plinth art Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @snaic2 Chi lo sa? A distanza non è facile capire se è solo un problema di regolazione o di articolazione
nixie Inviato 9 Febbraio 2022 Inviato 9 Febbraio 2022 @plinth art Ottimo lavoro,mi devi cortesemente spiegare come stondi gli angoli del plinto,per le altre cose come sai non ho problemi ma li non ci arrivo,hai una smerigliatrice a nastro o le fai con la fresa ,grazie per per l aiuto.
plinth art Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @nixie Uso due modi, la fresa con la dima ma non sempre vengono precise, l'altra è la fresa a nastro. Prima di incollare i vari strati sego con il seghetto alternativo gli angoli lasciando qualche mm versi l'esterno. Una volta incollati mangio polvere 😁 1
umbert66 Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @plinth art @nixie Complimenti a entrambi. Ogni volta che postate i Vs. lavori/creazioni mi fermo a lavoro e osservo con grande ammirazione.... Siete Grandi Buona giornata
nixie Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @plinth art Ho capito,faccio come mi ha detto il mio amico falegname,incollo il tutto e poi lo porto da lui per lo stondamento,sono più sicuro.😁
plinth art Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @nixie ovvio che se hai la possibilità di usare la sega a nastro ti conviene incollare il tutto, stondi il grosso e poi lavori con la smerigliatrice a nastro per rifinire
nixie Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @plinth art Mi ha detto che mi fà tutto lui quando ho incollato,non sò ancora come faccia a lavorere,ha 84 anni,ci conosciamo da circa 60 anni,ero un "bastraone".Peccato,ha un monte di macchinari ed è rimasto solo lui con un nipote.
plinth art Inviato 10 Febbraio 2022 Inviato 10 Febbraio 2022 @nixie ormai vogliamo i nostri figli tutti laureati.... e poi vanno a fare gli spazzini... quando invece potrebbero imparare mestieri che stanno scomparendo.. ma sono discorsi troppo vasti... per fortuna hai la fortuna di avere un falegname che ti sta dietro. io ho un amico falegname che ogni volta che deve laccarmi un plinto mi fa aspettare settimane...
MauroB74 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 Lucidati!…in una foto si vede la differenza del prima col dopo
umbert66 Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @MauroB74 ecco una cosa che volevo chiederVi.... Come si lucida l'acciaio inox??
plinth art Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @MauroB74 Spettacolo, una domanda, perché hai due battute dove regoli la velocitá, normalmente le battute stanno sotto al piatto
nixie Inviato 11 Febbraio 2022 Inviato 11 Febbraio 2022 @plinth art Me lo chiedevo pure io,potrebbero essere per un fattore estetico,altrimenti la vedrei dura fare la regolazione con due battute fisse.Poi ci potrebbe essere un altra ragione,messe così senza battute sotto ,può regolare magari i 33 giri con meno sbattimento,cioè,togliere il piatto,spostare le levette sotto,provare,rimettere il piatto e così via,se uno ascolta il 99,9% i 33 giri, è secondo me una soluzione pratica e intelligente,poi dovesse putacaso ascoltare un 45 giri ,và di stroboscopio,ma come ha realizzato la testa delle viti sarebbe veloce e non serve nemmeno una chiave.@MauroB74 a parte i complimenti per la lucidatura,mi piacerebbe sapere un tuo parere su ciò che ho scritto,perchè fosse cosi,ripeto,è una soluzione intelligente,che dovrebbe essere presa ad esempio da molti.Po,i se non ci hai ancora pensato,metterei una rondellina in nailon o simile fra la battuta della vite e la piastra,per non sciupare quella lucidatura.
MauroB74 Inviato 12 Febbraio 2022 Inviato 12 Febbraio 2022 Ciao a tutti, le piastre le ho fatte lucidare ad un amico che lo fa di professione…avevo provato con spazzole e pasta ma l’unico risultato era spazzole finite e nessun effetto sull’acciaio. L’idea originale era di farle cromare ma non avevo nessun aggancio… Per quanto riguarda le battute … mi scuso … le due viti erano state appoggiate li solo per non perderle! 🙂 La regolazione sarà tradizionale con le due battute fisse sotto il piatto…non mi sembra complicata la regolazione, in teoria fatta una volta non dovrebbe più cambiare! Grazie per il suggerimento della rondella in nailon, la rondella era prevista… La seconda vite è destinata al blocco/sblocco del rampino che dovrebbe staccare la puleggia quando il giradischi non viene usato
Membro_0026 Inviato 14 Febbraio 2022 Inviato 14 Febbraio 2022 Ciao, il mio 75 che sto conoscendo giorno dopo giorno, monta una EXCEL ES-70S. Io non so se una buona testina, però mi sono reso conto che anche con dischi in ottime condizioni e finemente puliti, sia con la spazzolina che successivamente con il prodotto specifico di Audio Technica, mi da dei fini scricchiolii e tic vari... Potrebbe essere lo stilo da sostituire in quanto non ne conosco la storia e potrebbe anche avere qualche decennio sulle spalle? Nel caso, mi procuro uno stilo Es70 s che ho visto costa 20/30 euro? Puntine a questo prezzo sono compatibili o sono originali Excel? Oppure cambio testina, cosa mi consigliate con circa 100 - 130 euro? Grazie Giorgio
plinth art Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Giorgio.I... intorno a quella cifra trovi ottime testine MM nel catalogo Natalia, sumiko e ortofon.
martin logan Inviato 15 Febbraio 2022 Inviato 15 Febbraio 2022 @Giorgio.I... Forse ne avevamo parlato per telefono giorni fa. Una delle fonti per ricambi puntine è Thakker. Il costo è di 45 euro (stilo specifico per quella testina) ... dicono solo "made in Japan", non credo sia originale, forse è un ricambio realizzato su specifiche di quello originale. Prova così prima di sostituire l'intera testina, che in ogni caso costerebbe 3 o 4 volte tanto - per qualcosa di decente.
Questo è un messaggio popolare. plinth art Inviato 20 Febbraio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 20 Febbraio 2022 Ultimo giocattolo… base originale con plinto in ciliegio e braccio ortofon as212 completamente ristrutturato e ricablato con cavo litz da cartridgelab 5
Messaggi raccomandati