Nautilus65 Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 ho attivato un periodo di prova con Qobuz, per ascoltare musica in streaming in Hi Res, disdicendo prima Spotify, visto che non si decidono di passare all'alta definizione audio... Lo ascolto con un Marantz Model 30 SACD che ha funzione di streaming ... Quando ascoltavo Spotify, nessun problema, flusso dati bello liscio, ma con Qobuz mi sono accorto che all'inizio di ogni brano, e durante tutto il brano, specie quelli in modalità alta risoluzione, sento continuamente dei ticchettii molto fastidiosi, che rovinano l'ascolto del brano stesso... specifico che purtroppo attualmente non ho ancora la fibra, ma la velocità di navigazione internet è di circa 45/55mbs... quindi penso non dovrebbe esserci problemi all'ascolto, anche perché quando ascolto, non è collegato nessun altro apparecchio acceso, tipo tv con Netflix o altro.... Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Suonatore Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Io non ho la fibra e con un Node 2i mai avuto problemi di sorta!
one4seven Inviato 27 Marzo 2022 Inviato 27 Marzo 2022 Marantz non supporta Qobuz, per cui penso usi un app control point "generica" come Bubble upnp. Se è così, il problema è proprio l'app.
Nautilus65 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 Allora io apri dal telefono l’app Qobuz, seleziono il brano e poi cerco i dispositivi in rete selezionando il Marantz, poi si attiva dopo qualche secondo, ma ad ogni brano sento questo fastidioso ticchettio con cadenza quasi regolare, ogni 30/40 secondi
one4seven Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 L'app nativa di Qobuz? Probabile che si connetta al Marantz via bluetooth o airplay (se hai l'iphone). Non va bene... Purtroppo il gruppo Marantz/Denon non supporta nativamente Qobuz. Infatti non è disponibile attraverso la loro app, Heos. Dovresti provare un app alternativa: Bubble upnp, mconnect etc..
Nautilus65 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 Si, si connette in AirPlay😳 quindi meglio che provo con una app da te menzionata??? stasera proveró
one4seven Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Si, non è una connessione adatta al tipo di flusso richiesto.
Nautilus65 Inviato 28 Marzo 2022 Autore Inviato 28 Marzo 2022 scusa quale sarebbe la connessione non adatta alito di flusso richiesto?🙄😊
one4seven Inviato 28 Marzo 2022 Inviato 28 Marzo 2022 Air play o bluetooth. 🙂 Devi connetterti al Marantz via wifi.
Otanod Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @Nautilus65 Ciao, sto provando i tre mesi di Qobuz con un Marantz 30n sacd proprio come te, ma non riscontro alcun tipo di problema. Io uso l'app Bubble Upnp che funziona benissimo (ho acquistato anche la licenza per pochi euro). Basta selezionare il Marantz tra i renderer disponibili che Bubble vede in rete....
Nautilus65 Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @Otanod grazie se riesco questa sera provo🤗😉
Nautilus65 Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 @one4seven ho provato mconnect ma non riesco stasera proverò con bubble 🤗
Nautilus65 Inviato 2 Aprile 2022 Autore Inviato 2 Aprile 2022 In realtà non trovo nell’app store l’applicazione Bubble, o meglio vedo solo quelle dei giochetti🙄 Per caso ha un nome diverso? o c’è ne sono altre???🤗
Nautilus65 Inviato 5 Aprile 2022 Autore Inviato 5 Aprile 2022 Allora: sono riuscito a provare Mconnect, e ho addirittura acquistato la versione classica, tralasciando la lite.... Ma quando ascolto un album, alla fine di ogni brano, si ferma, nel senso che non procede all'ascolto del brano successivo dell'album... e non riesco a capire se ci sono dei settaggi da fare per attivare l'ascolto di tutti i brani dell'album selezionato..... Per quanto riguarda Bubble, ribadisco che non riesco a trovare l'app alternativa a Mconnect....🙄
redpepper Inviato 5 Aprile 2022 Inviato 5 Aprile 2022 2 ore fa, Nautilus65 ha scritto: Per quanto riguarda Bubble, ribadisco che non riesco a trovare l'app alternativa a Mconnect....🙄 https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bubblesoft.android.bubbleupnp&hl=it&gl=US Su iphone Mconnect, bubbleupnp non c'è. Prova al leggere questa discussione per Mconnect
Membro_0015 Inviato 6 Aprile 2022 Inviato 6 Aprile 2022 @Nautilus65 probabilmente hai uno Huawei. Devi di abilitare powergenie
Nautilus65 Inviato 8 Aprile 2022 Autore Inviato 8 Aprile 2022 ho un iPhone 11 Pro.... ma ho deciso che toglierò qobuz e proverò Tidal... sperem....
Messaggi raccomandati