Vai al contenuto
Melius Club

stile & denari

crosby

Messaggi raccomandati

Inviato

Lo stile, secondo me, deve resistere alla prova esistenziale. Mi spiego peggio:

deve essere riconoscibile come tale anche se un rovescio di vita cambia radicalmente le possibilita’; e deve essere  -secondo me- compatibile con un sentimento non frivolo della vita

Inviato

Credo che ci voglia molto più tempo e perseveranza per diventare educati che per diventare ricchi...

Spesso però la "fame" riesce a spingere verso il denaro con grande determinazione.

Coloro che nascono da famiglia agiata finisce che poi non combinano granché nella vita non per incapacità quanto piuttosto per mancanza di stimoli.

E comunque è mia opinione che la classe non si riesca a comprare col denaro: praticamente mai!

Inviato
1 ora fa, gennaro61 ha scritto:

Rolex Daytona al polso

Non me ne volere, roba strettamente personale, ma non mi sono mai piaciuti i Rolex che ho sempre trovato un pò troppo vistosi (e costosi). Potendo scegliere preferisco mille volte un Omega, che poi è meglio anche come precisione!

Però poi affermazioni come queste sanno un pò di snob...e allora mi sono dato la zappa sui piedi da solo: è evidente che sono povero!

Inviato

@melos62 Sempre ad una "forcata" di noci si guarda😉 poi avevo finito l inchiostro alla tastira.

Inviato
1 ora fa, Aletto ha scritto:

Non me ne volere, roba strettamente personale, ma non mi sono mai piaciuti i Rolex che ho sempre trovato un pò troppo vistosi (e costosi). Potendo scegliere preferisco mille volte un Omega, che poi è meglio anche come precisione!

Perdonami ma questa è la classica generalizzazione di chi non conosce né gli uni né gli altri...

Inviato

ho conosciuto qualche nobile vero di antica famiglia, ma decaduto e con le cosiddette pezze al cūlus e sono rimasto meravigliato dai modi squisiti dimostrati nella vita di tutti i giorni

bungalow bill
Inviato

Senza soldi si fa la fame .

Inviato
2 ore fa, bungalow bill ha scritto:

Senza soldi si fa la fame .

Coi soldi è  dieta. 

• Haha 1
Inviato

I soldi sono meglio degli affetti. Pecunia non olet i secondi possono olere (in senso lato).

dopo sta perla vi auguro la buona noche, ma anche nochiola

Inviato
23 minuti fa, mozarteum ha scritto:

I soldi sono meglio degli affetti.

Non sono d’accordo. Gli affetti, quelli veri, non hanno prezzo. 
Per tutto il resto Mastercard può essere utile ma non garantisce la felicità. 
.
Il bon ton raccomanda di evitare nella conversazione conviviale tre parole che iniziano con la S  Soldi, Salute, Servitù
Motivazione: non sono argomenti eleganti. 😉

• Melius 2
Inviato

@mom

Da tempo ho intuito come la pensa il nostro forumer... Tant'è che spesso interviene e dice giustamente la sua quando l'argomento verte sull'agiatezza che consente di vivere in un benessere di livello più o meno elevato improntato essenzialmente alla ricerca del piacere rappresentato in buona parte dai beni materiali. Sarà una forma di compensazione psicologica???

8 ore fa, mom ha scritto:

Non sono d’accordo. Gli affetti, quelli veri, non hanno prezzo. 

Giusto

Inviato

In natura si da' il caso di esemplari della stessa specie che allo sguardo ci appaiono belli ed eleganti ed altri invece tozzi e sgraziati. Ciò vale anche per l'homo sapiens. Vi è un'eleganza del fisico, innata, ed un 'altra che può essere coltivata dall'educazione - contesto familiare, amicizie scolastiche e non, buone letture, pratica o ascolto della buona  musica, sport ecc. Per questo secondo tipo di eleganza ovviamente le condizioni familiari incidono parecchio. Ho visto delle giovani donne popolane la cui grande bellezza fisica evaporava al solo proferir verbo, ed altre meno dotate dal punto di vista hardware affascinanti per spirito e grazia nel modo di porsi.  I mezzi economici potenziano le qualità positive o negative di ogni persona, come ben sa chi abbia visto all'opera il cafone con audi rs e camicia sbottonata su abbronzatura sintetica

Inviato

Pure il tipo di cane al guinzaglio influisce sull'eleganza.

Inviato

Per aspiranti stilosi consiglio la lettura di questo:

image.png.a3fc54ffda924f20e5908ef22977b255.png

:classic_wink:

Inviato

Direi che all'80% lo stile lo hai dentro. È un modo di essere e di porsi, avere ben chiaro in mente cosa significa essere gradevoli, in senso estetico e comportamentale. Lo studio aiuta molto in tal senso, una degna educazione pure. Cosa non riservata esclusivamente al ricco.

Dal punto di vista della bellezza ed eleganza si possono ottenere degli ottimi risultati con esborsi accessibili a tutti o quasi. La cura del proprio corpo (ci metto palestra, alimentazione adeguata, sport vari), qualche attenzione estetica (un taglio di capelli, la barba in ordine, un viso curato), un abbigliamento coordinato sono ampiamente alla portata di tutti con poco sforzo. Lo stile é un modo di vivere direi, non o compri al supermercato o scimmiottando qualcuno. 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @