plinth art Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @leosam avuto sia il 5 che il 6; veramente un buon braccio; ho preferito il 5 al 6 ma è un'opinione personale. poi sono passato ai bracci da 12"
leosam Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @plinth art Buono a sapersi allora.Sicuramente sara' un grandissimo passo avanti rispetto a quello di adesso!!Vediamo domani se concludiamo l'affare.Se non dovesse andare a buon fine magari ordinero' un Classic 3 nuovo,il 6 per ora e' fuori budget con dogana,dazi ecc.ecc.
plinth art Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @leosam calcola comunque che dovrai rifare il foro per il braccio... Avrai un po' di lavoro manuale da fare😉😁
leosam Inviato 20 Maggio 2023 Inviato 20 Maggio 2023 @plinth art Per quello non c'e' problema,anzi!! Mi sono autocostruito dei diffusori da 160kg. l'uno è ora due sub da 18",senza calcolare il porta elettroniche ,sempre in legno e a prova di terremoto e i contenitori con i crossover esterni che pesano una cinquantina di chili per ogni diffusore.Mio nonno era un falegname e fino a quando ha lavorato mi piaceva aiutarlo e trafficare con il legno👍😆 2
Roberto De Filippo Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Avrei trovato vicino in un paese qui vicino un sistema stereo Lenco 950, composto dal giradischi L75 e da un sintoamplificatore. Qualcuno ne sa qualcosa? Il prezzo è sotto i 100 euro, ma devo sentire stamattina il venditore e porgli alcune domande sullo stato elettrico, per quello estetico, dalle foto inviatemi, è in ottime condizioni. Consigli?
Rimini Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Roberto De Filippo Il gira L75 da solo vale più di 100 euro
plinth art Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 @Roberto De Filippo da prendere subito, il solo L75 (se completo) vale di più
Roberto De Filippo Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Andato, il venditore lo ha già dato via. Amen.
plinth art Inviato 25 Maggio 2023 Inviato 25 Maggio 2023 Basta aspettare… qualche affare è sempre nell’aria 1
Berico Inviato 26 Maggio 2023 Inviato 26 Maggio 2023 Allora dopo averlo ascoltato e averne apprezzato le non banali doti musicali, in effetti restituisce una dinamica e una micro dinamica sensazionale, la seconda è quella che non mi aspettavo, tanto che non spariscono solo i diffusori ma anche il giradischi nei pianissimo,vorrei fare alcune considerazione sulla velocità, nel particolare la costanza sul lungo periodo, è vero che senza controlli elettronici è impossibile averla a meno di super giradischi, ma mi sembra abbastanza ondivaga, dopo un ora circa si stabilizza, all’interno della prima ora, lasciando i primi 10 minuti , dove è completamente instabile tende a migliorare fino a stabilizzarsi almeno nel mio caso fluttuando poi nelle due ore successive da -0,20 a + 0, 20 giri minuto circa. Sia chiaro non che sia male gli sbalzi in due ore sono lenti, impercettibili in riproduzione, ma siccome è un argomento poco trattato anche nei siti dedicati volevo sapere se avete fatto alcuni test.
Massimiliano S. Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @Roberto De Filippo porca miseria... mi sa che sono io quello che lo ha preso! Spero che ne troverai presto un altro a buon prezzo.
Roberto De Filippo Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @Massimiliano S. Conegliano? Se sei tu, non ti preoccupare, hai fatto bene a prenderlo. Buona musica. Cordiali saluti. Roberto 1
Massimiliano S. Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 @Roberto De Filippo no, una ventina di chilometri più a sud. Grazie e buona musica anche a te! 1
leosam Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Buona domenica a tutti,alla fine ieri ho acquistato il braccio Audiomods V(450€),e' la versione senza micrometro(l'ex proprietario mi ha detto che suona meglio la versione senza questo accessorio, poi non so' se sia vero)lucidato,con particolari placcati in oro,cavi Van De Hul e pin rca.Il braccio e' veramente bello e ben tenuto,ora devo montarlo sul Lenco,speriamo di non fare cavolate!!😅😅 1
andpi65 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 2 ore fa, leosam ha scritto: la versione senza micrometro( Intendi per regolare il vta? Perché è una bella comodità se hai più testine già dimate su shell.
leosam Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @andpi65 Scusami ho letto solo adesso il messaggio.Si,il pomello verticale graduato per la regolazione veloce del vta,dice di aver provato con e senza e va meglio quello senza( come resa acustica).Dice anche che il modello 6 con canna in carbonio rende i bassi meno incisivi rispetto al 5,per cui preferisce ancora quest'ultimo.
andpi65 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 4 ore fa, leosam ha scritto: dice di aver provato con e senza e va meglio quello senza( come resa acustica). E tu ci credi?
leosam Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @andpi65 Non penso che la presenza o meno del bussolotto e della piastra del vta possa migliorare o peggiorare il suono,sicuramente è una bella comodita'.Pero' e' stata una giornata interessante a casa dell' ex proprietario del braccio,un grande appassionato con molti giradischi bracci e testine e ampli e phono a valvole alcuni anche autocostruiti.
Messaggi raccomandati