Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@leosam avuto sia il 5 che il 6; veramente un buon braccio; ho preferito il 5 al 6 ma è un'opinione personale. poi sono passato ai bracci da 12"

Inviato

@plinth art

Buono a sapersi allora.Sicuramente sara' un grandissimo passo avanti rispetto a quello di adesso!!Vediamo domani se concludiamo l'affare.Se non dovesse andare a buon fine magari ordinero' un Classic 3 nuovo,il 6 per ora e' fuori budget con dogana,dazi ecc.ecc.

Inviato

@leosam calcola comunque che dovrai rifare il foro per il braccio... Avrai un po' di lavoro manuale da fare😉😁

Inviato

@plinth art

Per quello non c'e' problema,anzi!! Mi sono autocostruito dei diffusori da 160kg. l'uno è ora due sub da 18",senza calcolare il porta elettroniche ,sempre in legno e a prova di terremoto e i contenitori con i crossover esterni che pesano una cinquantina di chili per ogni diffusore.Mio nonno era un falegname e fino a quando ha lavorato mi piaceva aiutarlo e trafficare con il legno👍😆

• Melius 2
Roberto De Filippo
Inviato

Avrei trovato vicino in un paese qui vicino un sistema stereo Lenco 950, composto dal giradischi L75 e da un sintoamplificatore. 

Qualcuno ne sa qualcosa? 

Il prezzo è sotto i 100 euro, ma devo sentire stamattina il venditore e porgli alcune domande sullo stato elettrico, per quello estetico, dalle foto inviatemi, è in ottime condizioni.

Consigli?

Roberto De Filippo
Inviato

Andato, il venditore lo ha già dato via. Amen. 

Inviato

Basta aspettare… qualche affare è sempre nell’aria

• Thanks 1
Inviato

Allora dopo averlo ascoltato e averne apprezzato le non banali  doti musicali, in effetti restituisce una dinamica e una micro dinamica sensazionale, la seconda  è quella che non mi aspettavo, tanto che  non spariscono solo i diffusori ma anche il giradischi nei pianissimo,vorrei  fare alcune considerazione  sulla velocità, nel particolare la costanza sul lungo periodo, è vero che senza controlli elettronici è impossibile averla a meno di super giradischi, ma mi sembra abbastanza ondivaga, dopo un ora circa si stabilizza, all’interno della prima ora,  lasciando i primi 10 minuti , dove è completamente instabile tende a migliorare fino a stabilizzarsi almeno nel mio caso fluttuando poi nelle due ore successive da -0,20 a + 0, 20 giri minuto circa. Sia chiaro  non che sia male gli sbalzi  in due ore sono lenti, impercettibili in riproduzione, ma siccome è un argomento poco trattato anche nei siti dedicati volevo sapere se avete fatto alcuni test.

Massimiliano S.
Inviato

@Roberto De Filippo porca miseria... mi sa che sono io quello che lo ha preso! Spero che ne troverai presto un altro a buon prezzo.

Roberto De Filippo
Inviato

@Massimiliano S. Conegliano? Se sei tu, non ti preoccupare, hai fatto bene a prenderlo.

Buona musica. 

Cordiali saluti. 

Roberto 

• Melius 1
Inviato

Buona domenica a tutti,alla fine ieri ho acquistato il braccio Audiomods V(450€),e' la versione senza micrometro(l'ex proprietario mi ha detto che suona meglio la versione senza questo accessorio, poi non so' se sia vero)lucidato,con particolari placcati in oro,cavi Van De Hul e pin rca.Il braccio e' veramente bello e ben tenuto,ora devo montarlo sul Lenco,speriamo di non fare cavolate!!😅😅

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, leosam ha scritto:

la versione senza micrometro(

Intendi per regolare il vta?

Perché è una bella comodità se hai più testine già dimate su shell.

Inviato

@andpi65

Scusami ho letto solo adesso il messaggio.Si,il pomello verticale graduato per la regolazione veloce del vta,dice di aver provato con e senza e va meglio quello senza( come resa acustica).Dice anche che il modello 6 con canna in carbonio rende i bassi meno incisivi rispetto al 5,per cui preferisce ancora quest'ultimo.

Inviato
4 ore fa, leosam ha scritto:

dice di aver provato con e senza e va meglio quello senza( come resa acustica).

E tu ci credi?

Inviato

@andpi65

Non penso che la presenza o meno del bussolotto e della piastra del vta possa migliorare o peggiorare il suono,sicuramente è una bella comodita'.Pero' e' stata una giornata interessante a casa dell' ex proprietario del braccio,un grande appassionato con molti giradischi bracci e testine e ampli e phono a valvole alcuni anche autocostruiti.