Jump to content

Mondo Lenco vintage

Montez
 Share

Recommended Posts

• Moderators
oscilloscopio

Il mio L55s in funzione in questo momento. Esteticamente non ha nulla di diverso dall'originale, l'abathizzazione è tutta interna...

IMG_20210330_190355.thumb.jpg.c648da6f19a1d54d840b33d7fdf82056.jpg

• Melius 2

• Moderators
oscilloscopio

@Montez  Ho sostituito la puleggia originale con quella di Audiosilente in alluminio che utilizza diversi o-ring in silicone o gomma per la trasmissione, ho sostituito la base del perno in acciaio con una in teflon, poi ho rivestito tutto l'interno del plinto (non volevo cambiare il suo originale) con fogli di antirombo poi, visto il notevole aumento del peso, ho sostituito le molle della sospensione con molle rinforzate e tolto la gommapiuma all'interno delle stesse ormai polverizzata, sostituendola con foam ad alta densità, ho cambiato i cavi segnale particolarmente rovinati ed in parte spellati e ci ho messo degli Audioquest infine ho cambiato il mat di serie mettendoci quello da 6 mm del Technics sl 1200.

• Melius 1
  • Thanks 1

Ciao, purtroppo non ho foto, comunque L75S lavorato anni in una radio privata, con me per circa 15 anni poi tornato al legittimo proprietario (mio fratello... è venuto a riprederselo con la violenza😁). Nessuna modifica, così come uscito dalla fabbrica, macchina superaffidabile.

Fausto

@oscilloscopio per il momento anche se è ancora presto visto che l'ho montato oggi, il piatto lencohell sta facendo una bella differenza, il suono è più pulito e il rumore di fondo è come un buon trazione a cinghia 

• Moderators
oscilloscopio

@Montez Indubbiamente il piatto su un puleggia può fare la differenza...sul mio ho ottenuto buoni risultati con il mat Technics ed adesso gira silenzioso, anche un amico forumer che lo ha sentito ed ha un TD 124 ed un Denon è rimasto meravigliato.

13 ore fa, Montez ha scritto:

il tuo non lo posti?

Sono in ritardo, anche se già funziona regolarmente da Natale. Manca l'alzabraccio che mi deve realizzare Simone Lucchetti e, come sai, non ho ancora deciso il mat.

Comunque vedrò di fare una foto in giornata. 

io ho un lenco l78/se totalmente originale (vabbè ho fatto rifare il cavo di alimentazione e quello di segnale ormai andati oltre al cambio testina/portatestina) e onestamente non capisco (è un limite mio lo ammetto) tutte queste modifiche così invasive. è già un bel gira di suo oltre che ben suonante (parer mio)...

• Melius 1

@dipparpol il mio l'ho preso per 30 €, il telaio in legno era fradicio quello in lamiera arrugginito il braccio con la cromatura scrostata, non ho potuto quindi ascoltare il lenco da originale 

vabbè... questi sono casi limite... io ragiono in un'altra maniera... a me non piace portarmi a casa rottami e poi spenderci un sacco di soldi/tempo/pazienza/voglia per rimetterlo a nuovo... preferisco un gira in buone condizioni, magari spendendo di più, dove basta una pulita/ritarata alla macchina e torna a partire... piuttosto che un lenco abarth per cercare di migliorarlo un po'... non è meglio direttamente un altro giradischi?

• Melius 1