Vai al contenuto
Melius Club

Qobuz, rumori digitali (ticchettio) all'ascolto...


Messaggi raccomandati

Inviato

ho attivato un periodo di prova  con Qobuz, per ascoltare musica in streaming in Hi Res, disdicendo prima Spotify, visto che non si decidono di passare all'alta definizione audio...

Lo ascolto con un Marantz Model 30 SACD che ha funzione di streaming ... Quando ascoltavo Spotify, nessun problema, flusso dati bello liscio, ma con Qobuz mi sono accorto che all'inizio di ogni brano, e durante tutto il brano, specie quelli in modalità alta risoluzione, sento continuamente dei ticchettii molto fastidiosi, che rovinano l'ascolto del brano stesso... specifico che purtroppo attualmente non ho ancora la fibra, ma la velocità di navigazione internet è di circa 45/55mbs... quindi penso non dovrebbe esserci problemi all'ascolto, anche perché quando ascolto, non è collegato nessun altro apparecchio acceso, tipo tv con Netflix o altro.... 

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Inviato

Io non ho la fibra e con un Node 2i mai avuto problemi di sorta!

Inviato

Marantz non supporta Qobuz, per cui penso usi un app control point "generica" come Bubble upnp. Se è così, il problema è proprio l'app.

Inviato

Allora io apri dal telefono l’app Qobuz, seleziono il brano e poi cerco i dispositivi in rete selezionando il Marantz, poi si attiva dopo qualche secondo, ma ad ogni brano sento questo fastidioso ticchettio con cadenza quasi regolare, ogni 30/40 secondi

Inviato

L'app nativa di Qobuz? Probabile che si connetta al Marantz via bluetooth o airplay (se hai l'iphone). Non va bene... 

Purtroppo il gruppo Marantz/Denon non supporta nativamente Qobuz. Infatti non è disponibile attraverso la loro app, Heos. Dovresti provare un app alternativa: Bubble upnp, mconnect etc..

 

Inviato

Si, si connette in AirPlay😳

quindi meglio che provo con una app da te menzionata???

stasera proveró

Inviato

Si, non è una connessione adatta al tipo di flusso richiesto.

Inviato

scusa quale sarebbe la connessione non adatta alito di flusso richiesto?🙄😊

Inviato

Air play o bluetooth. 🙂

Devi connetterti al Marantz via wifi.

Inviato

@Nautilus65 Ciao, sto provando i tre mesi di Qobuz con un Marantz 30n sacd proprio come te, ma non riscontro alcun tipo di problema. Io uso l'app Bubble Upnp che funziona benissimo (ho acquistato anche la licenza per pochi euro). Basta selezionare il Marantz tra i renderer disponibili che Bubble vede in rete....

Inviato

@one4seven ho provato mconnect ma non riesco stasera proverò con bubble 🤗

Inviato

In realtà non trovo nell’app store l’applicazione Bubble, o meglio vedo solo quelle dei giochetti🙄

Per caso ha un nome diverso?

o c’è ne sono altre???🤗

Inviato

Allora:

sono riuscito a provare Mconnect, e ho addirittura acquistato la versione classica, tralasciando la lite....

Ma quando ascolto un album, alla fine di ogni brano, si ferma, nel senso che non procede all'ascolto del brano successivo dell'album... e non riesco a capire se ci sono dei settaggi da fare per attivare l'ascolto di tutti i brani dell'album selezionato.....

 

Per quanto riguarda Bubble, ribadisco che non riesco a trovare l'app alternativa a Mconnect....🙄

Inviato

ho un iPhone 11 Pro....

ma ho deciso che toglierò qobuz e proverò Tidal... sperem....

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Notizie

  • Badge Recenti

    • Ottimi Contenuti
      Gidaloz
      Gidaloz ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Reputazione
      Luca44
      Luca44 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Contenuti Utili
      teppo
      teppo ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
×
×
  • Crea Nuovo...