Vai al contenuto
Melius Club

Il prof. Alessandro Orsini

Messaggi raccomandati

Inviato
1 minuto fa, SalD ha scritto:

beh, gli do pure l’attenuante che una pandemia non si vedeva da secoli

Spagnola durante la WW1, l'asiatica negli anni '50. La prima è stata una pandemia che ha contagiato mezzo miliardo di persone e fatto cinquanta milioni di morti, la seconda quattro milioni.

Comunque capisco ciò che vuoi dire.

Gaetanoalberto
Inviato
5 minuti fa, SalD ha scritto:

volevano pure pagarlo

Si però cerchiamo di essere coerenti, da una parte sosteniamo le società basate sul libero mercato, e poi critichiamo chi viene pagato. Coerenza signori...!

E poi votiamo per la libertà di espressione...se in TV compare Daniele Capezzone io sono per la difesa di Orsini.

Inviato

@qzndq3 dato che siamo qua tra amici. A parte l’iperbole, no, è chiaro che la sottospecie quella è. Però in tutta onestà, non so come dire, di fronte alla pandemia ci sta che qualche mentecatto reagisca di pancia….. ma, di fronte a una guerra, proprio è inaccettabile… da qui il necessario contrappasso …. Va mandato al fronte, disarmato, punto.

• Melius 2
Inviato

@Gaetanoalberto a no. Io sono per il monopolio e per parlare solo io. Ho finito di essere democratico da quando ho visto questi in giro.

Gaetanoalberto
Inviato

@SalD Si colga la sottile ironia del mio messaggio. Aggiungo faccina 🤪

Però, obiettivamente, apriamo un thread su Capezzone !

• Melius 2
Membro_0014
Inviato

Personalmente non sono d’accordo su tutto ciò che dice orsini, ne condivido qualcosa; detto ciò voglio continuare a sentire le opinioni di tutti…dopodiché mi faccio la mia idea autonomamente…

Inviato
1 ora fa, SalD ha scritto:

A parte l’iperbole, no, è chiaro che la sottospecie quella è. Però in tutta onestà, non so come dire, di fronte alla pandemia ci sta che qualche mentecatto reagisca di pancia….. ma, di fronte a una guerra, proprio è inaccettabile… da qui il necessario contrappasso …. Va mandato al fronte, disarmato, punto.

hai perfettamente ragione.

E' un altra discussione surreale.

Curioso anche che i no vax siano antiamericani e da li' a cascata con tutti i ragionamenti da bar.

A questo livello di discussione da bar non puoi nemmeno controbattere con i dati come facevi con il covid perche' e' chiaro che si parla sulla base di preconcetti . Il teatrale orsini come altri disinformatori di covid ha capito che c'e' un pubblico per questo.

Piano piano ricicciano le vedove di putin.

Inviato

Se prendiamo gli eroi che si battono contro la dittatura pseudo sanitaria curiosamente sono anche i pro orsini e pro putin.

Orsini infatti ha iniziato (piagnuculando) dicendo il dittatore putinesco e' brutto e cattivo ma...

e sotto con bugie e artefatti della realta' per cercare di sminuire l'Ucraina e gli Ucraini.

Un modo schifoso e vigliacco di attaccare gli Ucraini.

Poi quella frase siccome fa schifo pootin allora facciamo schifo pure noi perche'...

che simpatico modo di mischiare le carte per difendere un dittatore.

Ovviamente inizia ad avere un certo seguito in russia il filo dittatore orsini.

--

ma i signori contro la dittatura sanitaria perche' sono pro dittatura di putinesca?

perche' tutte queste manfrine anti ucraina anti nato anti americani..

sono manfrine pro putin....

misteri dell'analfabetismo funzionale ?

Inviato
24 minuti fa, ivantaggi78 ha scritto:

Personalmente non sono d’accordo su tutto ciò che dice orsini, ne condivido qualcosa; detto ciò voglio continuare a sentire le opinioni di tutti…dopodiché mi faccio la mia idea autonomamente…

Però vedi, per quanto sia ragionevole la tua posizione, la mia domanda è: ma su una guerra c’è anche da farsi una opinione?

.

Prima vanno messi tutti in riga. Poi ne parliamo e ci facciamo le opinioni.

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Ed ho pensato alle migliaia di ragazzi russi e ucraini che devono morire per colpa di qualche pazzo. Ho pensato davvero a mio figlio con un fucile in mano ed all'assurdità di questo folle ritorno al passato.

Io  penso da molto tempo a queste tristi realtà, ho 2 amici, uno è medico e una è educatrice che per 8/9 mesi l'anno prestano servizio umanitario ,non religioso, in paesi dove la morte è all'ordine del giorno, certo questa guerra è più vicina e suscita in molti un senso di fratellanza che solitamente e più vacuo, ma loro mi raccontano di assistere quotidianamente ai risultati dell'avidità della parte di mondo più ricco e benpensante.

Inviato

@criMan hai ragione. Viene il ribrezzo. Ecco, per dirla in altro modo, sul Covid potevo pure sopportare che se ne parlasse e ci potesse essere una certa dialettica (e già mi faccio violenza da solo a metterla in questi termini)…. Ma che si possa pensare di instaurare un dibattito su una guerra: chi ha ragione, chi ha torto, la verità di qua, la verità di la, la storia, la tecnica, la tattica, la strategia.

Boh? A me sembra proprio surreale.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Paragonare Putin a Hitler è riduure la storia a Disneyland. Bon tutto. 

Be questo per il momento non lo puoi sapere - hai una crystal ball potente in casa ? Spero ovviamente che tu abbia ragione - ah ci sono 3 nuovi gusti gelato che spopolano ormai:   da assaggiare: gusto sindona - polonio - novichok

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Esatto, un analista dovrebbe analizzare i fatti e prevedere le azioni di un popolo che non conosce e di un paese in cui non è mai stato, quindi di che parla?

Intanto mi pare che due anni fa* abbia proprio predetto quanto sta succedendo; poi come all'incirca ha detto lo stesso Orsini: allora non puoi studiare e quindi parlare di qualcosa o qualcuno che non c'è più? Da pazzi.
Siamo nel 2022: non potrai parlare della cucina russa perché se non vai a Mosca non la puoi assaggiare, ma documentazione scritta o multimediale ne esiste in abbondanza. E se vuoi parlare con la gggente russa, hanno inventato il telefono e persino Skype.
Osservo come le voci distanti da "Putin cattivo-facciamogli (per procura) la guerra" siano avversate o tacitate (il Papa che parla di guerra vergognosa e definisce l'aumento della spesa militare una pazzia è relegato alla quindicesima pagina dai giornali che di solito mettono in prima qualsiasi cazzata) e qualsiasi tentativo di ragionare sia malvisto.
Naturalmente posso sbagliare, ma allora mi piacerebbe capire dove. Quali bugie dice Orsini e perché invadere l'Ucraina sia (è, indiscutibilmente) brutto mentre invadere l'Afghanistan o bombardare decine di altri posti vada bene.

* mi correggo: nel 2018 in Senato, per la precisione

Alberto

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@mozarteum  vero -  recentemente ho visto un bel documentario sul processo Eichmann - anche i veri diavoli hanno diritto ad avvocati difensori 

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili