Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato
6 minuti fa, dipparpol ha scritto:

ma solo voi li trovate disastrati od a pezzi?? io tutti quelli che ho visto sia in rete che dal vivo erano in condizioni almeno discrete! 

In rete ora trovi anche solo i pezzi cosa che, se da una parte mi fa tristezza, dall'altra sarebbero l'ideale per operazioni come queste.

Per non parlare di quelli che trovi in discarica………!!!

Inviato

@Montez io ho provato un trasformatore da 230 a 210 e/o 180 V.   Fantastico. Il girq diventa silenziosissimo.  Non capisci se è avceso o spento.  

Inviato

in discarica mai visti.. a parte che non si può più prendere niente ormai... sì mi è capitato di trovare il braccio, od il plinto (che possono essere utili se uno cerca un ricambio) ma comunque erano usabili così come erano...sì comunque il discorso è lungo... se è qualcosa di salvabile, ben venga... comunque io preferisco (se posso) spendere tot ed averne già uno a posto... siam sempre lì... certo va bene anche non perfetto...

Inviato

@dipparpol si, ma su uno a posto mi spiacerebbe metterci mano in modo pesante.  E gli “sfascioni” spesso non vale la pena restaurarli.  Per quello sono perfetti per sperimentare.  Vai tranquillo tanto non hai nulla da perdere.  
Ed hai ragione.  Lenco l75 o 78 in discarica mai visti.  Solo thorens td124!  E con 100€ sottobanco (attraverso la rete) riesci anche a portarli via! Almeno nella discarica di .... (cittadina del Piemonte facente capoluogo di provincia ma non regione)

• Melius 1
Inviato
2 minuti fa, Stel1963 ha scritto:

Solo thorens td124!  E con 100€ sottobanco (attraverso la rete) riesci anche a portarli via

alla faccia! mi ricordi @ulmerino!!! 😂

mentasti tiziano
Inviato

questo e' il mio "70" con braccio micro seiki ma 202.....bella lotta  con i thorens.

lenco4.jpg

• Melius 2
mentasti tiziano
Inviato

qui in versione cabrio dopo cambio cavi originali in cavi Litz

litz.jpg

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Stel1963 ha scritto:

Solo thorens td124!

+1…non posso aggiungere altro….😎

Si, lo so, ho avuto un gran cxxo! 😂

• Haha 1
oscilloscopio
Inviato

@dipparpol  Il mio lo pagai 5/6 anni fa 120 euro ed era ben messo, per quel motivo ho preferito "agire all'interno" senza intervenire pesantemente sul lato estetico...

• Melius 1
Inviato

@oscilloscopio Come hai risolto la cronica perdita di olio del pozzetto? Con il classico tappo per le gambe delle sedie?

oscilloscopio
Inviato

@Rimini  Quando ho sostituito il fondello d'acciaio con quello in teflon, ho messo un o-ring fra il fondello e la base e non ho più riscontrato perdite.

• Melius 2
Inviato

@Rimini io ho messo del grasso molto denso nel tappo e poi l'ho stretto con una fascetta tipo quelle a vite da stringere la gomma dell'acqua 

• Melius 1
Inviato
22 minuti fa, acam75 ha scritto:

questo era il  mio vecchio Lenco L78....ceduto ad un forumer

Pentiti e ricomprane uno! 😂

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

@Rimini.....hai ragione, poi a vedere questo 3d mi pento ancor di più....cmq ho da parte un motore di scorta, quello l'ho tenuto....prima o poi pensavo ad un kit ptp...

Inviato

@Montez...si, hai buon occhio....DasAcoustic...e ti dirò che è fatto molto molto bene.....

Cordialmente Andrea