Vai al contenuto
Melius Club

Angstrom Audiolab

Messaggi raccomandati

Inviato

@nexus6 Non è il farsi condizionare, sono i modi e l'aggressività; ma non voglio inquinare la discussione con argomenti non inerenti.

Inviato

@nexus6 Semplicemente perché vivo a Brescia, conosco da anni Manuel di Distretto Audio e non voglio essere accusato di fare marchette per nessuno. Non voglio nemmeno essere accusato di screditare il brand X o Y per cercare di convincere qualcuno che Z sia meglio. Seguo il forum da diversi anni e, come già detto, flames non ne voglio alimentare, ne ho visti tanti e ne sono sempre stato alla larga. Detto ciò, ho scelto lo Stella perché mi è piaciuto, ho avuto l'opportunità di ascoltarlo a casa mia come ho potuto ascoltare anche altre cose che mi sono piaciute meno e sono tornate al mittente. Spero che la mia spiegazione sia stata esaustiva 😀

• Melius 1
Inviato
12 ore fa, Fausto_M ha scritto:

Spero che la mia spiegazione sia stata esaustiva 😀

grazie per il contributo

Inviato

@nexus6 tornando in topic, sei ovviamente alla ricerca di un valvolare dalla qualità al di sopra di ogni sospetto, quali diffusori devi pilotare? Ambiente? Conta che ho una sala di 45 mq circa e non sento la necessità di avere potenza in più. Questo per dirti che lo Stella eroga la sua potenza a dovere, come detto precedentemente puoi attenderti ottimi risultati anche con diffusori molto meno efficienti.

Inviato

@Fausto_M

in realtà il mio dubbio principale sta proprio nella potenza.

La mia sala dedicata attuale è piccola 15/16 mq e l'integrato dovrà spingere dei diffusori ad alta efficienza, Klipsch La Scala.

Quindi 100watt sono pure troppi!

.

Inizialmente, ero orientato verso amplificazioni di più modesto wattaggio, ma casualmente ho visto alcune amplificazioni Amstrong e, insomma, mi hanno attratto per il design e le caratteristiche un pò fuori dai soliti schemi.

Inviato

@nexus6 apperò, piccola stanza grandi diffusori! Per me la scelta sarebbe azzeccatissima, sicuramente suonano anche con molto meno ma con un ampli di questo lignaggio avresti sicuramente grande musicalità e un ottimo controllo dei woofer, bisogna controllarli bene quei due padelloni! 

Membro_0021
Inviato
20 ore fa, alberto75 ha scritto:

la conosco questa storia e non è stato detto tutto, visto che chi sa non ha voluto condividere i dettagli non mi pronuncio. Avevamo già discusso nel thread a riguardo e non ho sinceramente nulla da aggiungere se non che mi fido molto di più di Garlaschi che del recensore/guru di turno

@alberto75 un forum serve per avere informazioni di diverso tipo, poi ognuno trarrà le proprie conclusioni. Il "io non ci credo" oppure "per me non è vincolante" è sempre lecito 🙂 comunque in casi come questi vanno sentite entrambe le campane, non soltanto quella del costruttore. 

Inviato
33 minuti fa, vannigsx ha scritto:

Impianto full Angstrom

Potresti fare una descrizione del sistema, del suono e dell'ambiente?

Inviato

@nexus6 un po' di confronti li ho fatti , ma solo in ambito di pre.... 

Ricordo che c'era il mio vecchio Jadis jp80 mc , un AN M5 , che presi di lì a poco , uno Spectral dmc20 ed un ML 26 . 

Il pre Angstrom Reference a due telai era al cospetto di questi blasonati preamplificatori di ben altra pasta sonora , la differenza maggiore era la sua capacità di avvicinarsi all'evento sonoro originale senza dare mai l'impressione di stare ad ascoltare una mera riproduzione . 

La differenza a livello di ricchezza armonica rispetto agli altri era tangibile e nn credo che il tutto fosse dovuto al fatto che giocasse in casa , poiché era collegato ai due finaloni mono della stessa casa.... 

Tra i migliori pre mai ascoltati , peccato per l'ingombro sennò più di un pensierino l'avrei fatto . 

• Melius 1
Inviato
10 ore fa, noam ha scritto:

poiché era collegato ai due finaloni mono della stessa casa.... 

dei finali cosa mi dici ?

Inviato
30 minuti fa, setteottavi ha scritto:

hai perfettamente ragione

riguardo a cosa ?

Inviato

@nexus6 era una prova incentrata solo sui pre , i finali erano fissi . 

La stanza nn era enorme ma i diffusori erano degli Avalon Eidolon, mai un accenno di clipping . 

Inviato

Buonasera, gradirei sapere dell'integrato Stella quante versioni ci sono. Grazie

Inviato
Il 2/4/2022 at 19:37, Sandro Formentini ha scritto:

riescono a fare suonare anche le pietre e non sono mai arrivato a più di 1/4 del volume

che diffusori hai ?