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Mondo Lenco vintage


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1 ora fa, lucaz78 ha scritto:

Personalmente non ho mai provato trattamenti "protettivi" o "sigillanti" come quelli che avete menzionato. Sarei curioso ma ci andrei cauto.

È normale e comprensibile avere un approccio prudente verso tutto ciò che non si conosce o testato di persona, anch'io prima di usare questi prodotti ero scettico ma dovetti ricredermi appesa ne feci uso.

L' importante è sapere che il trattamento nanoceramico protegge e rifinisce in modo brillante carrozzerie, metalli, plastiche, donando alla verniciatura o materiale trattato una profondità e una durata nella resa che nessun altro protettore isolante, o cera a lunga durata, può mai eguagliare, ciao

 

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  • 2 settimane dopo...

Domanda: nessuno ha mai provato a saldare o far saldare sotto il telaio del lenco dei setti di riforzo per risolvere il problema della lamiera usata come telaio?..ci stavo pensando...non so però se la saldatura porterebbe a una incurvatura...certo sarebbe da far fare a un saldatore esperto con macchine apposite...mmhhh

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@paolo75

Si puo' saldare ma 2,3mm. sono veramente pochi e si rischia di fare danni.A questo punto farei una piastra di rinforzo superiore lasciando scoperte solo le parti in movimento,da imbullonare in vari punti alla piastra originale,sarebbe anche un'ottimo rinforzo per il perno del piatto.

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@leosam no vabbè quello no...si salda con apparecchiature particolari, non con la saldatura ad arco normale...MIG , TIG ecc...per lo spessore non c è assolutamente problema e sarebbe definitivo... mi informo un pò da officine dalle mie parti e condivido....

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5 ore fa, lucaz78 ha scritto:

Secondo me (sono un saldatore), la saldatura su quello spessore deformerebbe il materiale

Saldo anch'io ( sono carrozziere) 

2,3 mm non son proprio pochini.

Se si usa saggiamente la corrente senza dare giù come matti e soprattutto dando dei punti e non delle passate prolungate si può minimizzare/azzerare la deformazione..

Però l'idea di una piastra sagomata fissata sotto al piatto in diversi punti mi pare una buona idea...quasi quasi...

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@Bazza

Farei una piastra circolare di 3/4 mm,grande quanto la circonferenza del pozzetto interno della base di lamiera dove entra il piatto, e coprirei tutte le zone possibili, tranne ovviamente quelle interessante dai cinematismi vari,quindi ancorerei tutto al plinto con boccole filettate affogate nel legno e viti esagonali.
 

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Si potrebbe anche pensare di incollarle. Oggi ci sono colle incredibili che vengono utilizzate anche in campo aeronautico. Se vanno bene lì figuriamoci sul Lenco.

Sicuramente migliorerebbe ma quel telaio ha dei limiti intrinseci. A quel punto andrei di piastre PTP, che rimangono un intervento reversibile!

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A cosa serve una piastra che rinforzi quella esistente? Molto meglio progettare e fare una base  con spessore  e materiale migliore ci. sono delle quote che bisogna rispettare e molti leveraggi originali  che complicano non poco.. ma ovviamente ognuno è libero di provare 😉

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@lucaz78 La differenza di risultati tra la versione base e quella PTP (o simili) è tale che diventa superfluo discuterne.

Ma il nostro supereroe ha 2 decisivi assi nella manica per convincere gli indecisi:

1-  dal PTP puoi tornare alla sua versione base senza aver rovinato assolutamente niente;

2-  un Lenco costa talmente poco che puoi prenderne 2, uno lo tieni originale :classic_love: e l'altro….lo fai Abarth! :classic_biggrin:

  • Haha 2
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  • 9 mesi dopo...

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