Vai al contenuto
Melius Club

Rinnovamento impianto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sto rinnovando l'impianto audio che avevo, ho iniziato sostituendo i diffusori con le Lumina 3 di Sonus Faber + un sub Elac, l'amplificatore è un Rotel RA 1520 che però vorrei sostituire, ascolto classica, Jazz, R&B e acustica in generale, la stanza è di circa 20mq e il budget potrebbe essere intorno ai 1.500/2000 € non ho grosse preferenze sul suono, non mi piacciono i suoni confusi e mescolati e i bassi troppo molli e lunghi, avrei visto qualche ampli in rete anche molto diversi tra loro:

Puccini anniversary (usato)

Verdi 100 SE (usato)

Supernait 2 (usato)

Exposure 3510 (usato)

Roksan K3 

Rotel A14 Mk2

Cambridge CXA81

Voi cosa pensate vada meglio con le Lumina 3? anche altri suggerimenti sono graditi

Grazie

Inviato

Hai ragione mi sono dimenticato di dirlo, non ho giradischi, ascolto solo digitale da uno streamer Denon (che vorrei sostituire in futuro) collegato ad un disco fisso tramite USB o da Apple/Amazon music 

Inviato

Io ho sempre trovato l'accoppiata Audio Analogue - Sonus Faber particolarmente azzeccata, quindi non avrei dubbi nella scelta: personalmente tra i due prediligerei il Puccini, ma è una preferenza del tutto soggettiva.

Inviato

@styloso Tra quelli indicati, andrei di Supernait 2, molto correntoso  e con una buona dose di raffinatezza.

Ciao

Evandro

26048576.thumb.gif.0a4bf42ff927fc906299224ce130cbd7.gif.732a8335942a93e41c85a6d786900cc4.gif

• Melius 1
Inviato

A me piacciono molto i Roksan,con il tuo budget punterei al Caspian, secondo me un vero best buy nella sua classe di prezzo e anche un po' oltre.

Di Rotel valuterei il 1592..