Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz, rumori digitali (ticchettio) all'ascolto...


Messaggi raccomandati

ho attivato un periodo di prova  con Qobuz, per ascoltare musica in streaming in Hi Res, disdicendo prima Spotify, visto che non si decidono di passare all'alta definizione audio...

Lo ascolto con un Marantz Model 30 SACD che ha funzione di streaming ... Quando ascoltavo Spotify, nessun problema, flusso dati bello liscio, ma con Qobuz mi sono accorto che all'inizio di ogni brano, e durante tutto il brano, specie quelli in modalità alta risoluzione, sento continuamente dei ticchettii molto fastidiosi, che rovinano l'ascolto del brano stesso... specifico che purtroppo attualmente non ho ancora la fibra, ma la velocità di navigazione internet è di circa 45/55mbs... quindi penso non dovrebbe esserci problemi all'ascolto, anche perché quando ascolto, non è collegato nessun altro apparecchio acceso, tipo tv con Netflix o altro.... 

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/
Condividi su altri siti

Allora io apri dal telefono l’app Qobuz, seleziono il brano e poi cerco i dispositivi in rete selezionando il Marantz, poi si attiva dopo qualche secondo, ma ad ogni brano sento questo fastidioso ticchettio con cadenza quasi regolare, ogni 30/40 secondi

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/#findComment-415288
Condividi su altri siti

L'app nativa di Qobuz? Probabile che si connetta al Marantz via bluetooth o airplay (se hai l'iphone). Non va bene... 

Purtroppo il gruppo Marantz/Denon non supporta nativamente Qobuz. Infatti non è disponibile attraverso la loro app, Heos. Dovresti provare un app alternativa: Bubble upnp, mconnect etc..

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/#findComment-415315
Condividi su altri siti

@Nautilus65 Ciao, sto provando i tre mesi di Qobuz con un Marantz 30n sacd proprio come te, ma non riscontro alcun tipo di problema. Io uso l'app Bubble Upnp che funziona benissimo (ho acquistato anche la licenza per pochi euro). Basta selezionare il Marantz tra i renderer disponibili che Bubble vede in rete....

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/#findComment-416991
Condividi su altri siti

Allora:

sono riuscito a provare Mconnect, e ho addirittura acquistato la versione classica, tralasciando la lite....

Ma quando ascolto un album, alla fine di ogni brano, si ferma, nel senso che non procede all'ascolto del brano successivo dell'album... e non riesco a capire se ci sono dei settaggi da fare per attivare l'ascolto di tutti i brani dell'album selezionato.....

 

Per quanto riguarda Bubble, ribadisco che non riesco a trovare l'app alternativa a Mconnect....🙄

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/#findComment-423498
Condividi su altri siti

2 ore fa, Nautilus65 ha scritto:

Per quanto riguarda Bubble, ribadisco che non riesco a trovare l'app alternativa a Mconnect....🙄

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it&gl=US

Su iphone Mconnect, bubbleupnp non c'è.

Prova al leggere questa discussione per Mconnect

 

Link al commento
https://melius.club/topic/7555-qobuz-rumori-digitali-ticchettio-allascolto/#findComment-423565
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...