cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 @arcdbin una multipresa classica si, ma qui c'è anche un filtro
roop Inviato 29 Marzo 2022 Autore Inviato 29 Marzo 2022 In realtà della ciabatta m' interessa poco. Era solo per capire cos' è successo a livello elettrico. Poi la farò vedere ad un tecnico e al limite la userò senza filtro. Ma non mi va proprio di rischiare di prendere scosse. Sono pavido...😁
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 26 minuti fa, roop ha scritto: Ma non mi va proprio di rischiare di prendere scosse. Sono pavido... L'eroismo elettrico non c'interessa 🙂
arcdb Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 44 minuti fa, roop ha scritto: Ma non mi va proprio di rischiare di prendere scosse. Sono pavido... Ma stai sereno. La attacchi e al massimo scatta il magnetotermico...o va in fumo e trovi il guasto. Belle ciofeche queste inutili multiprese "filtrate"...
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 25 minuti fa, arcdb ha scritto: Belle ciofeche queste inutili multiprese "filtrate"... Io ho sempre sostenuto che dentro una multipresa una filtratura seria non ci entra. Però, nel caso specifico, ho anche il dubbio che ci abbia messo le mani qualcuno dopo la vendita...
Fabio Cottatellucci Inviato 29 Marzo 2022 Inviato 29 Marzo 2022 26 minuti fa, arcdb ha scritto: Ma stai sereno. La attacchi e al massimo scatta il magnetotermico... Al limite la attacchi a una presa che sia comandata da un interruttore, meglio se bipolare, e la mandi in tensione senza toccare neppure la spina del suo cavo... 😁@roop
Questo è un messaggio popolare. cactus_atomo Inviato 29 Marzo 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 29 Marzo 2022 @Fabio Cottatellucci nel dubbio fai fare le prove alla suocera 3
Scianni Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Quella multipresa la uso da anni, mai un problema.
giogra Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 Il 29/3/2022 at 00:09, arcdb ha scritto: Hai annusato dentro per sentire cosa si è bruciato ? I guasti di quel genere non si cercano come fanno i cani da tartufo Il 29/3/2022 at 00:09, arcdb ha scritto: Hai provato ad alimentarla di nuovo ? Altro buon consiglio,che il nostro amico prudente farà bene a non seguire. Piuttosto direi di farla controllare con un misuratore d'isolamento. Poi non capisco come si possano collegare apparecchiature importanti ad un componente così scadente.
roop Inviato 30 Marzo 2022 Autore Inviato 30 Marzo 2022 1 ora fa, giogra ha scritto: Poi non capisco come si possano collegare apparecchiature importanti ad un componente così scadente. Spenderò più per la ciabatta che non per le elettroniche così sei contento 😃
giaietto Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 2 ore fa, giogra ha scritto: Poi non capisco come si possano collegare apparecchiature importanti ad un componente così scadente. Perché scadente?
arcdb Inviato 30 Marzo 2022 Inviato 30 Marzo 2022 @giogra Se facesse "due prove" eviteremmo di allungare una discussione che poteva terminare giorni addietro.
Moderatori paolosances Inviato 30 Marzo 2022 Moderatori Inviato 30 Marzo 2022 Perdonami, ma lo spirito della sezione ( e del Melius Club in generale)è la condivisione della propria passione con tutto ciò che comporta, nel bene e nel meno bene ( esistono problematiche più serie nella vita per usare il termine "nel male"). Se proprio dà fastidio impiegare il proprio tempo in qualcosa che si ritiene poco costruttivo , è sufficiente non seguire. Buon proseguimento, se invece riterrai opportuno seguire il thread.
roop Inviato 31 Marzo 2022 Autore Inviato 31 Marzo 2022 13 ore fa, arcdb ha scritto: facesse "due prove" eviteremmo di allungare una discussione che poteva terminare giorni addietro. Ciao, ribadisco che quello che mi interessava era capire la causa elettrica e, grazie al vostro contributo, mi sembra di essere arrivato ad una conclusione plausibile. Della ciabatta non m’ interessa più di tanto e se avrò occasione la farò controllare da un tecnico. Oppure te la spedisco e ti diverti a testarla. Ripeto che io non ne ho le competenze e della 220 ho un certo timore reverenziale. tutto qui
roop Inviato 13 Aprile 2022 Autore Inviato 13 Aprile 2022 Fatta ispezionare la ciabattina dal tecnico e il responso è stato condensatore esploso. Quindi con poco tornerà operativa. Grazie a tutti per le dritte.
giaietto Inviato 13 Aprile 2022 Inviato 13 Aprile 2022 Il 28/3/2022 at 18:50, giaietto ha scritto: Più facile che a scoppiare sia stato un condensatore, magari di qualità scadente. Basta che gli sia passata attraverso la 230 e un difetto ha fatto il resto. Leva di mezzo il filtraggio e usala come una normale multipresa Ci ho preso. Incredibile 🤣
Messaggi raccomandati