

Ricordo che Caracciolo fino all'ultimo era convinto che Putin non avrebbe invaso ma fosse un dispiegamento per creare pressione e costringere a trattare.

-

In effetti questa mossa russa che si sta rivelando oggi anche più azzardata e disperata, sia per gli effetti tragici, sia per il contraccolpo di essersi dimostrata errata, sia per aver oggettivamente prodotto una polarizzazione inevitabile di tutto l'occidente contro un gesto che ha di fatto ridotto al silenzio anche le colonne più concilianti o filorusse in europa e usa.

Il quid di oggi è questo.

I calcoli sbagliati fanno più paura di quelli giusti

Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

L'Ucraina è frutto di una fiction che dagli schermi televisivi si è tramutata in reality. Zelensky dice di essere in Ucraina, ma i video sono sempre in uno studio.

Queste esibizioni di personaggi evidentemente disturbati, tipo esibizione dei freaks nelle vecchie fiere paesane, sono davvero nauseanti. 

appecundria
Inviato
1 ora fa, criMan ha scritto:

Io sono forgiato nello scontro e nella lotta.

Azz! Ma alla Luiss che gli fanno ai docenti?

Inviato
7 ore fa, appecundria ha scritto:

Azz! Ma alla Luiss che gli fanno ai docenti?

Non lo so, ma è meglio che facciano qualcosa per recuperare credibilità, dopo Orsini ne hanno un gran bisogno.

Inviato

Impossibile non concordare su questo pensiero di Orsini 

"C'è un comportamento immorale che spacciamo per morale: diciamo no alla no-fly zone, perché altrimenti scoppia una guerra e vengono ad uccidere anche noi italiani, francesi e tedeschi; però gli ucraini li possiamo armare, così creiamo una crisi in Ucraina dove muoiono soltanto gli ucraini"

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili