martin logan Inviato 27 Ottobre 2023 Inviato 27 Ottobre 2023 Sì ... sono prezzi dal buono all'ottimo a mio parere. Da un certo punto di vista, per giradischi che non costano come un'automobile, potrebbero essere scelte "definitive". Poi sai bene che nulla è definitivo - soprattutto nella nostra passione. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2023 @leosam la 1042 era una ottima testina, credo fuori produzione, la serie 2000 la trovo troppo impersonale per i miei gusti. ormai vado di mc, ce ne sono tante a prezzi ragionevoli la scelta è più ampia che per le mm. se ti pice il suono benz resta su benz. sui prezzi non so dirti, ma se dovessi spendere 1000 euro su una mc. proverei a vedere lo street price della emt hsd 006
leosam Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @cactus_atomo ciao Mi piacerebbe passare alle mc prima o poi,il problema resta sempre la mia incompetenza quasi totale sull' analogico e l' eventuale stepup da abbinare al mio pre AN M3 Phono.Le mc ad alta uscita tu non le prenderesti proprio in considerazione? La Emt che mi hai segnalato eventualmente con quale stepup l' abbinereste? Il mio pre ha 65db di guadagno con i canonici 47kohm e non e' regolabile.Diciamo un budget di 1000/1300€ per il trasformatore.Grazie mille.
Amministratori cactus_atomo Inviato 28 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 28 Ottobre 2023 @leosam hocitato quella emt perchè mi ha stregato e sono poche le testine che lo hanno fatto. prima o poi me ne compro una. certo se al costo della testina devi aggiungere uno stepup i prezzi salgono e probabilmente non vale la pena. le mc ad alta uscita vanno benissimo ce ne sono di ottime nei cataloghi benz dynavector ed atre marche. con il tuo pre, che ha un buon guadagno, io resterei su una tstina mc ad akta uscita. purtroppo le testine non si possono provare prim,a io ho al fortuna di avere amiuci analogisti che di testine ne hanno avute un mare il che mi ha permesso di ascoltarne tante e bene ottimizzate. nel tuo caso vai di benz ad alta uscita e non sbagli
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, cactus_atomo ha scritto: la 1042 era una ottima testina, credo fuori produzione, Personalmente non mi ha entusiasmato molto la 1042.
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 6 ore fa, leosam ha scritto: Diciamo un budget di 1000/1300€ per il trasformatore.Grazie mille. Con quel budget io andrei direttamente di Nagaoka 500 nuova ( come ti han gia consigliato alcuni) e con quello che ti resta dal budget comprerei vinili Non perchè le MC vadano male , anzi tutt'altro ( uso praticamente solo MC da un pò) ma tra step up ed una MC nuova ( a parte la 103, ma li devi avere anche il braccio giusto e le cose si complicano , anche economicamente ) passi sopra la cifra preventivata con molta facilità, secondo me. Per una MC usata invece metti pure in conto una revisione , che non è proprio gratis, e resta il problema step up e braccio ( le MC tipo la EMT consigliata vorrebbero un braccio di massa alta).
leosam Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @cactus_atomo Dovrei provare a sentirne una ad alta uscita in qualche negozio o da un privato per cominciare a farmi un'idea,insomma fare un po' d'esperienza.Per ora ci montero' la Nagaoka Mp 500 che ho sul Thorens e intanto mi guardero' in giro👍👍
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 Il 18/10/2023 at 18:58, plinth art ha scritto: ora sto lucidando la base per il braccio … Che è su quel plinto tipo un cazzotto in un'occhio te l'ho gia detto?
leosam Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @andpi65 ciao La Nagaoka ce l'ho già su un Thorens TD125 completamente originale e revisionato mentre Il budget che ho scritto sarebbe per il solo stepup,testina esclusa.Sul Lenco moddato e sull' Audiomods V mi piacerebbe montarci qualcosa di diverso.
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 28 minuti fa, leosam ha scritto: La Nagaoka ce l'ho già su un Thorens TD125......Sul Lenco moddato e sull' Audiomods V mi piacerebbe montarci qualcosa di diverso. Sorry, ma non avevo letto tutto. Audiomods V è un rega abartizzato e, personalmente, non lo vedo benissimo per gestire ( regolazione del VTA tralasciando) MC dure come le EMT . Il lenco sarebbe moddato come?
leosam Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @andpi65 Ho fatto un plinto nuovo con multistrato di betulla ,piastra in ergal da 5mm. al posto della base in lamiera mantenendo tutti i meccanismi originali,puleggia e kit perno Audiosilente che e' stato lappato,il motore,ora silenziosissimo,l'ho smontato completamente boccole in ottone nuove e ingrassaggio. I cavetti del braccio li ho collegati a due rca da pannello montate su una piastrina in ottone e ho inserito pure una iec nel plinto,e ho cambiato sia i cavi di segnale che d' alimentazione perché i vecchi erano malconci.Ho lucidato a specchio il piatto originale,per un mero fatto estetico, e per ora ho un mat in gomma preso su ebay,ma anche uno in sughero ed uno in pelle del vecchio proprietario del Lenco.
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 2 ore fa, leosam ha scritto: Ho fatto un plinto nuovo con multistrato di betulla ,piastra in ergal da 5mm. al posto della base in lamiera mantenendo tutti i meccanismi originali,puleggia e kit perno Audiosilente che e' stato lappato,il motore,ora silenziosissimo,l'ho smontato completamente boccole in ottone nuove e ingrassaggio. I cavetti del braccio li ho collegati a due rca da pannello montate su una piastrina in ottone e ho inserito pure una iec nel plinto,e ho cambiato sia i cavi di segnale che d' alimentazione perché i vecchi erano malconci.Ho lucidato a specchio il piatto originale,per un mero fatto estetico, e per ora ho un mat in gomma preso su ebay,ma anche uno in sughero ed uno in pelle del vecchio proprietario del Lenco. Na fotina, o due, del risultato non ce la fai vedere? 😉
leosam Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @andpi65 Quando finiro' di completare il tutto mandero' piu' di una foto,devo fare delle modifiche per il montaggio del braccio,alcune finiture,piedini autocostruiti sempre in ergal.E la testina ovviamente! Quando sara' completo vi aggiornero' con le foto,per ora grazie dell'aiuto.
andpi65 Inviato 28 Ottobre 2023 Inviato 28 Ottobre 2023 @leosam Prego. Perdonami ma è solo che ero curioso di vedere i tanti lavori fatti😉. È pur sempre un forum 😉
martin logan Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @cactus_atomo per quella EMT siamo sui 1500 circa, non 1000 euro. A meno che non la trovi usata ... E' la MC a media uscita che uso su un VPI unipivot, va a meraviglia.
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Ottobre 2023 Amministratori Inviato 30 Ottobre 2023 @martin logan lo so che il prezo di mercato è sui 1500, ma provare con vari rivenditori, magari si trova una svendita. di testine ne ho sentite tanti, ma devo die che queste emt e la kiseki agath mi son rimaste nel cuore (e di kieki ho ascoltto tutto fino alla lapislazuli)
leosam Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 @cactus_atomo Ho visto su ebay un'italiano che la vende nuova a 1150€,di Buccinasco mi sembra.
leosam Inviato 30 Ottobre 2023 Inviato 30 Ottobre 2023 Ho guardato bene ma e' un' hsd6 non 006,infatti ha un colore diverso.Non so cosa cambia tra I due modelli.
Messaggi raccomandati