Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

@Montez

Ciao,in effetti mi sembrava diversa.Ma si possono cambiare le stilo a queste testine? Comunque oggi ho tagliato la testa al toro e ho preso da Torlai una Glider SH ristilata a nuovo con alcune modifiche (stilo F. GYGER S. e elaborazione dumper), che a detta sua la rendono piu' articolata e veloce di quella di serie.Mi da una garanzia di due anni,speriamo di aver fatto un buon acquisto.

Link al commento
https://melius.club/topic/756-mondo-lenco-vintage/page/62/#findComment-1001924
Condividi su altri siti

Domanda per i conoscitori del brend: ho acquistato anni fa, a scatola chiusa, un Lenco 75 con doppio piatto, con braccio AS212 (con apposita base rialzata, stante il doppio piatto) e testina Shure V15. Nel tempo ho fatto rifare il plinto da Mauro @plinth art.

Ho sempre subito il fascino del Lenco, perché mi piace l’idea della puleggia verticale (non mi sembra che sia adottata da altri giradischi). È un po’ che non lo ascolto, ma suona veramente molte bene, tenendo testa a giradischi più blasonati (Thorens TD124, Garrard 301 e 401, eccetera).

La domanda è: cosa c’è di vero nell’adottare il doppio piatto? C’è un reale miglioramento? Si legge che il doppio piatto, allontanando la testina dal motore del giradischi, consente di evitare interferenze magnetiche!

Premesso che, a dispetto dei più scettici, il motore riesce a far girare entrambi i piatti, nonostante il peso, le domande sono: quali sono, se ci sono, i vantaggi e quali sono, se ci sono, gli svantaggi del doppio piatto? C’è un reale miglioramento?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao Gianluca

Link al commento
https://melius.club/topic/756-mondo-lenco-vintage/page/62/#findComment-1010790
Condividi su altri siti