Vai al contenuto
Melius Club

Mondo Lenco vintage

Messaggi raccomandati

Inviato

@leosam secondo me è il modello vecchio della 006, nelle specs alla voce stilo dice sfl come la 006

Inviato

@Montez

Ciao,in effetti mi sembrava diversa.Ma si possono cambiare le stilo a queste testine? Comunque oggi ho tagliato la testa al toro e ho preso da Torlai una Glider SH ristilata a nuovo con alcune modifiche (stilo F. GYGER S. e elaborazione dumper), che a detta sua la rendono piu' articolata e veloce di quella di serie.Mi da una garanzia di due anni,speriamo di aver fatto un buon acquisto.

Inviato

@leosam Sì, hai fatto un buon acquisto. Torlai lavora spesso su queste testine senza stravolgerne il suono e con buoni risultati. Anche la Wood di Giorgio arriva da lì e anche la mia Scheu Analogue. Facci sapere come va, ciao.

• Melius 2
Inviato

Come girano i miei due anzianotti l75/s ...

Screenshot_2023-11-01-22-11-19-16_35dd66a46e2000e66c3d544dbb2180f8.jpg

• Melius 1
Inviato

Finito.. ora bisogna montare il braccio e regolarlo

IMG_6406.jpeg

IMG_6407.jpeg

IMG_6408.jpeg

IMG_6409.jpeg

IMG_6410.jpeg

• Melius 1
Inviato

A me è piaciuto molto, ne ho provati anche 2 insieme ma asciugava troppo le armoniche.. almeno sul mio impianto… uno è perfetto

• Thanks 1
Inviato

È quello di Lenco Hell che ho preso su ebay

• Thanks 1
Inviato

@plinth art ma il balconcino è condonabile? 😂😋🤗

Scherzi a parte:

hai fatto un gran bel lavoro! 😉

• Haha 1
Inviato
Il 8/11/2023 at 10:55, plinth art ha scritto:

Finito.. ora bisogna montare il braccio e regolarlo

IMG_6406.jpeg

IMG_6407.jpeg

IMG_6408.jpeg

IMG_6409.jpeg

IMG_6410.jpeg

Scusa non ho seguito il thread,ma sei partito da un goldring lenco 88 (o 99) ,oppure ne hai "costruito" la forma?

Inviato

@lucaz78 sono partito da un lenco 75 e ho rifatto la base prendendo spunato dalla ptp cercando di migliorarne i limiti

Inviato

Domanda per i conoscitori del brend: ho acquistato anni fa, a scatola chiusa, un Lenco 75 con doppio piatto, con braccio AS212 (con apposita base rialzata, stante il doppio piatto) e testina Shure V15. Nel tempo ho fatto rifare il plinto da Mauro @plinth art.

Ho sempre subito il fascino del Lenco, perché mi piace l’idea della puleggia verticale (non mi sembra che sia adottata da altri giradischi). È un po’ che non lo ascolto, ma suona veramente molte bene, tenendo testa a giradischi più blasonati (Thorens TD124, Garrard 301 e 401, eccetera).

La domanda è: cosa c’è di vero nell’adottare il doppio piatto? C’è un reale miglioramento? Si legge che il doppio piatto, allontanando la testina dal motore del giradischi, consente di evitare interferenze magnetiche!

Premesso che, a dispetto dei più scettici, il motore riesce a far girare entrambi i piatti, nonostante il peso, le domande sono: quali sono, se ci sono, i vantaggi e quali sono, se ci sono, gli svantaggi del doppio piatto? C’è un reale miglioramento?

Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ciao Gianluca